Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di JACOPO FO

La corretta manutenzione del maschio

Jacopo Fo

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2021

pagine: 156

Per spiegare molte delle storture del mondo contemporaneo basta una semplice considerazione: la mente umana è relativamente nuova, viene usata intensamente solo da una decina di migliaia di anni. Lo stomaco invece, tanto per fare un esempio, ha avuto a disposizione centinaia di migliaia di anni per perfezionarsi. Tra i disastri che discendono dalla scarsa capacità umana di usare il cervello c'è l'enorme difficoltà di costruire storie d'amore davvero soddisfacenti. Piuttosto recente, infatti, è anche l'affermarsi dell'amore romantico come fulcro dell'esistenza degli individui: per migliaia di anni l'uomo ha avuto priorità drammaticamente più urgenti: mangiare, trovare riparo per la notte, sfuggire ai briganti e ai soldati del re. Logico quindi che non abbiamo accumulato molta esperienza come amanti... È l'ambito, così poco conosciuto ma così importante, affrontato da Jacopo Fo in questa "Corretta manutenzione del maschio" (però in realtà anche delle femmine), che fornisce alcune informazioni essenziali sull'amore a partire proprio dal cervello, completamente diverso nell'uomo e nella donna. Lo fa in modo divertito, leggero, tra osservazione quotidiana e vita domestica, scienza e teatro. Ma ogni gioco teatrale, si sa, è cosa seria. O almeno, felicemente semiseria.
12,00

La Bibbia censurata e altre storie di divinità immorali

Jacopo Fo

Libro: Copertina morbida

editore: PERRONE

anno edizione: 2021

Nella Bibbia, nel libro della Genesi Adamo viene creato due volte? Una volta Dio lo crea il sesto giorno e una volta il settimo giorno? Con chi si sposarono i figli di Adamo ed Eva se non c'erano altre donne sulla Terra? Il serpente che tenta Eva era il demonio o solo un serpente con le zampe? Gustave Doré illustra la Bibbia con le immagini di Lucifero e della caduta degli angeli ribelli. Ma nella Bibbia non se ne parla. Da dove salta fuori questa storia? Come mai nel poema sumero di Gilgamesh si narra della creazione di un uomo plasmato con l'argilla che acquisisce la conoscenza facendo l'amore con una Dea di facili costumi? E perché si racconta del Diluvio Universale e dell'Arca mille anni prima che la Bibbia fosse scritta? E con chi si sposarono i figli di Noè se erano morti tutti? E perché Noè maledice suo figlio Caman solo perché l'ha visto nudo? Una regola per capire la storia umana sulla quale puoi scommettere è che qualunque armadio ha uno scheletro dentro. Non importa se sono passati cinquemila anni dal giorno del delitto. È giusto comunque indicare al mondo il nome dell'assassino.
15,00

Lo zen e l'arte di scopare

Jacopo Fo

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2015

pagine: 150

Come fare impazzire le donne a letto (e gli uomini in piedi). Come si fa dalla A alla Z. Come si prende e come si mette. Come strapazzarlo coi muscoletti vaginali. Come frullarla più a lungo. Come funzionano le nuove posizioni americane e le antichissime tecniche tantriche. Farlo nella posizione del gatto, in quella del topo e in quella del gatto e del topo. Dov'è la clitoride. Dov'è il punto G. Dov'è che piace di più agli uomini... Un libro di sesso, perversione, deviazioni e atti di libidine. Se sei uomo, dopo aver letto questo libro sarai più tosto di Brad Pitt e Woody Allen messi assieme. Quando la sentirai urlare che la metropolitana di Mosca a confronto è flaccida, correrai per la strada di notte urlando: "Mamma, perché mi hai fatto così maschio?" Se sei donna, stai attenta: questo libro trasformerà la tua pisella in un'arma mortale, un paradiso terrestre, un luogo di delirio e tempesta. Gli uomini non solo ti chiederanno il numero di telefono, ma ti telefoneranno pure. Vorranno sposarti, ti vorranno erigere statue, ti vorranno Presidente della Repubblica. E se decidi di venderti potrai chiedere qualunque cifra.
12,90

Hotel Sottoluna

Jacopo Napolitano

Libro: Copertina morbida

editore: Buk Buk

anno edizione: 2021

pagine: 96

Un ragazzino in cerca di amici, un hotel trasandato che si affaccia sul mare e l'estate alle porte. Aggiungiamo un corpulento signore baffuto con un segreto, un topo moschettiere, una buona dose di curiosità e la ricetta contro la noia è servita! Età di lettura: da 8 anni.
12,90

I dipinti delle caverne

Jacopo Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2021

pagine: 80

Le pitture preistoriche non sono solo reperti utili a comprendere la vita dei nostri antenati. Sono arte vera e propria. Ma chi le ha realizzate, e perché? E cosa possono dirci sulle origini dell'arte e del pensiero umano? Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La macchinazione. Realtà virtuali e web illusioni

Jacopo Andreoni

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Edizioni Services & Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 96

Sotto le sembianze di strumenti "utramoderni" che sembrano moltiplicare vantaggi e comodità si cela una macchinazione: la nuova congiura digitale che ha convinto le persone che internet e i dispositivi tecnologici sono indispensabili. L'ampia diffusione di pc e smartphone sono all'origine di un'umanità senti-mentalmente impoverita e sotto controllo, intrappolata in reti di relazioni fasulle e violente, più individualista e incapace di fare da sola. Un libro per suscitare riflessione e consapevolezza sui danni dell'abuso tecnologico e proporre una nuova umanizzazione.
10,00

