Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di JORG

Coniglietto fa il bagnetto

Jörg Mühle

Libro

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2019

pagine: 22

È tutto pronto per il bagnetto. Per lavarsi e asciugarsi bene Coniglietto ha bisogno del tuo aiuto! Età di lettura: da 2 anni.
8,90

Coniglietto ha la bua

Jörg Mühle

Libro

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2019

pagine: 18

Coniglietto si è fatto male! Soffia sulla ferita, mettigli il cerotto, di' una formula magica, asciugagli le lacrime... Ed è di nuovo pronto per correre e giocare! Età di lettura: da 2 anni.
8,90

Dove c'era un prato

JORG MULLER, Giulia Mirandola

Libro: Copertina rigida

editore: Lazy Dog

anno edizione: 2021

pagine: 24

Sette disegni dello stesso paesaggio, ritratto dal 1953 al 1972, e di come questo cambia in così poco tempo. L'esordio dell'artista e illustratore svizzero Jörg Müller, pubblicato per la prima volta nel 1973 e grazie al quale l'autore si fece conoscere a livello internazionale, era allora qualcosa di completamente nuovo nel mondo dei libri illustrati ed è oggi un'opera quanto mai attuale. Niente parole, sono solo le tavole a parlare e una data a scandire il tempo: là dove c'era un prato, un ruscello, una casa dipinta con orti e alberi in fiore, poco dopo c'è anche un trattore e un treno che passa sullo sfondo. Pagina dopo pagina il bosco e il ruscello non ci sono più, arrivano le ciminiere e gli stabilimenti industriali, la casa dipinta viene demolita per far spazio a un'autostrada trafficata e a un supermercato. Un paesaggio che cambia volto nell'arco di pochi anni, un racconto per immagini che non vuole essere un cliché nostalgico dell'ambiente rurale, ma una cronistoria di viva immediatezza del cambiamento portato dalla gloriosa era del progresso. Le tavole dell'autore, splendidamente disegnate, sono senza tempo e senza luogo, dipingendo uno scenario che la maggior parte di noi ha vissuto negli ultimi sessant'anni: tutti ricordiamo quel prato dell'infanzia che oggi non c'è più e purtroppo continuiamo a vederne sparire altri. L'edizione di questo libro cerca di essere in parte fedele alla prima, originale edizione tedesca dando alle immagini spazio e centralità. "Dove c'era un prato", che valse all'autore il German Youth Literature Award nel 1974, è oggi un grande classico sull'ambiente, che innesca una riflessione urgente e necessaria.
19,00

La vitamina D. Il superormone: come proteggersi dalle malattie croniche

Jörg Spitz

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 102

Salute e benessere non dipendono soltanto da un'adeguata assistenza medica, ma dalla disponibilità all'interno del nostro organismo di tutte le sostanze che gli sono per natura necessarie, tra cui la Vitamina D. Dalle indagini condotte risulta tuttavia che in ogni parte del mondo è sempre maggiore il numero di coloro che ne sono carenti. Ecco perché questa vitamina è sempre più oggetto di studio: potrebbe infatti essere la chiave per guarire malattie croniche come asma, reumatismi, diabete, infarto e tumori. Essa viene prodotta dal nostro organismo quando siamo correttamente esposti alla luce solare, ecco quindi le regole da seguire per una sua corretta produzione, numerosi consigli su come assumere la Vitamina D e quali le possibilità di utilizzarla per la prevenzione e la cura di numerose patologie.
14,90

L'enigma dei buchi neri. Alla scoperta dell'universo e della natura umana

Heino Falcke, Jörg Römer

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Martedì 10 aprile 2019, un'immagine che solo vent'anni prima sembrava un miraggio diventa rapidamente virale, condivisa da un capo all'altro del mondo da milioni di persone. È la fotografia di un buco nero, situato a 55 milioni di anni luce dalla Terra, al centro della lontana galassia Messier 87. Tra i protagonisti di quel memorabile pomeriggio, nella sala stampa della Commissione europea a Bruxelles c'è l'astrofisico tedesco Heino Falcke, capo del consiglio scientifico del progetto EHT (Event Horizon Telescope) che ha reso possibile lo scatto. In questo libro, lo studioso, ricostruendo le tappe di quello storico traguardo, si addentra in un enigma sfuggente e appassionante. I buchi neri mettono in discussione molte certezze della scienza, rivelando l'inconciliabilità tra due pilastri della fisica moderna: la teoria della relatività di Albert Einstein e quella dei quanti messa a punto da Max Planck. Ma il segreto insondabile di questi corpi celesti coinvolge anche la nostra natura umana e il senso stesso dell'esistenza, simboleggiando nella nostra fantasia «il nulla che divora tutto, il confine oltre cui non esiste più vita né comprensione». Cosa sappiamo davvero di questo fenomeno? Per scoprirlo, l'autore ci invita a un «viaggio nello spazio e nel tempo», che inizia dalla Terra, per poi abbracciare, interrogandosi anche sull'esistenza di altre forme di vita, la Luna, il Sole con il suo sistema di pianeti, la Via Lattea, le nubi interstellari, lo spettacolare ciclo di nascita e distruzione delle stelle. Un sorprendente itinerario virtuale, in cui il rigore scientifico si coniuga con una scrittura semplice e scorrevole, vibrante di meraviglia e poesia. Un percorso che è al tempo stesso il sogno di un uomo con lo sguardo rivolto verso il firmamento fin da quando era bambino. Insieme a lui, davanti all'abisso dei buchi neri, riscopriamo le domande fondamentali - da dove veniamo e dove andiamo? - con le quali da sempre «bussiamo con forza alle porte del cielo».
22,00

