Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di JOHN.

Il libro dell'ignoranza

John Lloyd, John Mitchinson

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 240

Il catalogo piú completo di tutti gli errori, i fraintendimenti, le cantonate che abbiamo sempre scambiato per pura verità. Storia, geografia, scienza, cultura generale: questo libro svelerà tutta la nostra ignoranza.
12,00

Chimica

John C. Kotz, Paul M. Treichel, John R. Townsend, David A. Treichel

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 1132

Principale obiettivo del testo è quello di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, delle sue applicazioni e della reattività degli elementi chimici e dei loro composti. Nella nuova edizione molte sezioni sono state ampliate e riviste al fine di approfondire e rendere più chiari alcuni concetti chiave e sono stati inseriti nuovi approfondimenti legati alle recenti scoperte scientifiche.
55,00

Il libro dell'ignoranza sugli animali

John Lloyd, John Mitchinson

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2015

Questa esplorazione delle stranezze e assurdità del regno animale permette di scoprire - con il beneplacito della scienza - che reale e fantastico convivono felicemente in ogni angolo del mondo e in ogni sua creatura, mammifero, anfibio o insetto che sia. L'onisco delle cantine che beve dal sedere, gli scorpioni fosforescenti al buio, le bisce che fingono crisi di vomito e svenimenti per allontanare gli estranei, i pinguini maschi che pagano in pietre le femmine in cambio di favori sessuali: il regno animale non ha alcun bisogno della nostra immaginazione per rivelarsi straordinario. Con l'aiuto dei disegni e delle vignette dell'illustratore americano Ted Dewan, e con lo stile frizzante e il rigore scientifico che già caratterizzava "Il libro dell'ignoranza", John Mitchinson e John Lloyd fondono l'obiettività e l'autorevolezza di un manuale di zoologia con il ritmo e di un testo letterario, smentendo categoricamente lo stereotipo secondo cui imparare è noioso.
12,50

Stella del Nord

D. B. John

Libro: Copertina morbida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2021

pagine: 526

Nella foto satellitare che Jenna Williams mostra agli studenti dell'università di Georgetown, la Corea del Sud è un reticolo scintillante di città e villaggi. Ma sopra Seoul, oltre il 38° parallelo, le luci cedono il posto a una terra d'ombra in cui solo la capitale, Pyongyang, emette una cupa incandescenza. Tutti conoscono il prestigioso curriculum di Jenna, all'anagrafe Jee-min, una delle massime esperte mondiali della Corea del Nord; ciò di cui nessuno è al corrente è il dramma che l'ha irreparabilmente segnata: la scomparsa, dodici anni prima, della sorella gemella Soo-min, rapita sulla spiaggia di Baengnyeong da un sottomarino del regime. Nella piazza antistante la Grande Casa del Popolo, il tenente colonnello Cho contempla i cinquantamila cittadini che attendono in trepidante silenzio l'apparizione di Kim Jong-il. Ma una scoperta sconcertante sta per abbattersi sulla sua carriera e sul suo futuro, e presto Cho si troverà ad affrontare la più inconcepibile delle scelte: tradire tutto ciò in cui ha sempre creduto o perdere ogni cosa. Quello che la signora Moon, cittadina modello sotto il regime del Caro Leader Kim Jong-il, vede piovere dal cielo in un bosco della contea di Baekam non è uno spirito. È qualcosa di ancora più strano, un piccolo pallone aerostatico che proviene «dal Paese giù in basso» e che deposita tra le sue braccia due paia di calze di lana, una torcia e una scatola di deliziosi biscotti al cioccolato. E un biglietto: Ai fratelli e alle sorelle del Nord. Sollevatevi contro colui che vi inganna!
10,00

Il secondo libro dell'ignoranza. Tutto quello che credevate di sapere è (ancora) sbagliato

John Lloyd, John Mitchinson

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2013

pagine: 276

John Lloyd e John Mitchinson continuano nella loro opera di demolizione dei falsi miti e dei luoghi comuni. Ancora una volta, avrete modo di scoprire che molte cose sono diverse non solo da come sembrano, ma addirittura da come pensavate che fossero. Verrete a sapere che certo l'acqua del Mar Morto è molto salata, ma non la più salata sulla Terra. O che contare le pecore serve a tutto, fuorché ad addormentarsi. Troverete finalmente la risposta alla domanda se sia nato prima l'uovo o la gallina. E apprenderete con sgomento che la vita eterna, ebbene sì, esiste. Graffianti come sempre e documentati come sempre, "i due John" ci aprono le porte di un paese delle meraviglie in cui la storia, la geografia, la scienza - insomma, il Sapere - si prende la rivincita su supposizioni e leggende; dimostrandosi, oltretutto, la più divertente delle avventure. Introduzione di Stephen Fry.
12,00

I guardiani della metropoli

John Christopher

Libro: Copertina morbida

editore: Jouvence

anno edizione: 2022

pagine: 140

Inghilterra del futuro, un'immensa metropoli che ha completato il suo processo di stabilizzazione e di assestamento e in cui sono finite le contrapposizioni tra i vari gruppi sociali, le rivendicazioni e le lotte, gli scioperi e le serrate. Una metropoli spaccata a metà in due aree separate non comunicanti tra loro: la verde "Contea" dei padroni e il "Suburbio" tecnologico e disumanizzato dei lavoratori, che producono con cieca obbedienza tutto quel che serve alla metropoli. La Contea non sa nulla del Suburbio e il Suburbio nulla della Contea, è il "Potere" che governa l'uno e l'altra, e dove stia nessuno lo sa, in apparenza non esiste. Tutto procede "naturalmente" come se del Potere non ci fosse bisogno. Ma in realtà c'è un controllo rigorosissimo di tutto, che ha luogo segretamente e misteriosamente... Il libro di John Christopher è un racconto di fantapolitica dove la manipolazione e la costrizione non vengono esercitate con la forza ma abilmente instillate e coltivate. Un racconto con echi che arrivano inquietanti fino al nostro presente.
14,00

La grande storia della guerra. Dalla preistoria al Novecento

John Keegan

Libro: Copertina morbida

editore: Res Gestae

anno edizione: 2022

pagine: 431

Dai combattimenti rituali dell'età della pietra agli attacchi delle legioni romane, dalla violenza dei cavalieri della steppa alle strategie di Napoleone, fino ad arrivare al conflitto nell'ex Iugoslavia. Un'immensa panoramica mondiale sulle più svariate manifestazioni dell'aggressività umana, alla ricerca della risposta alla domanda: che cos'è la guerra? Che sia il "proseguimento della politica con altri mezzi", come sostiene il barone von Clausewitz, o la necessità legata all'istinto di morte di cui parla Freud? John Keegan, tra i più brillanti storici del secolo scorso, colloca l'impulso umano verso la distruzione dei propri simili all'interno della storia universale, prendendo in considerazione la fondamentale importanza assunta dalla guerra in tutte le società umane. Delinea così una nuova metodologia storica, in cui l'inclinazione alla guerra appare come uno dei tratti ineliminabili di ogni cultura.
24,00

Vita e avventure di Henry Bech, scrittore

John Updike

Libro: Copertina morbida

editore: Sur

anno edizione: 2022

pagine: 520

Al pari di Harry Angstrom detto Coniglio, protagonista di alcuni suoi celebri romanzi, Henry Bech è un brillante personaggio che ha accompagnato tutta la vita e la carriera di John Updike, uno degli scrittori americani più amati, più letti e più tradotti del Ventesimo secolo. Dalla sua prima apparizione sul New Yorker nel 1964 fino al lungo racconto inedito che chiude questa saga, stuoli di lettori hanno col tempo imparato a divertirsi con fissazioni, debolezze, idiosincrasie e meschinerie di Bech così come con la sua irresistibile verve, il talento letterario e la simpatia caustica. Bech - come ha detto lo stesso Updike - più che un suo alter ego è un cocktail di elementi presi volta a volta da J.D. Salinger e Saul Bellow, da Norman Mailer e Philip Roth. Il sesso e i libri, la vita mondana e le relazioni sentimentali sono gli altri ingredienti delle avventure assai poco avventurose di Henry Bech. Questi ventuno racconti (in parte mai tradotti in italiano), riuniti per la prima volta in un unico volume costruiscono un romanzo involontario, regalando alla letteratura e all'intrattenimento un personaggio indimenticabile: pigro, svogliato, insopportabile, ma che quasi suo malgrado riuscirà, tra alti e bassi sentimentali e professionali, a sposare la donna della sua vita e farsi lasciare da lei; faticare sempre a terminare un nuovo libro ma a vincere il Nobel; girare il mondo ma desiderando solo di starsene a casa sua.
24,00

Sacrifici umani. Stati Uniti: i signori della guerra

John Kleeves

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2022

pagine: 130

Questo saggio, in prima traduzione italiana, illumina gli aspetti più reconditi del rapporto tra la cultura statunitense e la guerra: dal genocidio dei pellerossa fino ai bombardamenti sull'Iraq ed alle operazioni di "polizia internazionale" degli ultimi anni.
18,00

La Bibbia al neon

John K. Toole

Libro: Copertina morbida

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2022

pagine: 206

Un bambino sensibile, abituato a viaggiare con la fantasia. Una madre che impazzisce davanti alla foto del marito morto in guerra. Una zia troppo vivace che compare all'improvviso, con un piccolo grande passato di cantante da quattro soldi. E suscita scandalo. Una città dove l'arrivo di un predicatore con il suo tendone scatena l'entusiasmo generale. Una città sessuofoba, bigotta, razzista, da cui un ragazzo che ha appena scoperto l'amore sta scappando, non si sa verso dove. Se ne scoprirà, drammaticamente, il perché. La "Bibbia al neon" è il primo romanzo di John Kenndy Toole, autore di "Una banda di idioti".
17,00

I 39 scalini

John Buchan

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 144

Maggio 1914. Da quando è rientrato dalla Rhodesia per vivere a Londra, Richard Hannay pensa che la sua vita sia un po' troppo monotona. Fino al giorno in cui, rientrando a casa, trova riverso sul pavimento il cadavere di un americano con un coltello piantato nel cuore. Lo stesso uomo che qualche giorno prima lo aveva avvisato di un gigantesco complotto tedesco per uccidere il Primo ministro greco in visita in Inghilterra. Richard diventa così nello stesso momento una probabile preda per i killer e un evidente sospetto per la polizia. Decide quindi di fuggire verso la Scozia, sua terra natale. Qui, tra desolate brughiere e scenari selvaggi, deve stare bene attento alle proprie mosse, e nello stesso tempo riuscire ad avvertire il governo del pericolo incombente... Pubblicato originariamente nel 1915, "I 139 scalini" è stato uno dei primi romanzi gialli e uno di quelli di maggior successo, più volte trasposto anche per il cinema a cominciare dal "Club dei trentanove" (1935) di Alfred Hitchcock.
12,00

I vini dei vulcani. Sale, carattere e potenza

John Szabo

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 256

Questo volume adotta un approccio romanzesco e lo traspone nel mondo del vino, utilizzando i terreni vulcanici come filo conduttore per collegare una vasta gamma di uve e regioni vinicole. È arricchito da dettagliate schede dedicate a più di 300 produttori, presentati con le loro affascinanti storie e selezionati da un team di specialisti di vini vulcanici. Con oltre 400 fotografie mozzafiato, che esaltano la straordinaria bellezza dei vigneti vulcanici di tutto il mondo, e grazie alle riproduzioni delle etichette e alle numerose mappe a colori, conduce il lettore in un inedito tour visuale di questi angoli spesso remoti del globo. Un libro che punta a far emergere le caratteristiche uniche di questi vini e che rappresenta un punto di riferimento su un tema in continua evoluzione.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.