Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jane Austen

Mansfield Park

Mansfield Park

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2024

pagine: 504

In questo romanzo, dalle atmosfere tipicamente “austeniane”, si incontrano diversi personaggi da cui emerge, tra tutti, la figura mite ma potente di Fanny Price. Ragazza piena di buon senso, di umiltà e di riservatezza, riesce sempre a vedere le cose nella giusta prospettiva e ad agire di conseguenza. Nella sua pacata immobilità è il simbolo di quel mondo di quiete e solidi valori che era l’Inghilterra rurale del tempo. Attraverso i numerosi cambiamenti che Fanny si troverà ad affrontare, la sua integrità verrà più volte minacciata e la tentazione di lasciarsi abbandonare diventerà sempre più forte…
10,00
Mansfield Park

Mansfield Park

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2024

pagine: 448

In questo romanzo, dalle atmosfere tipicamente “austeniane”, si incontrano diversi personaggi da cui emerge, sopra tutti, la figura mite ma potente di Fanny Price. Ragazza piena di buon senso, di umiltà e di riservatezza, riesce sempre a vedere le cose nella giusta prospettiva e ad agire di conseguenza. Nella sua pacata immobilità è il simbolo di quel mondo di quiete e solidi valori che era l’Inghilterra rurale del primo Settecento. Attraverso i numerosi cambiamenti che Fanny si troverà ad affrontare, la sua integrità verrà più volte minacciata e la tentazione di lasciarsi abbandonare diventerà sempre più forte…
10,00
Mansfield Park

Mansfield Park

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 592

Fanny Price, nata in una famiglia numerosa e poco abbiente, viene adottata da bambina da Sir Thomas e Lady Bertram, i ricchi zii che la accolgono e la allevano nella lussuosa tenuta di Mansfield Park. Fanny è timida, silenziosa, riservata e poco incline allo svago: un temperamento basato sul senso del dovere e sulla virtù, che la rende un diamante grezzo nell’ambiente d’élite in cui è immersa, impersonificato dalla frivola e spregiudicata Mary Crawford, e che vede nel cugino Edmund un caro alleato. La fissità di questa moderna Cenerentola si traduce però in una fermezza di spirito che la fa opporre con resistenza a tutto ciò che non condivide, perseverando nelle sue convinzioni – le stesse con cui il lettore si trova a empatizzare, come nella miglior letteratura. Nella sua immobilità, Fanny Price è un’eroina eccezionale, diversa da tutte le altre protagoniste di Jane Austen, simbolo di quel mondo di pacata quiete e solidi valori che era l’Inghilterra rurale del primo Settecento, contrapposto alla frenesia e dinamicità di una Londra ormai alle soglie della Rivoluzione industriale. Il romanzo più anomalo e profondo della romanziera britannica si arricchisce in questa edizione delle romantiche illustrazioni di Hugh Thomson, capaci di far immergere il lettore in un’atmosfera magica e lontana.
17,00

Pride and prejudice

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 320

In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.
8,50
Juvenilia

Juvenilia

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2024

pagine: 384

Scritti da Jane Austen durante l’adolescenza, gli Juvenilia comprendono una produzione eterogenea per genere e lunghezza: frammenti di racconti, romanzi brevi, brani teatrali, poesie, e addirittura un saggio storico. I ventisette brani sono raccolti in tre quaderni manoscritti (Volume the First, Volume the Second, Volume the Third). Questa raccolta di testi getta le basi di suggestioni e personaggi che ritroveremo poi nei grandi romanzi della scrittrice.
10,00
Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 416

Longbourn, Hertfordshire, fine Settecento. La signora Bennett è in cerca di un buon matrimonio per le sue cinque figlie. La maggiore, Jane, bella e sensibile, si innamora del gentile (e ricco) Bingley, che la ricambia, ma che poi all'improvviso torna a Londra troncando ogni rapporto. La secondogenita, Elizabeth, intelligente e spiritosa, pensa che forse nella rottura c'entri il misterioso Fitzwilliam Darcy, un aristocratico burbero ma affascinante, amico di Bingley, il cui arrivo ha sconvolto la società locale mandando tutti in fibrillazione. D'altronde l'unica a non lasciarsi ammaliare da lui sembra essere proprio Elizabeth, che non vuole passare la vita tra un ballo, un tè e pettegolezzi insignificanti. Lei sogna l'amore... Capolavoro di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio è uno dei romanzi più letti e imitati di sempre, irresistibile ritratto della società inglese all'alba del Romanticismo, dove l'ironia e la raffinata critica sociale si mescolano a una storia d'amore indimenticabile. Età di lettura: da 13 anni.
15,90
The Watsons

The Watsons

Jane Austen

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 144

Scegli di leggere il meglio in lingua originale! Iniziato nel 1804 e rimasto incompiuto, The Watsons è uno dei primi romanzi della scrittrice britannica. Privati della loro ricchezza, i Watson cercano di nascondere la loro indigenza, ostentando un decoro solo apparente. Un buon matrimonio delle figlie sembra la sola occasione di riscatto, ma Emma, la minore delle sorelle, vuole sottrarsi a un compromesso senza amore e inseguire un futuro diverso… Dall'autrice di Pride and Prejudice, la storia di una giovane donna e il suo coraggio di essere differente Dopo un'infanzia trascorsa con gli zii, Emma, la più giovane delle quattro sorelle Watson, torna a vivere nella casa dei genitori. Graziosa, educata e ben istruita, Emma si scontra tuttavia con la frivolezza delle sorelle, dedite al pettegolezzo e alla ricerca di un matrimonio d'interesse, la sola via per salvarsi da un futuro di stenti. Infatti Mr. Watson è molto malato e la famiglia continua a vivere in una ricchezza che sta svanendo, nascondendo dietro il proprio buon nome una crescente indigenza. Emma, pur riconoscendo le difficoltà economiche, rifiuta di accettare il compromesso borghese di un matrimonio senza amore, mostrando così un carattere determinato e ribelle. Ma una sera, al ballo degli Osborne e degli Howard, nuovi giovani fanno capolino nella sua vita, in un valzer di incontri, amicizie e amori che sembra cambiare per sempre il suo destino... Racconto originale in versione integrale arricchito da - esercizi e attività linguistiche, glossario delle parole più interessanti o difficili, audiolibro integrale in omaggio.
10,00
Persuasione

Persuasione

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2023

pagine: 304

Uscito postumo nel 1818, anche se iniziato nel ’15, è l’ultimo romanzo dell’apprezzata scrittrice inglese. Narra la vicenda dell’amore contrastato fra una giovane aristocratica, Anne, e un ufficiale di marina, Frederick, di origini borghesi. Ma il sentimento che unisce i due giovani riuscirà ad avere la meglio sulle differenze sociali e su tutte le difficoltà che, dopo una separazione di ben sette anni, parrebbero impedire il lieto fine della loro storia. Profondamente influenzata da una sensibilità già tutta romantica, l’autrice ritrae con straordinaria capacità di penetrazione psicologica i suoi personaggi. Fra tutti spicca senz’altro Anne, la quale sa sottrarsi – con gentilezza mai disgiunta da una rara determinazione – alle rigide convenzioni sociali che il suo ambiente vorrebbe imporle. Pure in quest’ultima prova, Jane Austen rivela un talento straordinario e inconfondibile nella rappresentazione di scene della vita quotidiana.
10,00
Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2023

pagine: 400

"Orgoglio e pregiudizio" è sicuramente il romanzo più popolare di Jane Austen, quello in cui si realizza un equilibrio perfetto tra struttura e stile, e quello che esalta in maniera più distintiva lo smalto del la sua arte. Il libro fu pubblicato nel 1813 ottenendo già all’epoca un ottimo riscontro da parte dei lettori. La vicenda è ambientata nella contea di Hartford e si apre con un ordinario avvenimento: un giovane e facoltoso gentiluomo, Charles Bingley, prende in affitto Netherfield Park, una tenuta nello Hertfordshire, suscitando la curiosità e l’eccitamento delle famiglie residenti nel vicinato, e della famiglia Bennett in primo luogo, che, con cinque figlie da maritare, vede nella circostanza un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Un romanzo che ancora oggi è considerato tra i massimi di tutta la letteratura inglese.
10,00
Emma

Emma

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 320

Ereditiera bella e un po' viziata, giovane e sola, narcisista e intelligente, Emma Woodhouse, pur ritenendo di non doversi sposare, trascorre il suo tempo cercando di combinare matrimoni tra amici e conoscenti. In questo scenario, solo apparentemente tradizionale, si innesta una serie di fraintendimenti tra la protagonista e gli altri personaggi, quasi una "commedia degli equivoci" che costituisce il motore principale dell'intreccio. L'eroina austeniana scambia la realtà con la propria immaginazione manifestando, quasi fosse un don Chisciotte al femminile, una difficoltà comunicativa del tutto moderna. Alla fine, Emma si rivela una satira divertente e spietata di ogni pretesa di razionalità assoluta. Introduzione di Ornella De Zordo.
10,00
Ragione e sentimento

Ragione e sentimento

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 256

"Ragione e sentimento" è imperniato sulle vicende sentimentali di due sorelle profondamente diverse tra loro: Elinor, la maggiore, segue i dettami della ragione; Marianne si abbandona agli impulsi del cuore. Il destino delle due protagoniste si gioca tutto in vista di ciò che era considerato l'evento principale della vita femminile: il matrimonio. La capacità di osservazione e l'arguto umorismo della Austen disegnano un ritratto acuto e penetrante di un mondo convenzionale e pettegolo, attento alle realtà più minute della vita quotidiana, refrattario a qualsiasi accenno di cambiamento. Nonostante l'aperta condanna del romanticismo, ritenuto un eccesso da evitare, proprio il personaggio della romantica e scriteriata Marianne, una delle figure più originali della Austen, conferisce a questo romanzo un fascino e una vivacità irresistibili, che lo rendono ancora oggi un'opera di straordinario successo.
10,00
Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 320

“Se non verrà da me ora,” pensò Elisabeth “rinuncerò a lui per sempre.” A oltre due secoli dalla prima pubblicazione, Orgoglio e pregiudizio continua a conquistare i cuori dei lettori di ogni epoca ed età. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.