Robert Johnson

Jacopo Masini

Libro: Copertina rigida

editore: Inkiostro

anno edizione: 2021

pagine: 48

Robert Johnson è il più leggendario bluesman della storia. Dopo aver vissuto la povertà, la morte di una donna amata e la segregazione razziale, il suo sogno è suonare il blues. Ci prova, ci riesce e lo fa in modo tanto sorprendente che immediatamente si sparge la voce che abbia fatto un patto col diavolo. Da quel momento, inizia la sua storia, di cui conosciamo episodi e dettagli riportati negli anni da amici e grandi bluesman, come Son House. Tra bevute, donne, due sedute di incisioni entrate nella storia e la morte avvenuta a 27 anni - il primo del famigerato inquietante "Club" - Robert Johnson diventa unico, inimitabile, il maestro di Eric Clapton, Keith Richards, Robert Plant e di una miriade di musicisti che non sapevano neanche che faccia avesse quel genio inarrivabile del blues. Questa è la sua storia.
17,00

Jacopo Ticchi. Oltre la frollatura

Jacopo Ticchi

Libro: Copertina rigida

editore: MARETTI EDITORE

anno edizione: 2021

pagine: 232

Il primo libro italiano sulla frollatura del pesce che affascinerà cuochi e appassionati di cucina. La storia di Jacopo Ticchi, giovane cuoco romagnolo che attraverso le sue esperienze in importanti ristoranti nazionali e internazionali, ha affinato il proprio pensiero sull'arte del cucinare bene e sulla convivialità. Nella sua Trattoria da Lucio, a Rimini, oggi convergono i suoi sogni e suoi valori che sono qui narrati e analizzati con cura. A partire dal grande senso di appartenenza alla propria terra, si narra la tipicità della Romagna attraverso i gesti in cucina e i sapori ereditati da Jacopo e proposti oggi nella sua trattoria con una visione nuova e contemporanea. E c'è altresì la trattoria, il luogo della convivialità e dell'accoglienza, che oggi sulla costa riminese è un indirizzo molto frequentato dagli amanti del buon cibo, genuina e giovane, che fa della tradizione un punto di partenza per spostarsi nel futuro. Su queste basi si analizza quindi una tecnica in particolare, quella della frollatura, sinora nota per essere pratica abituale per rendere la carne più buona e digeribile.
34,00

Performance come metodologia. Gesti e scritture

Jacopo Miliani

Libro: Copertina morbida

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2021

pagine: 234

Cos'è una metodologia? Performance come metodologia non si pone l'obiettivo di rispondere a questa domanda, ma vuole mettere in atto (quindi performare) una serie di interrogativi attorno all'uso della performance come pratica artistica ma soprattutto conoscitiva. Per far ciò il volume prende in esame alcuni metodi d'indagine che analizzano il medium espressivo della performance e, contemporaneamente, guarda a come la ricerca e l'esperienza conoscitiva presentino di per sé dei tratti rapportabili alla performance. Il testo intreccia percorsi di ricerca diversi che si relazionano tra di loro attraverso una doppia trama: si guarda alla performance come oggetto di studio e allo stesso tempo si mettono in evidenza gli aspetti performativi della metodologia di ricerca. La scrittura, come gesto, si lega a specifici contesti spazio-temporali e alla lettura di documenti, foto, tracce e come azione cambia continuamente forma. Il volume si compone di diverse tipologie testuali che vanno dall'analisi dei testi all'interpretazione personale, dal disegno grafico alla presentazione di esercizi performativi che potranno essere messi in atto da un ipotetico gruppo di persone.
24,00

Raffaello. L'artista perfetto

Jacopo Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2021

pagine: 80

Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, per scoprire la vita di Raffaello, uno dei più grandi pittori della Storia. Un libro che parla di arte, pittura, bellezza. Grazie alla sua "maniera", riuscì a modernizzare il mondo della pittura unendo innovazioni tecniche a una straordinaria organizzazione del lavoro. Raffaello fu un artista semplicemente... perfetto. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Polpette e altre storie brevissime

Jacopo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2021

pagine: 230

"Folgoranti e paradossali, le micro narrazioni di Jacopo Masini sono degli efficaci esperimenti linguistici e letterari. Quante parole servono per rendere una storia significativa e indimenticabile? La qualità di una storia è connessa al numero delle righe in cui è narrata? Le storie e le fiabe brevissime di Jacopo Masini riescono a costruire e decostruire immaginari, mondi letterari, orizzonti mitici. Passiamo di pagina in pagina come leggendo una guida in una galleria d'arte: ogni ritratto offre la possibilità di un'esperienza che va ben oltre lo stupore del primo sguardo. Ogni parola è scelta con la cura del miniaturista e con l'intelligenza del narratore consapevole. Il risultato è un ironico, a volte crudele, affresco delle piccinerie umane che offre come compenso la meraviglia nei confronti delle infinite possibilità della letteratura e un'arte che con la sua potenza sovverte le regole e inganna ogni prospettiva".
17,00

Una giornata con gli aztechi. Tito dappertutto

Jacopo Olivieri

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2020

pagine: 56

Un simpatico ragazzino dallo spirito avventuroso, con una grande passione per la storia: ecco chi è Tito, protagonista di questa serie tra fiction e divulgazione. Ciascun titolo è un viaggio nel tempo, in cui le fantastiche avventure di Tito e dei suoi amici si uniscono a schede di approfondimento per conoscere meglio la vita di civiltà ed epoche lontane. Divertenti racconti porteranno i giovani lettori alla scoperta dell'antica Grecia e dell'antica Roma, degli Egizi e degli Aztechi, permettendo loro di vivere in prima persona una storia nella storia. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento