Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jon Duckett

HTML e CSS. Progettare e costruire siti web

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 490

Un modo nuovo e più bello per imparare HTML5 e CSS3. Non sempre chi lavora a progetti web ha una laurea in informatica, mentre le righe di codice che stanno dietro a un sito possono intimidire. Ecco il motivo per cui questo libro non è il "classico" manuale di informatica e si rivolge a programmatori e sviluppatori ma anche ai designer, ai blogger, agli editor e ai content e marketing manager che lavorano su singole parti o interi siti web. Ogni pagina introduce un nuovo argomento con informazioni chiare e piccoli esempi. Colori, diagrammi e fotografie guidano l'apprendimento in un percorso visuale mentre i temi più complessi sono affrontati attraverso infografiche che ne semplificano la comprensione. Non mancano consigli su come gestire la progettazione e l'organizzazione delle pagine web partendo da zero, creare contenuti attraenti (con testo, immagini, audio e video) e siti dotati di una buona tipografia, un layout accattivante e i principali requisiti SEO. Alla fine di ogni capitolo un esempio completo mostra la pratica di quanto appreso. Nessuna esperienza di programmazione è richiesta.
39,90

PHP & MySQL. Sviluppare applicazioni web lato server

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 672

Un modo nuovo e più bello per imparare PHP e MySQL. Questo libro è per chi non conosce il linguaggio PHP, il sistema di database MySQL e la programmazione web lato server. L'obiettivo è creare pagine e siti web dinamici comprendendo le logiche alla base e le tecnologie necessarie. Tutto grazie a un approccio visuale che attraverso grafici, immagini, esempi passo passo, aiuta a semplificare e rende chiari anche i concetti più difficili. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona PHP e impara a utilizzarlo per generare pagine web personalizzate per ogni utente usando dati e contenuti organizzati in database MySQL. I numerosi esempi di codice spiegano funzionalità e tecniche applicabili a diverse tipologie di siti, come ecommerce, blog, social network, motori di ricerca, e più in generale piattaforme per la gestione dei contenuti (CMS). In breve si inizia a pensare come un programmatore web realizzando pagine che permettono di registrarsi a un sito, creare e modificare articoli, caricare file e immagini, gestire preferenze, aggiungere commenti e Mi piace, e molto altro.
39,90

JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattive

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 622

Un modo nuovo e più bello per imparare JavaScript e jQuery. Questo libro è dedicato il chi non conosce JavaScript, a chi non ha esperienze di programmazione e a chi si è limitato copiare e incollare degli script senza avere idea di come realmente funzionino. L'obiettivo è imparare a leggere e scrivere codice JavaScript ma anche comprendere le basi teoriche della programmazione. Tutto questo attraverso un approccio visuale che aiuta a semplificare anche i concetti più complicati. Unico requisito necessario è la conoscenza di HTML e CSS. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona JavaScript, come personalizzare script e come crearne da zero, ma impara anche a sfruttare le potenzialità di jQuery e le più popolari tecniche di sviluppo per migliorare I'interattività e I'usabilità dei siti web. II testo è ricco di esempi che mostrano l'uso di semplici funzionalità JavaScript fino alle possibilità più evolute per controllare qualsiasi elemento di una pagina web con jQuery, le API e Ajax. In breve il lettore inizia a pensare come un programmatore.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.