Libri di Jerome K. Jerome
Tre uomini in barca
Jerome K. Jerome
Libro: Copertina morbida
editore: Joybook
anno edizione: 2010
pagine: 160
Età di lettura: da 6 anni.
Tre uomini in barca
Jerome K. Jerome
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2012
pagine: 192
Età di lettura: da 10 anni.
Three men in a boat
Jerome K. Jerome
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2021
Tre uomini a zonzo
Jerome K. Jerome
Libro: Libro rilegato
editore: 4Punte edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 184
Alcuni anni dopo le avventure narrate in Tre uomini in barca, i tre protagonisti, pur se avanti con gli anni, partono per un viaggio in bicicletta nella Germania imperiale di fine Ottocento. Jerome, Harris e George spingono il loro itinerario dalla Foresta Nera fino a Praga, in un susseguirsi di disavventure, malintesi e sorprese in cui i tre maldestramente tentano di destreggiarsi. Grazie alla maestria satirica di Jerome, Tre uomini a zonzo, classico dell'umorismo inglese, pone il lettore a confrontarsi - come i protagonisti - con le continue follie e contraddizioni quotidiane senza il rischio di qualsiasi scialbo moralismo.
Storie di fantasmi per il dopocena
Jerome K. Jerome
Libro: Copertina morbida
editore: Oligo
anno edizione: 2020
pagine: 84
È la Vigilia di Natale nella campagna inglese e, nel dopocena, alcuni gentiluomini si siedono in cerchio attorno al camino a fumare la pipa, sorseggiando bicchieri di punch: questo è il momento perfetto per raccontarsi vecchie storie di fantasmi. Ecco quindi il racconto di Terry Biffles e quello del dottore. Non possono mancare un mulino infestato o il fantasma della camera azzurra perché «la vigilia di Natale è la notte di gran gala per i fantasmi». Immaginate di essere nel salotto e fatevi trasportare dalla magnifica scrittura di Jerome K. Jerome. Non ve ne pentirete.
Tre uomini in barca (per non parlare del cane)
Jerome K. Jerome
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2017
pagine: 192
"Tre uomini in barca" uno dei libri più amati della letteratura per ragazzi. È la storia di tre amici, J., George e Harris, che, risalendo la corrente del Tamigi con una fragile imbarcazione, viaggiano per diversi giorni attraverso la campagna inglese. Accompagnati dal fedele cane Montmorency, che per i suoi atteggiamenti quasi umani riveste davvero il ruolo di quarto protagonista del romanzo, vivono una straordinaria serie di avventure esilaranti, che strappano continue risate al lettore per la loro incredibile comicità. Quando si vive in una città caotica, fredda e nebbiosa come Londra, infatti, non c'è niente di più bello e corroborante di una gita in campagna, a contatto con la natura, per respirare l'aria pura e fare un po' di esercizio fisico, con cene intorno al fuoco e notti trascorse a riposare sotto una tenda. A meno che non si verifichino gli imprevisti più inattesi. E questo è proprio il caso dei tre uomini in barca... Età di lettura: da 10 anni.
Tre uomini in barca
Jerome K. Jerome
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi (Santarcangelo)
anno edizione: 2018
pagine: 194
"Tre uomini in barca (per non parlar del cane)", celebre racconto di J.K. Jerome, nasce da un malinteso; l'autore, originariamente, aveva scritto un'opera che doveva intitolarsi "La storia del Tamigi", ricca di notizie storico-letterarie adatte ad una guida turistica. L'editore della rivista sulla quale essa venne pubblicata pensò di tagliare le digressioni storico-culturali e di salvare le gag umoristiche, facendola diventare un romanzo originale ed unico nel suo genere. Il testo è costellato da una serie di situazioni comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca, che coinvolgono tre amici e il fedele cane Montmorency, condite dal caratteristico humour inglese.
Tre uomini in barca
Jerome K. Jerome
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2018
pagine: 208
Tre uomini in barca (per non parlar del cane), celebre racconto di J.K. Jerome, nasce da un malinteso; l’autore, originariamente, aveva scritto un’opera che doveva intitolarsi La storia del Tamigi, ricca di notizie storico-letterarie adatte ad una guida turistica . L’editore della rivista sulla quale essa venne pubblicata pensò di tagliare le digressioni storico-culturali e di salvare le gag umoristiche, facendola diventare un romanzo originale ed unico nel suo genere. Il testo è costellato da una serie di situazioni comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca, che coinvolgono tre amici e il fedele cane Montmorency, condite dal caratteristico humour inglese.
Diario di un pellegrinaggio
Jerome K. Jerome
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2018
pagine: 124
Pubblicato nel 1891, due anni dopo "Tre uomini in barca", questo resoconto ha la classica struttura degli altri capolavori di Jerome K. Jerome. In questo caso si tratta di un pellegrinaggio verso un teatro di Ober-Ammergau, a ottanta chilometri da Monaco, dove ogni dieci anni viene messa in scena una celebre rappresentazione della Passione di Cristo. Il viaggio, come sempre in Jerome, non è che la scusa per dare il via a esilaranti sequele di inconvenienti, ricordi, riflessioni e tirate nonsense, disseminate sulla pagina dove ogni singola parola sembra pensata per provocare una sonora risata.
I pensieri oziosi di un ozioso. Libro per un'oziosa vacanza. Testo inglese a fronte
Jerome K. Jerome
Libro: Libro in brossura
editore: La Vita Felice
anno edizione: 2018
pagine: 300
"I pensieri oziosi di un ozioso. Libro per un'oziosa vacanza" è un libro umoristico pubblicato nel 1886 da Jerome Klapka Jerome. Dedicato alla sua inseparabile compagna di ozi, la pipa, si presenta come una raccolta di 14 racconti e brevi saggi, che offrono lo spunto per considerazioni su vari argomenti, come la bolletta, i nervi, la vanità, la pigrizia, l'amore, il tempo e così via visti da uno scapolo, sintetizzando piccoli vizi e virtù della borghesia dell'epoca.
Pensieri oziosi di un ozioso per una vacanza oziosa
Jerome K. Jerome
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2018
pagine: 159
I quattordici brevi saggi che compongono "Pensieri oziosi di un ozioso" - tra cui "L'ozio", "L'amore", "La malinconia", "Il tempo", "Cani e gatti", "I bambini", "Mangiare e bere" - diedero vita a uno dei lavori più significativi di Jerome K. Jerome e contribuirono in modo decisivo a consacrarlo tra i maggiori umoristi inglesi di tutti i tempi. Dedicata alla sua più cara compagna di ozio, la pipa, questa esilarante raccolta raccoglie una sfilza di osservazioni acute, divagazioni ironiche, lampi d'irriverenza: pensieri oziosi perfetti per ridere in vacanza.
Lo scherzo del filosofo
Jerome K. Jerome
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Theoria
anno edizione: 2018
pagine: 45
Königsberg. Sei amici di passaggio per la città vengono avvicinati da un vecchio gentiluomo. Il signore, che manifesta una forte somiglianza con il filosofo Immanuel Kant, invita gli amici a bere dal suo calice garantendogli la possibilità di tornare indietro nel tempo e cambiare un momento delle loro vite, ma uno soltanto. Inizia così uno strano viaggio nel loro passato, per uno scherzo, un sogno o forse chissà... Attraverso quesiti paradossali, Jerome cerca di spingere ciascuno di noi alla riflessione sulla propria vita e sul proprio operato. La conoscenza del futuro potrebbe condizionare le scelte del nostro presente? Introduzione di Andrea Caterini.