Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jerome K. Jerome

Campo di battaglia

Jerome Colin

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 152

«Il guaio con i bambini è che crescono. Un bel mattino, senza preavviso, si presentano in sneaker, rispondono a grugniti, ascoltano musica orrenda, sbattono le porte. Mangiano, dormono, si fanno la doccia, sudano, puzzano, cambiano umore ogni cinque minuti. Ti esasperano. Ti odiano. Ti disprezzano. Consumano tonnellate di carta igienica. E, come se non bastasse, smettono di considerarti Dio in Terra». Il racconto di una quotidiana, devastante, divertente guerra familiare. Da una parte un ragazzo in balia degli ormoni e delle pressioni sociali, dall'altra suo padre. Al centro, i sentimenti inquieti, spesso inspiegabili ma pieni di amore, tra genitori e figli. L'unico posto in cui il padre di un quindicenne può trovare rifugio è il bagno di casa. Solo qui, circondato da pareti piastrellate e dal silenzio, può cercare di capire cosa è andato storto. Perché questa è la storia di una coppia che rischia di andare in pezzi di fronte agli assalti ripetuti di un figlio adolescente: Paul, che passa tutto il tempo a smanettare sul telefono, grugnisce invece di parlare e, come se non bastasse, è stato ripreso più volte dai professori per aver gridato «Allah Akbar» nel cortile della scuola. Cosa abbiamo fatto di male?, si chiedono i genitori. Niente. Ma la guerra è ormai dichiarata. E loro non sono preparati. Tra goffi tentativi di salvare un matrimonio in crisi, gesti sorprendenti, ansie e paure, Jérôme Colin ci consegna un ritratto di famiglia umoristico e straziante, puntuale e senza tempo.
16,00 15,20
19,63 18,65

Tre uomini in barca

Jerome K. Jerome

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2024

pagine: 256

Nulla meglio di una vacanza in barca sul Tamigi può ritemprare dalle fatiche della vita londinese: quiete, aria buona, vita spartana. Ma se a partire sono tre vecchi amici come J., il narratore, un inguaribile ipocondriaco, George, afflitto da cronica pigrizia, e Harris, sempre pronto ad assumersi il fardello di ogni cosa per metterlo sulle spalle degli altri, il viaggio è destinato a trasformarsi in una ininterrotta sequela di peripezie e disavventure. Come del resto aveva previsto l'arguto Montmorency, il fox terrier che accompagna i tre sprovveduti escursionisti. Pubblicato nel 1889, "Tre uomini in barca" è considerato un classico dell'umorismo inglese. In una prosa incalzante e vivace all'insegna della divagazione, Jerome alterna gag esilaranti a notazioni di costume, buffi aneddoti a massime di saggezza spicciola, mettendo in luce le assurdità e i paradossi che si nascondono dietro le situazioni più comuni e banali della vita.
12,00
Tre uomini in barca (per non parlar del cane)

Tre uomini in barca (per non parlar del cane)

Jerome K. Jerome

Libro: Copertina rigida

editore: 4Punte edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

Tre uomini inglesi - Jerome, voce narrante del racconto, Harris e George - a un certo punto della loro vita si rendono conto che, anche a causa di numerosi acciacchi di salute - per lo più immaginari - necessitano di un breve periodo di riposo. Decidono perciò di procurarsi un'imbarcazione e di risalire, insieme al cane Montmorency, il fiume Tamigi verso l'interno dell'Inghilterra, rotta ricca luoghi storici e paesaggi pittoreschi. Completamente impreparati a un viaggio del genere, ne combinano di tutti i colori e sono vittime di avventure costellate di esilaranti gag dal tipico humor inglese...
11,00
Lo scherzo del filosofo

Lo scherzo del filosofo

Jerome K. Jerome

Libro: Libro in brossura

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2022

pagine: 70

I coniugi Armitage, Everett e Camelford - amici di vecchia data - sono infelici dei rispettivi matrimoni, e rimpiangono le scelte compiute una ventina di anni prima. Una sera della loro villeggiatura a Königsberg, però, un anziano gentiluomo dal viso aguzzo offre loro una seconda occasione: potranno essere di nuovo giovani e tornare sui propri passi. Che si tratti di uno strano sogno, un'allucinazione o un'incredibile realtà, i protagonisti di questo racconto filosofico apprenderanno un'importante verità sulle loro vite e sull'essere felici. Jerome Klapka Jerome (1859-1927), poliedrico autore e maestro indiscusso dell'umorismo inglese, pubblicò, nel corso della sua esistenza, oltre cinquanta opere fra romanzi, testi teatrali, racconti e saggi. Ricordiamo almeno: "Tre uomini in barca (per non parlare del cane)" e il suo seguito "Tre uomini a zonzo", e poi "Diario di un pellegrinaggio", "Paul Kelver", "Pensieri oziosi di un ozioso", e l'autobiografia "La mia vita e i miei tempi". Dello stesso autore, Caravaggio Editore ha pubblicato anche la raccolta "Raccontati dopo cena".
8,90
Tre uomini in barca

Tre uomini in barca

Jerome K. Jerome

Libro: Libro in brossura

editore: EdUP

anno edizione: 2022

pagine: 208

Romanzo avventuroso del 1889 dall’inconfondibile umorismo inglese. Storia di tre amici Jerome ("J." Voce narrante), Harris e George, che insieme al cane Montmorency, viaggiano sulla loro imbarcazione. Tra gag comiche e brevi notazioni di filosofia i tre vivono inattese avventure lungo le campagne inglesi.
8,50
Per una vacanza oziosa. Cinque saggi sull'ozio

Per una vacanza oziosa. Cinque saggi sull'ozio

Jerome K. Jerome

Libro: Libro in brossura

editore: Hoppípolla Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 72

Questo numero di Oblò è dedicato a uno dei più grandi autori umoristici d'Inghilterra, Jerome K. Jerome. «Per una vacanza oziosa» raccoglie cinque saggi tratti da "I pensieri oziosi di un ozioso", cinque saggi che riflettono su vizi e virtù della borghesia di fine Ottocento passando attraverso i temi della pigrizia, del tempo e del cibo per dirne alcuni. Compagna fidata di ozio e destinataria delle dediche dell'autore è la sua pipa. Illustrazioni di Luogo Comune.
10,00
Tre uomini a zonzo

Tre uomini a zonzo

Jerome K. Jerome

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 247

Cambiare aria e sfuggire alla routine: questo si propongono tre amici londinesi quando decidono di visitare la Germania e fare un giro in bicicletta per la Selva Nera. Ma la loro avventura comincia ancora prima di partire: ad esempio, non è per niente facile convincere le mogli che quel viaggio è necessario, e poi c'è da pensare all'itinerario, ai bagagli. Uno scapolo e due ammogliati, tre caratteri a volte incompatibili trascorrono una vacanza vivacizzata da una serie di divertenti disavventure. Con una buona dose di umorismo, comunque, si riesce a superare ogni difficoltà, e andare a zonzo in compagnia si rivela un'esperienza meravigliosa. Età di lettura: da 10 anni.
7,90
Three men in a boat

Three men in a boat

Jerome K. Jerome

Libro: Libro in brossura

editore: ELI

anno edizione: 2021

Three Men in a Boat is a humorous book that will make you laugh while it gives you a view of Victorian England and the Thames.
9,40
Cura e manutenzione della donna

Cura e manutenzione della donna

Jerome K. Jerome

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2021

pagine: 80

Dai "Pensieri oziosi di una persona oziosa" ma soprattutto dai "Second Thoughts of an Idle Fellow" - i ripensamenti di un tipo ozioso - secondo volume mai tradotto in Italia, una selezione dei testi di Jerome dedicati alle donne e all'amore. Un serie di scritti che riflettono sul mondo femminile e sulla figura della donna, a cavallo tra XIX e XX secolo. Quello dei Pensieri è un Jerome insolito, meno cinico e più appassionato, un autore che merita di essere riscoperto nelle sue numerose sfaccettature. Usciti in origine su un periodico e poi riuniti in due volumi di grande successo, molti dei testi qui raccolti non sono mai stati tradotti in precedenza.
12,00
Storie di fantasmi per il dopocena

Storie di fantasmi per il dopocena

Jerome K. Jerome

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2021

pagine: 80

Un piccolo capolavoro dell'umorismo inglese che, tra siparietti in cui l'alcol prende il controllo e racconti svagati di fantasmi piagnoni o dispettosi, celebra la notte più speciale dell'anno. La Vigilia di Natale, dopocena, gli uomini si siedono in cerchio attorno al camino a fumare la pipa, sorseggiando bicchieri di punch: non potrebbe esserci momento migliore per raccontarsi vecchie storie di fantasmi. D'altronde, se "è risaputo che a Natale tutti ne hanno già abbastanza di dover sopportare una casa piena di parenti vivi, senza bisogno che anche i fantasmi di quelli morti si mettano in testa di farsi una passeggiata" è anche vero che "i fantasmi vanno sempre a passeggio la Vigilia di Natale, e quando i vivi si riuniscono la Vigilia di Natale, finiscono sempre col parlare di fantasmi".
12,00
Gli scrittori scrivono troppo?

Gli scrittori scrivono troppo?

Jerome K. Jerome

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2021

pagine: 256

In questi brevi saggi tratti della raccolta Idle Ideas in 1905 (1905), ancora una volta Jerome K. Jerome colpisce per il suo umorismo e la sua arguzia. I suoi testi ci parlano di letteratura ed editoria, di autori a lui contemporanei e non, di musica, di arte e, lungo un percorso tracciato da una sottile vena comica, ci invitano anche a riflettere sull'ingiustizia e l'ipocrisia della società. La voce di Jerome è come quella di un saggio e simpatico zio, che ci invita a sederci con lui davanti al camino e ad aprire gli occhi sulla realtà, che è sempre più comica di quanto siamo disposti ad ammettere.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.