Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jessica Hundley

Tarocchi. La biblioteca esoterica

Tarocchi. La biblioteca esoterica

Jessica Hundley

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 520

Indagare sui tarocchi equivale a indagare su noi stessi, ricordarci dell’universalità della nostra ricerca di senso, scopo e connessione con il divino. Questa tradizione vecchia di sei secoli racconta non solo una storia di cercatori, ma anche il viaggio dell’espressione artistica e i modi di rappresentare la nostra comune condizione umana. Per molti in Occidente i tarocchi abitano un luogo recondito della nostra coscienza culturale collettiva e rappresentano una tradizione metafisica affidata a polverose teche dell’arcano. La loro storia, lunga e misteriosa, è stata tramandata oralmente o attraverso scritti segreti e tomi accademici di filosofi e sapienti. Centinaia di anni e di mani creative (mistici e artisti collaboravano spesso tra loro) hanno trasformato quello che era essenzialmente un gioco da salotto in un sistema di divinazione e auto-esplorazione, giacché ogni nuova generazione ha contribuito all’evoluzione formale dei tarocchi e alla loro reinterpretazione. L'autrice Jessica Hundley ripercorre questa affascinante storia in Tarot, volume che inaugura la serie Taschen Library of Esoterica. Il libro indaga sul significato simbolico di oltre 600 carte, che sono altrettante opere d'arte originali, e di cui oltre due terzi non sono mai state pubblicate al di fuori del mazzo a cui appartenevano. Si tratta in assoluto del primo compendio visivo di questo genere, che spazia dal Medioevo ai tempi moderni, ed è organizzato ad arte secondo le sequenze delle 78 carte degli arcani maggiori e minori. Questo libro esplora il ruolo ispiratore dei tarocchi come muse di artisti quali Salvador Dalí e Niki de Saint Phalle e include mazzi di circa 100 diversi artisti contemporanei di tutto il mondo, che hanno saputo riconoscere la capacità di questo medium di stimolare lo sviluppo dell'identità culturale. Completano l'opera brani di pensatori come Éliphas Lévi, Carl Jung e Joseph Campbell; un'introduzione dell'artista Penny Slinger; una guida alla lettura delle carte di Johannes Fiebig e un saggio sui mazzi oracolari di Marcella Kroll.
30,00
Plant magick. The library of esoterica

Plant magick. The library of esoterica

Jessica Hundley

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 520

Il quarto volume dell'opera La Biblioteca Esoterica esplora le radici storiche delle piante nel mito e nelle pratiche magiche. Attraverso saggi, interviste e più di 400 immagini - dalle antiche pietre egizie all'arte botanica vittoriana, fino alle opere contemporanee che celebrano la natura, Plant Magick racconta la relazione simbiotica tra piante e persone.
30,00
Tarot. The library of esoterica

Tarot. The library of esoterica

Jessica Hundley

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2020

pagine: 520

Indagare sui tarocchi equivale a indagare su noi stessi, ricordarci dell’universalità della nostra ricerca di senso, scopo e connessione con il divino. Questa tradizione vecchia di sei secoli racconta non solo una storia di cercatori, ma anche il viaggio dell’espressione artistica e i modi di rappresentare la nostra comune condizione umana. Per molti in Occidente i tarocchi abitano un luogo recondito della nostra coscienza culturale collettiva e rappresentano una tradizione metafisica affidata a polverose teche dell’arcano. La loro storia, lunga e misteriosa, è stata tramandata oralmente o attraverso scritti segreti e tomi accademici di filosofi e sapienti. Centinaia di anni e di mani creative (mistici e artisti collaboravano spesso tra loro) hanno trasformato quello che era essenzialmente un gioco da salotto in un sistema di divinazione e auto-esplorazione, giacché ogni nuova generazione ha contribuito all’evoluzione formale dei tarocchi e alla loro reinterpretazione. L’autrice Jessica Hundley ripercorre questa affascinante storia in Tarot. Il libro indaga sul significato simbolico di oltre 600 carte, che sono altrettante opere d’arte originali, e di cui oltre due terzi non sono mai state pubblicate al di fuori del mazzo a cui appartenevano. Si tratta in assoluto del primo compendio visivo di questo genere, che spazia dal Medioevo ai tempi moderni, ed è organizzato ad arte secondo le sequenze delle 78 carte degli arcani maggiori e minori. Questo libro esplora il ruolo ispiratore dei tarocchi come muse di artisti quali Salvador Dalí e Niki de Saint Phalle e include mazzi di circa 100 diversi artisti contemporanei di tutto il mondo, che hanno saputo riconoscere la capacità di questo medium di stimolare lo sviluppo dell’identità culturale. Completano l’opera brani di pensatori come Éliphas Lévi, Carl Jung e Joseph Campbell; un’introduzione dell’artista Penny Slinger; una guida alla lettura delle carte di Johannes Fiebig e un saggio sui mazzi oracolari di Marcella Kroll.
30,00
Dennis Hopper. Photographs 1961-1967. Ediz. inglese, francese e tedesca

