Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Casadei

Storie di numeri

Storie di numeri

Antonella Casadei

Libro: Libro rilegato

editore: Didattica Attiva

anno edizione: 2023

pagine: 32

Una storia affascinante ed emozionante per incontrare i numeri, conoscerli e fare amicizia con loro. Attraverso le vicende di un folletto dispettoso e birichino entreremo nell’ambiente circostante e scopriremo una dopo l’altra le dieci cifre che compongono i numeri. Età di lettura: da 5 anni
14,00
Come i binari

Come i binari

Liliana Casadei

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 274

Un giorno di settembre la vita di Renato, cinquantenne abitudinario e annoiato, si affianca, come per magia, a quella di Antonia detta Toni, donna passionale e ostinata nel combattere le difficoltà che le si presentano davanti. Come binari, questi due personaggi apparentemente agli antipodi corrono uno di fianco all'altra facendosi compagnia. Sarà Margherita, pallido fantasma dagli occhi verdi e azzurri, a sconvolgere i piani di Renato, che si troverà costretto ad abbattere muri che credeva invalicabili.
20,00
Come soffitto il cielo

Come soffitto il cielo

Francesca Casadei

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Filo, Ale, Giuli e Selenia sono i protagonisti di un'avventura che si svolge tra i banchi di scuola. Compagni di classe dai caratteri diversissimi, i quattro ragazzi scoprono sul banco di Giuli una misteriosa incisione che si rivelerà essere un codice sconosciuto la cui decifrazione potrebbe portare alla scoperta di un incredibile mistero. In questo romanzo ricco di brio e divertimento, le voci dei quattro protagonisti si alternano e la narrazione passa da Filo, un ribelle che soffre per la separazione dei genitori e per la grave malattia del nonno, ad Ale, solitario e in sovrappeso e poi a Giuli, che nasconde un segreto in famiglia. Infine c'è Selenia, ragazzina viziata e priva di capacità empatiche ma ironica e spiritosa. Riuscirà questo gruppetto di losers a svelare il mistero che avvolge l'incisione? Età di lettura: da 8 anni.
16,00
Ex vito. Mezzo secolo di immagini della storica trattoria bolognese

Ex vito. Mezzo secolo di immagini della storica trattoria bolognese

Piero Casadei, Giulio Predieri

Libro: Copertina morbida

editore: Calamaro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 252

Tanti click per trattenere istantanee di attimi vissuti e stessi click per battere su carta ricordi di momenti passati. Questo è il lavoro di Piero Casadei, fotografo, e Giulio Predieri, giornalista. Amici prima di tutto e professionisti che nell'ultimo mezzo secolo bolognese hanno masticato le notti bolognesi. Si parla spesso, anche troppo, di Vito e della famosa trattoria di Bologna. Questo libro aiuta a descrivere e a far rivivere il passato di un posto magico, di un posto d'altri tempi. I testi di Predieri, Guccini, Dalla, Bonvi e dello stesso Vito Pagani sono il fantastico contorno, rimanendo nel lessico ristorativo, per le 147 fotografie di Casadei, molte delle quali inedite, che offrono a distanza di cinquant'anni un romantico salto nel passato della vita notturna che si svolgeva Da Vito. Non mancano le trasferte fuori Bologna, le gloriose partite di calcio e le difficili sfide a Tarocchino. Insomma, il piatto è pronto, basta solo fermarsi a gustarlo. Fotografie di: Piero Casadei Interventi e testimonianze di: Giulio Predieri, Francesco Guccini, Lucio Dalla, Bonvi, Vito Pagani
20,00
Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo

Rating di legalità. Cos'è, quali sono i benefici, come ottenerlo

Andrea Casadei

Libro

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 124

Questo elaborato, nella sua seconda versione aggiornata a dicembre 2018, si propone di sviluppare un’analisi del Rating di Legalità (di seguito anche Rating), strumento di premialità per le imprese virtuose lanciato da Governo e Parlamento ed inserito nelle leggi di conversione del “Decreto Liberalizzazioni” (L. 27/2012) e del “Decreto Commissioni Bancarie” (L.62/2012). Il Rating di Legalità nasce con l’obiettivo di promuovere l’adozione di comportamenti etici e trasparenti da parte delle organizzazioni imprenditoriali, per tradursi poi in benefici concreti quali, ad esempio, un migliore accesso al credito bancario e in migliori possibilità di accesso ai finanziamenti pubblici. Dalla sua introduzione, nel 2012 ad oggi, il Rating è stato incluso in un numero crescente di bandi ed iniziative e, con il varo del d.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 – pubblicato in Gazzetta ufficiale il 19 aprile ed entrato in vigore nella medesima data - è stato introdotto come criterio premiale anche nel nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni. Alla data in cui si scrive è in corso una rivisitazione del Codice Appalti. Il Rating di Legalità si sta affermando in un momento in cui le imprese nazionali operano in uno scenario economico e sociale ancora fortemente caratterizzato dalla coda di una pesante crisi economica. Il legislatore lo ha inteso quale mezzo volto ad incentivare la partecipazione al mercato di organizzazioni il cui comportamento sia trasparente, virtuoso e sano, non solamente dal punto di vista economico e finanziario, ma anche per quanto attiene alla sfera della Responsabilità Sociale e, più in generale, delle responsabilità dimostrate verso tutti i portatori di interesse e la comunità in cui un’organizzazione è inserita ed opera.
18,00
Felicemente stressati. Vincere lo stress imparando a riderne

Felicemente stressati. Vincere lo stress imparando a riderne

Iacopo Casadei, Terenzio Traisci

Libro: Libro rilegato

editore: la meridiana

anno edizione: 2013

pagine: 136

Date il benvenuto al vostro stress! Se ci pensate bene, il problema non è lo stress in sé; infatti, non è forse molto più importante capire se la nostra vita sia nelle nostre mani o no? Non è meglio verificare se siamo protagonisti della nostra storia o suoi spettatori? Fermatevi un attimo, anzi più di un attimo se ne avete bisogno: "Chi è il regista della mia vita in questo momento?". Solo ora, dopo averci ben riflettuto, potrete persino dare il vostro benvenuto allo stress. Infatti, se riuscirete a cogliere l'occasione per ascoltare cosa vi vuole comunicare, cosa il vostro corpo vi sta dicendo, quale messaggio vi sta inviando la vostra essenza più profonda, allora l'accoglienza positiva che sarete in grado di riservare allo stress avrà senso per voi, per la vostra vita. Avete tra le mani un utile strumento: vi invita a guardare in faccia alla realtà, ma con un occhio tollerante verso voi stessi e allo stesso tempo con una serie di stimoli che sollecitano all'azione. Pagine dense di idee, citazioni, consigli e indicazioni. Insomma, una guida ricca come uno scrigno. Allora, benvenuto stress. Riscoprirsi felicemente stressati per rendere unica la performance della vita.
16,50
Manuale di letteratura italiana contemporanea

Manuale di letteratura italiana contemporanea

Alberto Casadei, Marco Santagata

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2007

pagine: XI-451

Questo manuale fornisce un quadro storico dell'evoluzione della letteratura italiana dal simbolismo e decadentismo, fino alle esperienze letterarie del secondo Novecento, dagli anni Sessanta a oggi.
24,00
TAG. Testi autori generi. Con materiali per il docente. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3
23,50
Il filo rosso. Antologia e storia della letteratura italiana ed europea. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
43,00
IL MEGLIO DI... CASADEI

IL MEGLIO DI... CASADEI

CASADEI

Audio: CD Audio

etichetta: SEA MUSICA

anno edizione: 2019

9,64
A tu per tu con il diavolo. Una famiglia perseguitata dal maligno

A tu per tu con il diavolo. Una famiglia perseguitata dal maligno

Lucia Casadei, Francesco Casadei

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 238

Una famiglia normale, un lavoro ben avviato, due figli. L'esistenza di Lucia e Francesco (nomi di fantasia per tutelare la privacy degli autori) è sconvolta improvvisamente da malattie inspiegabili, rumori improvvisi, folate di aria gelida, percezione di presenze ostili, difficoltà sul lavoro. Inutili le visite da psichiatri e specialisti, fino alla scoperta sconvolgente di essere oggetto delle attenzioni del Demonio. Da lì, un percorso fatto di molte porte chiuse ma anche di straordinari incontri significativi con alcuni dei più noti esorcisti italiani. Fino alla liberazione dal male. Un testo sul Diavolo in cui a prendere la parola sono le persone direttamente coinvolte come vittime del male. Un libro vero, sincero, coraggioso. Un atto di speranza nella forza della fede.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.