Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di JOHNNY!

B.C. Edizione cronologica. Volume Vol. 1

B.C. Edizione cronologica. Volume Vol. 1

Johnny Hart

Libro: Libro in brossura

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2022

pagine: 284

Primo volume dell’edizione integrale e cronologica dedicata ai cavernicoli più famosi della storia del fumetto e al loro irresistibile mondo ironico e stravagante. La striscia di Johnny Hart apparve per la prima volta sulle pagine del New York Herald Tribune il 17 febbraio 1958 e il tratto nitido, le battute fulminee e le situazioni comiche rapide e taglienti la resero subito un successo che nel corso degli anni non ha fatto che aumentare, raggiungendo milioni di lettori in tutto il mondo. Innumerevoli i premi che B.C. ha vinto negli anni, compreso lo Yellow Kid di Lucca Comics and Games nel 1970. Questa è la prima cronologica integrale di B.C. realizzata al mondo, redatta in stretta collaborazione con gli eredi del grande cartoonist americano. Il volume contiene tutte le strisce giornaliere e le tavole domenicali uscite nel biennio 1958/1959 ed è corredato da introduzione critica e materiali esclusivi su Johnny Hart e i suoi personaggi. Per questo volume i due curatori Armando Corridore e Fabio Gadducci hanno recuperato sui giornali d’epoca e presso i collezionisti oltre 25 tavole mancanti nell’archivio della famiglia Hart e le hanno reinserite nella cronologia dopo un accurato restauro.
27,00
Controcanone. La letteratura delle donne dalle origini ad oggi. Per le Scuole superiori

Controcanone. La letteratura delle donne dalle origini ad oggi. Per le Scuole superiori

Johnny L. Bertolio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2022

pagine: 256

Percorsi tematici su altri "esclusi". Competenze per l'Esame Spunti interdisciplinari Agenda 2030.
13,70
Le vie dorate. Un'altra letteratura italiana: da san Francesco a Igiaba Scego. Livello B2-C2

Le vie dorate. Un'altra letteratura italiana: da san Francesco a Igiaba Scego. Livello B2-C2

Johnny L. Bertolio

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2021

pagine: 264

Introdotti con uno stile accattivante, i testi più significativi di autori e autrici sono raggruppati in sette originali percorsi tematici, con esercizi di attivazione lessicale, ripasso grammaticale, scrittura e presentazione.
22,40
Recinzioni. Le serie

Recinzioni. Le serie

Johnny Palomba

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2021

pagine: 160

Vi è mai capitato di cercare qualche recensione per decidere se guardare o meno una serie e di esservi ritrovati poi, dopo la lettura, più incerti di prima? Johnny Palomba, il critico cinematografico più irriverente dei nostri tempi, risponde al vostro grido di aiuto. Grazie all'aiuto del romanesco, con poche battute Palomba analizza le serie tv più amate e seguite degli ultimi anni. Dalla Roma antica e selvaggia di Domina, al mondo post disastro di Anna di Niccolò Ammaniti, fino ai nomi "terribbili" de "Il Trono di Spade": una carrellata imprescindibile per ironia e intelligenza, una piccola guida per chi abbia voglia di orientarsi nel mondo sconfinato delle serie tv che riempiono le nostre serate e anche le chiacchierate tra amici.
15,00
Set the boy free. L'autobiografia

Set the boy free. L'autobiografia

Johnny Marr

Libro: Copertina morbida

editore: Sur

anno edizione: 2017

pagine: 438

È l'inizio del 1982 quando, nei sobborghi di Manchester, un giovanissimo chitarrista si presenta alla porta di casa di un cantante semisconosciuto, di pochi anni più grande di lui, e gli propone di fondare una band insieme. Sono Johnny Marr e Steven Morrissey, e da quell'incontro, inatteso eppure in qualche modo predestinato, nascerà il gruppo di rock alternativo più celebre di tutti i tempi: gli Smiths. Ma Set the Boy Free non è soltanto l'epopea di una delle band simbolo degli anni Ottanta. È la storia di un ragazzino cresciuto in una famiglia irlandese, operaia e cattolica, che scopre prestissimo il potere della musica e quello dell'arte, il fascino della moda e la magia dei colori. E la storia di un adolescente che osserva con curiosità ed entusiasmo i grandi cambiamenti sociali nell'Inghilterra post-industriale, i movimenti della controcultura giovanile, i nuovi generi musicali - dal glam rock al punk alla new wave. Ed è, anche, la storia di un musicista ormai maturo, che dopo lo scioglimento degli Smiths non ha paura di intraprendere nuove strade, entrando nei The The dell'amico Matt Johnson e fondando gli Electronic con Bernard Sumner, lavorando come session man per i Pet Shop Boys, Bryan Ferry, i Talking Heads, fino alle collaborazioni in anni più recenti con i Modest Mouse e i Cribs. Alternando ricordi privati, intuizioni musicali e riflessioni sulla società e sul costume, "Set the Boy Free" è il viaggio in una delle menti creative più fertili della musica pop contemporanea.
22,00
Brace, legna, soffio. Parole «accanto», in forma di novena, per la stagione sinodale

Brace, legna, soffio. Parole «accanto», in forma di novena, per la stagione sinodale

Johnny Dotti, Mario Aldegani

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

«La sinodalità non è tanto il diritto di parlare, ma il dovere di ascoltare: ascoltare lo Spirito; ascoltare i fratelli; ascoltare lo Spirito ascoltando i fratelli». Così il cardinal Mario Grech, nella sua Prefazione, a ricordare come solo dall'ascolto possa venire un dialogo profondo, sincero e non scontato, quello stesso cui invitano gli autori di questo pamphlet in forma di "novena". «Le novene» - ci dicono - «nella tradizione popolare sono sempre state una forma di preghiera comunitaria semplice e profonda, che sosteneva la speranza, segnava non solo il senso di un'attesa, di un auspicio o di un ringraziamento, ma anche il ritmo comune, il passo del pellegrinaggio nel tempo ed era un concreto aiuto a stare esistenzialmente concentrati. E la preghiera è l'unica possibilità che abbiamo per inoltrarci in questo percorso di Chiesa, per mantenere la direzione e sostenerci lungo il cammino». Come usare questo libro, perché non vada perduto? «Sarebbe bello che oltre alla lettura, alla riflessione e alla preghiera personale, qualche sua pagina venisse letta e pregata in un gruppo, in una comunità, in una piccola o grande assemblea e favorisse una condivisione di pensieri, di speranza, di propositi in un percorso di "conversione" comunitaria». Prefazione di Mario Grech.
10,00
Generare luoghi di vita. Nuove forme dell'abitare

Generare luoghi di vita. Nuove forme dell'abitare

Johnny Dotti, Chiara Nogarotto

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2022

pagine: 128

La logica abitativa che si è sviluppata negli ultimi decenni ha favorito la solitudine e l'isolamento, alimentando l'individualismo. È così che la casa ha assunto la connotazione di un mercato di enormi proporzioni: quello degli appartamenti e degli alloggi. Fino a quando ci si è resi conto che le persone abitano il mondo, non stanno in un appartamento. È tempo di sondare nuove opportunità, nuove forme dell'abitare: luoghi di vita in grado di conciliare la dimensione della casa con quella del lavoro, della cura, dell'educazione, della cultura. Al centro, la relazione tra le persone, fonte di un valore generativo inestimabile.
11,00
Giuseppe siamo noi

Giuseppe siamo noi

Johnny Dotti, Mario Aldegani

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Quattro anni dopo la prima fortunata edizione di questo libro, in occasione dell'anno che Papa Francesco ha voluto dedicare a san Giuseppe, Johnny Dotti e Mario Aldegani rimettono mano alla loro opera per rendere ancora più attuale e presente nella nostra storia di donne e uomini in cammino la fi gura del padre di Gesù. Ne esce un'immagine di uomo e padre che è perfetta per accompagnare ciascuno di noi, invitandoci a imitare l'esistenza di un uomo che, all'apparenza, era un uomo comune, ma che seppe incarnare la nobiltà di stirpe e spirito cui la sua avventura spirituale lo invitava. Giuseppe siamo noi, recita il titolo del volume, come per un invito, in piena consapevolezza, a ritrovare il nostro ruolo all'interno della vicenda umana che ci attende e sorprende continuamente. Il libro, completamente rinnovato, offre anche ricche suggestioni a partire dalla lettera apostolica Patris Corde di Papa Francesco.
16,00
Animali da palcoscenicpo. Luoghi, persone e attività ludiche che si sviluppano ai margini dell'attività di un'orchestra
17,00
I'M A FISHIN' MAN

I'M A FISHIN' MAN

JOHNNY HORTON & JOHNNY CASH

Audio: CD Audio

etichetta: BEAR FAMILY

anno edizione: 2011

42,30
ME & MRS JONES/KILLING ME SOFTLY/I'M COM

ME & MRS JONES/KILLING ME SOFTLY/I'M COM

JOHNNY MATHIS (4 LP

Audio: CD Audio

etichetta: BGO

anno edizione: 2023

29,28
Il nano e il latin lover

Il nano e il latin lover

Johnny Vandi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2023

"Il nano e il latin lover" è una raccolta di poesie per grandi e per piccini che svariano da semplici descrizioni paesaggistiche in rima ad argomenti più delicati come riflessioni personali molto profonde come poesie sulla guerra. La poesia che dà il titolo al libro è un concentrato di fantasia ed al suo interno racchiude anche un profondo significato.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.