Mille edifici di Parigi

Jorg Brockmann, Kathy Borrus, James Driscoll

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2005

pagine: 575

Dopo "Mille edifici di New York", ecco un omaggio alla ville lumière, meta del turismo internazionale. Di ognuno dei mille edifici di Parigi è presentata una fotografia del totale o di un dettaglio significativo e una breve ma accurata scheda che ne evidenzia la storia e le peculiarità. Attraverso una mappatura dei suoi edifici, organizzata topograficamente per arrondissements, questo volume vuole rendere omaggio a una città che non teme confronti nel mondo per la straordinaria ricchezza e diversità del suo panorama architettonico.
49,00

Il corso della vita mia. Marburg 1959-Torino 2020

Jörg Luther

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2020

pagine: 232

Il libro è l'autobiografia di Jörg Luther, scritta in cento giorni, il tempo che separa la diagnosi di adenocarcinoma al pancreas e la morte. In questo precipitato di malattia e di vita emerge uno sguardo intimo, personale, autoriflessivo, che si iscrive in una più ampia visione relativa al ruolo pubblico di docente universitario, ricercatore e intellettuale che Jörg ha svolto nel corso della vita sua e che viene oggi proposto al lettore.
16,00

I quadrati magici. Prevedere. Capire gli eventi. Conoscere se stessi

Jorg Sabellicus

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 160

Tradizionalmente, il quadrato è una rappresentazione dell'universo. Organizzare all'interno di un quadrato gli enti noti e quelli concepibili, sistemandoli in base a leggi che ne governano i rapporti, significa assumere il dominio su tutto ciò che esiste o potrebbe esistere. È questa l'idea alla base delle figure conosciute come "quadrati magici", che da tempi antichissimi (i primi esempi noti risalgono all'Egitto dei Faraoni) si trovano rappresentate in monumenti, siti archeologici, luoghi legati a presenze occulte, oggetti cui sono attribuiti strani poteri, talismani e - ovviamente - libri di magia e testi di difficile interpretazione fatti risalire a personaggi mitici come il re Salomone. Nella magia dei talismani, il concetto rappresentato nel quadrato (Amore, Ricchezza, Potere, Odio, Distruzione, Morte), assume efficacia se l'operatore sa realizzare l'oggetto talismanico secondo i riti opportuni. Nella divinazione, attraverso l'esame dei quadrati magici generati dall'estrazione casuale di lettere è possibile individuare il corso degli eventi futuri. Tutto questo complesso di sapienze, oggi di difficile interpretazione, viene analizzato nel libro di Jorg Sabellicus, che si basa sulle documentazioni più antiche riguardanti i quadrati magici, riporta i testi più interessanti che ne trattano, riferisce gli esempi storici più documentati e descrive i rituali grazie ai quali i maghi d'un tempo esercitavano il loro dominio sul mondo visibile e invisibile.
11,90

GUESS WHO'S GOT THE BLUES

JORG DANIELSEN

Audio: CD Audio

etichetta: WOLF

anno edizione: 2020

21,82

BLUES STRAIGHT OUTTA BUENOS AIRES

JORG DANIELSEN

Audio: CD Audio

etichetta: WOLF

anno edizione: 2019

21,82

Due a me, uno a te

Jörg Mühle

Libro: Copertina rigida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2019

pagine: 28

L'orso trova tre funghi e la donnola li cucina. Ma quando si mettono a tavola cominciano i guai. "Uno a me, uno a te..." E il terzo? "Io sono più grosso e quindi ho più fame." "Io sono piccola e devo ancora crescere." "Io ho apparecchiato!" "E io ho cucinato!" Chi la spunterà? Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Non ce la faccio più. Guida rapida per non esaurirsi

Jörg Fengler

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 119

Il burnout può diventare patologico, se non si interviene in tempo. E i primi a doverlo fare siete proprio voi! Non è facile, certo, anche perché chi si trova in questa situazione è simile a un individuo affetto da una forma di dipendenza, che si rende conto del suo problema solo dopo averlo negato per lungo tempo. Jörg Fengler, spiega quali sono i fattori che scatenano il burnout, tra i quali, sorprendentemente, il carico lavorativo non è il più rilevante, e propone venticinque trucchi antistress da adottare ovunque, a costo zero (o quasi) e con il minimo sforzo. Ordina le sue strategie cronologicamente, seguendo lo svolgersi della giornata, dal risveglio fino alla sera, cosicché ognuno possa decidere cosa fare e quando per riconquistare l'equilibrio e il controllo sulla propria vita. Vi sentite sfiniti? Il vostro rendimento lavorativo è in calo, nonostante l'impegno? Siete insoddisfatti del vostro ruolo, dei colleghi o della struttura in cui operate? Pretendete troppo da voi stessi e non riuscite mai a staccare del tutto? E, intanto, vi capita anche di fare cose "strane", come mettere le chiavi nel frigorifero, o sbagliare strada mentre tornate a casa? Potreste essere a rischio burnout; in altre parole, siete sul punto di esplodere per lo stress. Meglio fermarsi e riconoscere che avete un problema!
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento