Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di JORDAN

Colle d'ombra. Dragon kingdom of Wrenly. Volume 2

Jordan Quinn

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ruskin è destinato a governare su tutta Wrenly, ma forze oscure si oppongono, ce la farà il giovane draghetto a sopravvivere? Una commissione reale porta Ruskin, Cinder e Groth a Shadow Hills. La leggenda dice che i draghi di lì siano ostili agli estranei e non ci si possa fidare. Ma non è così che sembra a Ruskin e ai suoi amici. In effetti, niente è come sembra a Shadow Hills. I giovani draghi sono stati mandati lì da forze oscure che credono che Ruskin sia destinato a governare su tutta Wrenly. Queste stesse forze faranno di tutto per impedire che ciò accada, anche se significa mettere a rischio l'intero regno. Riusciranno Ruskin e i suoi amici a scoprire di chi possono veramente fidarsi prima che sia troppo tardi? Età: da 8 anni.
14,50

Forma. La geometria nascosta nei dati, nella società, nella politica, nell'informazione, nell'universo e in molti altri posti

Jordan Ellenberg

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 544

Spesso la geometria viene ricordata come un esercizio inutile, basato su teoremi legati a un triangolo, che siete felici di esservi lasciati alle spalle. Utilizzata nel modo giusto, però, questa scienza può aiutarci a risolvere questioni anche molto complesse. Per esempio come scegliere i rappresentanti di una democrazia, come arrestare una pandemia, cosa devono studiare i nostri figli a scuola se vogliono essere veramente in grado di pensare, come fanno i computer a imparare a giocare a scacchi (e perché per loro è molto più semplice di leggere una frase), oppure stabilire se le proporzioni dell'antica Grecia possono aiutarci a fare previsioni sul mercato azionario - purtroppo no. In questo saggio, Jordan Ellenberg, matematico e divulgatore, mette in luce il sottostrato geometrico di alcuni dei più importanti problemi scientifici, politici e filosofici che siamo chiamati ad affrontare nelle nostre esistenze. E illustra come, applicando i principi della più filosofica delle scienze, tutti possiamo migliorare le nostre capacità di pensiero, perché la geometria non si limita a misurare il mondo: lo spiega.
23,00

Come essere un papà moderno

Jordan Shapiro

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 224

Ci sono molti libri sulla genitorialità, e per dei buoni motivi: essere genitori è spaventoso, complicato e cambia completamente la vita a chiunque. E molte sono le cose da imparare e sapere per non farsi trovare impreparati al momento necessario. Però... quasi tutti i libri in commercio parlano di ciò che significa diventare ed essere una madre. Attingendo alle più recenti ricerche in ambito sociologico, filosofico, pedagogico (senza trascurare gli studi di genere),Come essere un papà moderno intende colmare questa lacuna. Affronta il tema della paternità sfidando i presupposti comunemente accettati sulle origini dei cosiddetti ruoli genitoriali tradizionali. Che cosa vuol dire essere femministe e femministi oggi? Si possono educare le nuove generazioni senza stereotipi e pregiudizi? Come dividere i ruoli in casa per creare un ambiente sereno in cui far crescere figlie e figli? Il risultato è una riflessione indispensabile sulla paternità e sul diverso ruolo che in questi ultimi anni hanno assunto gli uomini all'interno della famiglia, di stampo classico o meno. Shapiro non parla male degli uomini, ma attraverso esempi concreti ed errori comuni apre la possibilità di una strada nuova da percorrere, uomini e donne, assieme.
12,00

Keeping Two. Ediz. italiana

Jordan Crane

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 316

"Keeping Two" è apparentemente una storia sulla perdita, ma anche un viaggio in cui si trova qualcosa lungo la strada, qualcosa che era sembrato irredimibile fino a quel momento. È, In questo senso, è anche un libro profondamente romantico. Una giovane coppia è bloccata nel traffico e legge un libro ad alta voce per passare il tempo. La relazione è già tesa, ma tra la rabbia del sentirsi intrappolati nell'abitacolo, il frastuono dei clacson e un romanzo che tocca corde troppo intime, la tensione sale alle stelle. Quando, raggiunto l'appartamento, uno di loro esce per comprare la cena e noleggiare un film per la serata, ognuno dei due giovani innamorati è costretto a confrontarsi, in assenza dell'altro, con il vuoto e l'insicurezza, in modi inattesi e scioccanti. Jordan Crane costruisce con abilità hitchcockiana una narrazione, costata vent'anni di lavoro, che intreccia su diverse linee temporali le vite ordinarie dei suoi protagonisti e i loro pensieri, ricordi E paure, fino a creare una vertigine crescente, di terrore e paranoia. È questa tensione a "tenere insieme" i pezzi ciò che rende "Keeping Two" una delle graphic novel più emozionanti del panorama contemporaneo, un brillante dramma per adulti che mostra una profonda empatia e compassione per i suoi personaggi.
20,00

12 regole per la vita. Un antidoto al caos

Jordan B. Peterson

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2021

pagine: 408

Quali sono le cose fondamentali da sapere? Rispondendo a questa domanda nasce la lista di 12 regole per la vita. Il famoso psicologo clinico Jordan B. Peterson ha influenzato la moderna comprensione della personalità, diventando un notissimo pensatore grazie alle sue conferenze su argomenti che spaziano dalla Bibbia alle relazioni affettive e alla mitologia e che attirano decine di milioni di spettatori. Il suo messaggio forte e chiaro sul valore della responsabilità individuale e l'antica saggezza ha fatto vibrare il mondo intero. Nel libro propone dodici princìpi pratici fondamentali su come vivere una vita ricca di significato. Attingendo a vividi esempi tratti dalla pratica clinica e dalla sua vita privata, oltre che agli insegnamenti dei miti e delle storie più antiche dell'umanità, "12 Regole per la vita" offre un antidoto al caos dell'esistenza: verità eterne applicate a problemi attuali. Fondamento del pensiero dell'autore è l'idea che il mondo sia un palcoscenico su cui recitano due soli attori, il caos e l'ordine, e che la vera felicità per gli esseri umani sia racchiusa nell'equilibrio fra questi due elementi perché è in esso che si trovano il significato della vita e del dolore e, di conseguenza, è lì che può avvenire il cambiamento. Riuscirci non è semplice ma seguendo queste dodici regole diventa possibile: Stai bello dritto, con le spalle all'indietro, Trattati come una persona che hai la responsabilità di aiutare, Scegli amici che vogliono il meglio per te, Paragonati al tuo Io del passato e non a qualcun altro del presente, Non permettere ai tuoi figli di fare cose per cui poi li amerai meno, Tieni in perfetto ordine la casa prima di criticare il mondo, Punta al significato (non all'interesse personale), Di' la verità, o almeno non mentire, Pensa sempre che il tuo interlocutore sappia qualcosa che tu ignori, Sii preciso quando parli, Non disturbare i ragazzi mentre fanno skateboard, Se per strada trovi un gatto, coccolalo.
16,50

La maledizione del fuoco freddo. Dragon kingdom of Wrenly. Volume 1

Jordan Quinn

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 144

Ruskin non ha mai conosciuto la vita oltre le mura del palazzo del signore di Wrenly ma il suo potere e destino sono ancora tutti da scoprire. Una minaccia che deriva da un'antica maledizione incombe sul regno di Wrenly e tre piccoli draghi si fanno carico di un'importante missione per far scomparire la maledizione. Ce la farà Ruskin insieme ai suoi compagni di avventura a salvare il regno? Una storia per gli amanti dei draghi, della magia e delle leggende che affronta temi come la scoperta di sé e di un destino più grande, la consapevolezza delle proprie forze e l'importanza del gioco di squadra.
14,50

Oltre l'ordine. 12 nuove regole per la vita

Jordan B. Peterson

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2021

pagine: 432

In "12 Regole per la vita", lo psicologo e intellettuale più autorevole e incisivo del momento Jordan B. Peterson ha proposto un antidoto al caos dell'esistenza: verità eterne applicate a problemi e dilemmi attuali. Le sue intuizioni hanno ispirato milioni di lettori e hanno fatto vibrare potentemente il mondo intero. In questo tanto atteso sequel, "Oltre l'ordine: 12 nuove regole per la vita ", Peterson si spinge oltre, offrendo al lettore 12 nuovi principi per intraprendere una vita libera, coraggiosa e ricca di significato. In questo nuovo best seller, già ai vertici delle classifiche internazionali, Peterson dimostra che il significato della vita si coglie anche attingendo ad ambiti che ci sfuggono, che ci sono ignoti e adattandoci a un mondo in continua trasformazione. Se un eccesso di caos minaccia di farci piombare nell'incertezza, un eccesso d'ordine produce mancanza di curiosità, di creatività e di vitalità. Perciò Oltre l'ordine c'incoraggia a cercare un equilibrio fra i due princìpi fondamentali della realtà ? l'ordine e il caos ? e ci rivela che nel confine che li separa si cela un significato profondo. Il Prof. Peterson ci rammenta che tutti noi possiamo basarci su solidi pilastri: gli spunti forniti dalla psicologia, dalla filosofia e dai grandi miti e narrazioni dell'umanità. Ispirandosi a verità duramente conquistate dagli antichi, ma anche a insegnamenti molto personali tratti dalla propria vita privata e dalla pratica clinica, l'autore propone altri dodici princìpi per guidare il lettore verso una vita più coraggiosa e più ricca di significato e di verità. "Oltre l'ordine" offre una strategia per bilanciare caos e ordine dentro di noi. Ispirandosi con sapiente alchimia ai miti dell'antichità classica, alla psicologia, alla filosofia e alla sua esperienza professionale e personale, il Prof. Peterson traccia un percorso di conoscenza e guarigione guidando il lettore alla scoperta di 12 nuovi principi per intraprendere una vita libera, coraggiosa e ricca di significato. Se in "12 Regole per la vita" il messaggio provocatorio era incentrato sul valore della responsabilità individuale e sull'importanza delle nostre azioni, in "Oltre l'ordine - 12 nuove regole per la vita", Peterson ci mette in guardia dai pericoli che possono derivare da troppa sicurezza e controllo. Se un eccesso di caos ci blocca sul piano dell'incertezza, un eccesso di ordine sopprime le nostre abilità autentiche, come la creatività e l'entusiasmo, divenendo un ostacolo al nostro benessere. In un mondo in continua evoluzione, essere consapevoli di ciò che è davvero importante per la crescita personale è l'unico modo per cavalcare i tempi incerti che viviamo. Valorizzando concetti fondamentali per il benessere psicofisico come l'energia creativa e la curiosità, Peterson ci guida a superare i confini che ci siamo imposti e a riprendere il controllo della nostra vita.
18,00

Io parlo come un fiume

Jordan Scott

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2021

pagine: 44

Ogni mattina al suo risveglio, le parole si affacciano sulle sue labbra. Parole che gli si aggrovigliano in gola. E quello che il bambino sa per certo è che sarà un nuovo giorno di silenzio a scuola. In fondo alla classe, spera sempre di non essere chiamato a rispondere, ma quando il maestro lo chiama a parlare, ecco che di nuovo tutto s'intreccia e gli occhi dei compagni ridono puntati sulla sua balbuzie. E poi, un posto tranquillo: il corso del fiume scelto dal padre per far passare rabbia e lacrime. Ed è l'acqua sempre in movimento che suo padre gli mostra a fargli vedere che lui parla proprio come un fiume. Una storia illuminata e illuminante sulla potenza dell'amore, sulla capacità di superare le difficoltà, sulla bellezza della poesia. Età di lettura: da 6 anni.
16,00
19,99

Il metodo per crescere i bambini in un mondo digitale

Jordan Shapiro

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 319

Una delle grandi questioni del nostro tempo è l'uso massiccio della tecnologia, soprattutto per quanto riguarda i bambini in piena età evolutiva. Siamo sicuri di avere gli strumenti per poter valutare le eventuali conseguenze negative, ma soprattutto quelle positive dell'utilizzo dei nuovi strumenti digitali da parte delle giovanissime generazioni? Attingendo alle ultime ricerche nei diversi campi della psicologia, filosofia, economia e istruzione, "Il metodo per crescere i bambini in un mondo digitale" dimostra come grazie al digitale, ai videogiochi, a internet e ai social, i bambini saranno infatti in grado di creare nuovi modelli di cittadinanza globale, di connessione e comunità. I genitori, gli insegnanti e gli educatori di adesso devono imparare a inquadrare questi cambiamenti epocali, modificando le proprie abitudini, i loro schemi mentali e, soprattutto, le aspettative. Shapiro offre consigli concreti e pratici ai genitori di oggi su come educare i bambini in modo efficace e fornisce strumenti e tecniche per utilizzare la tecnologia per coinvolgere i bambini e aiutarli a imparare e crescere.
12,00

Noi

Jordan Peele

Film: DVD

produzione: Fuori Distribuzione

anno edizione: 2019

9,99

Il libretto rosso del lupo di Wall Street. I segreti del successo dal più grande venditore di tutti i tempi

Jordan Belfort

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 304

Dall'esperienza e dal talento dell'uomo che ha ispirato il film "The Wolf of Wall Street" di Scorsese, una guida dissacrante e onesta, adatta non solo a chi vende per lavoro ma in tutte le situazioni in cui è importante essere persuasivi. Lo Straight Line System, il celebre metodo da lui inventato, permette di creare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente, mantenere il controllo della situazione e affrontare sia l'aspetto razionale sia quello emotivo della vendita. Il libro descrive in maniera semplice e concreta le tecniche per capire l'interlocutore e i suoi bisogni, affrontarne i timori e le incertezze, presentare in modo impeccabile il prodotto o servizio che si vuole vendere, dare un'ottima prima impressione di sé e comunicare nel modo più efficace, ottimizzando l'uso della voce e del linguaggio non verbale. Belfort ridisegna l'arte della persuasione facendone uno strumento dirompente per cambiare la vostra vita.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.