Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jacopo Sacquegno

La montagna che vive

Elena Fumagalli, Jacopo Sacquegno

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Le montagne e i vulcani come non li avete mai visti. Attraverso la tecnica del visual thinking, grazie a semplici infografiche e immagini coloratissime, questo libro vi guiderà alla scoperta delle vette che punteggiano la superficie del nostro pianeta, raccontandoci come queste si sono formate e come ancora sono in evoluzione: perché la Terra è un pianeta vivo, in perenne movimento e cambiamento. Impareremo anche che le montagne sono vere e proprie oasi di biodiversità, in cui vivono specie animali e vegetali che hanno sviluppato adattamenti prodigiosi alle difficili, a volte estreme, condizioni ambientali. Scopriremo poi che il rapporto dell'uomo con le montagne è antico e prezioso, ma che oggi va tutelato attraverso un approccio responsabile per permettere di preservare nel tempo questi ambienti, ormai già messi a dura prova dal cambiamento climatico. Un libro per godere del prodigio della natura ed educare al pensiero ecologico, divertendosi, gradi e piccini.
14,00

Il mare che vive

Elena Fumagalli, Jacopo Sacquegno

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

II mare e gli oceani come non li avete mai visti. Attraverso la tecnica del visual thinking, grazie a semplici infografiche e immagini coloratissime, questo libro vi guiderà alla scoperta delle vastità di acqua salata che tingono il nostro pianeta di blu. La vita di noi esseri umani è indissolubilmente legata al mare: sulle sue coste troviamo svago e relax, nelle sue acque ci immergiamo per nuotare e trovare scampo dal caldo estivo, sulla sua superficie viaggiamo e tracciamo rotte commerciali, dalle sue acque traiamo fonte di nutrimento attraverso la pesca. Ma l'ecosistema marino è tanto ricco e complesso quanto fragile. "Il mare che vive" ci aiuterà a conoscere le meraviglie degli abissi e le innumerevoli e straordinarie forme di vita che li popolano, ci metterà in guardia sui rischi che corriamo e ci darà preziosi consigli su come preservare il nostro insostituibile tesoro blu. Un libro per godere del prodigio della natura ed educare al pensiero ecologico, divertendosi, grandi e piccini.
14,00

Il bosco che vive

Matteo Garbarino, Jacopo Sacquegno

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Il bosco che vive. Una passeggiata nei boschi" può regalare grandi emozioni e tante scoperte: attraverso questo libro innovativo, che unisce il racconto del bosco come unico grande organismo alla tecnica del visual thinking, grazie a coloratissime immagini e semplici infografiche, scopriremo alberi sapienti e antiche foreste, impareremo a riconoscere gli alberi come esseri viventi estremamente dinamici e resilienti, capaci di comunicare tra loro e adattarsi al cambiamento climatico, in grado di ricostituirsi dopo un incendio, preziosi dispensatori di ossigeno per l'aria che respiriamo. Il bosco che vive. Un libro per godere del prodigio della natura, per conoscere la forza e l'utilità di boschi e foreste, per imparare ad ascoltare gli alberi, per educare al pensiero ecologico, divertendosi, grandi e piccini.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.