Dennis Hopper. Photographs 1961-1967. Ediz. inglese, francese e tedesca

DENNIS HOPPER, Walter Hopps, Victor Bockris, Jessica Hundley

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2011

pagine: 544

Gli anni sessanta furono anni di turbolente scoperte documentate da molti fotografi, tuttavia la collezione fotografica dell'attore, artista, regista Dennis Hopper non ha uguali. Oggi è riconosciuto come un'indiscutibile icona del periodo e ha saputo catturare con occhio intuitivo i tratti caratteristici della sua generazione. All'apice di un grande cambiamento culturale Hopper ha immortalato Tina Turner in studio, Andy Warhol durante il suo primo show, Paul Newman sul set e Martin Luther King durante la marcia per i diritti civili da Selma a Montgomery. Questo volume raccoglie le fotografe dell'archivio personale di Dennis Hopper, la maggior parte delle quali sono addirittura inedite. Con il suo stile personale Hopper ha fotografato artisti, politici e poeti del suo tempo che sono stati protagonisti di questo incredibile periodo. Si tratta di una collezione che è una sorta di narrazione. La sua partecipazione a grandi film quali Il gigante lo ha messo in contatto anche con le celebrità più famose. La sua forza espressiva e la sua intensità sono già presenti in queste foto, la stessa forza e la stessa intensità che troveremo poi in Easy Rider e oltre. Il grande artista è scomparso il 29 Maggio di quest'anno.
49,99
Dennis Hopper. Ediz. inglese

Dennis Hopper. Ediz. inglese

Tony Shafrazi, Walter Hopps, Jessica Hundley

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2009

pagine: 540

Gli anni Sessanta furono anni di turbolente scoperte documentate da molti, tuttavia la collezione fotografica dell'attore, artista, regista Dennis Hopper non ha uguali. Oggi è riconosciuto come un'indiscutibile icona del periodo e ha saputo catturare con occhio intuitivo i tratti caratteristici della sua generazione. All'apice di un grande cambiamento culturale Hopper ha immortalato Tina Turner in studio, Andy Warhol durante il suo primo show, Paul Newman sul set e Martin Luther King durante la marcia per i diritti civili da Selma a Montgomery. Questo volume raccoglie le fotografie dell'archivio personale di Dennis Hopper. Con il suo stile personale Hopper ha fotografato artisti, politici e poeti del suo tempo che sono stati protagonisti di questo incredibile periodo. Si tratta di una collezione che è una sorta di narrazione. La sua partecipazione a grandi film quali Il gigante lo ha messo in contatto anche con le celebrità più famose. La sua forza espressiva e la sua intensità sono già presenti in queste foto, la stessa forza e la stessa intensità che troveremo poi in Easy Rider e oltre.
1.500,00

Tarot. The library of esoterica

Jessica Hundley

Libro

editore: Taschen

anno edizione: 2024

15,00

Sacred sites. The library of esoterica

Jessica Hundley

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2024

pagine: 520

Un pellegrinaggio visivo attraverso montagne sacre, grandi piramidi e svettanti cattedrali di luce, Sacred sites celebra i modi in cui trasformiamo il mondo che ci circonda attraverso il rituale, la creatività e il culto. Saggi, interviste e più di 400 immagini esplorano spazi che vanno dagli antichi templi alle moderne opere di land art.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.