Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jack London

Martin Eden

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 396

Romanzo largamente autobiografico, "Martin Eden" riflette l'inquietudine di London, la sua vita stravagante, la tensione autodistruttiva che lo porterà al suicidio. Il protagonista è un marinaio americano che finisce casualmente per frequentare il mondo borghese, salotti colmi di libri e fanciulle eteree. Tra l'iniziale timidezza e un'irresistibile attrazione per il nuovo ambiente, Martin Eden dovrà misurarsi con due impreviste passioni: la giovane Ruth Morse e la letteratura. Attraverso sogni delusi e speranze che sfumano, la strada verso la conquista di una fama che si rivelerà effimera sarà costellata dal conflitto tra le sue origini modeste e una cultura che comunque gli è estranea. I propositi di riscatto sociale e l'inclinazione per i miti borghesi del successo e della ricchezza si dilegueranno di fronte alla consapevolezza di una inevitabile alienazione.
13,50 12,83

Il richiamo della foresta

Jack London

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 116

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.
9,00 8,55

Zanna Bianca

Jack London

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2015

pagine: 240

Il mondo degli uomini può essere anche più selvaggio delle foreste del Grande Nord americano. È quello che scopre Zanna Bianca, nato da una lupa semidomestica e catturato ancora cucciolo. L'avidità delle persone che incontra è pari alla ferocia dei predatori dei boschi, e l'odio dei cani contro cui è costretto a combattere lascia Zanna Bianca solo contro tutti. Finché un nuovo padrone verrà a spezzare la catena che lo lega a questa dura vita, e cercherà di rimediare al male che gli uomini gli hanno fatto. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45
Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2024

pagine: 128

Buck, il protagonista a quattro zampe di questo romanzo, viene venduto ai cercatori d’oro della dura e ostile terra dell’Alaska. Qui è costretto a indicibili fatiche da uomini crudeli e violenti, pronti a sacrificare e piegare a una cieca ubbidienza i loro compagni animali. Ma troverà la forza di sopportare e aiutare Thornton, l’amato-odiato padrone, per arrivare finalmente alla consapevolezza di aver lottato per la propria libertà che troverà unendosi ai selvaggi indiani. Buck diventa così il simbolo della lotta contro qualsiasi forma di schiavitù.
9,00

Il richiamo della foresta-Il figlio del lupo

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2024

pagine: 166

23,00
Zanna Bianca

Zanna Bianca

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2024

pagine: 254

Edizione speciale a grandi caratteri per lettori ipovedenti. Età di lettura: da 9 anni.
26,00
Zanna Bianca. Piccola libreria dei classici

Zanna Bianca. Piccola libreria dei classici

Jack London

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2024

pagine: 64

Da quando il suo musetto è spuntato dalla tana nel bosco per la prima volta, Zanna Bianca non ha mai smesso di imparare nuove lezioni per sopravvivere nella selvaggia natura che to circonda, ma la sfida più difficile sarà quella di imparare ad amare e a farsi amare dagli uomini. Età di lettura: da 7 anni.
11,90
Zanna Bianca

Zanna Bianca

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 256

«Zanna Bianca ha entusiasmato generazioni di lettori, riaccendendo una fascinazione radicata in noi stessi, che intreccia sottilmente ammirazione e paura atavica. Una paura, va detto, del tutto immotivata, poiché il lupo teme l'uomo più di qualsiasi cosa. Forse, a spaventarci davvero, è ciò che leggiamo nello sguardo d'ambra del lupo: un mondo selvaggio e un'empatia con la natura che noi umani abbiamo dimenticato. Il lupo è ciò che eravamo e che purtroppo non siamo più. Come scrive London, Zanna Bianca vede il mondo non solo coi suoi occhi, ma anche con gli occhi di tutti i suoi antenati. E noi? Dove abbiamo smarrito gli occhi dei nostri antenati, la nostra istintività, il legame con la natura e il rispetto delle sue leggi? Non dovremmo temere il lupo, ma il fatto di esserci così allontanati dal nostro essere lupo». (Giuseppe Festa). Età di lettura: da 9 anni.
9,90
Racconti dei mari del sud

Racconti dei mari del sud

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Quodlibet

anno edizione: 2024

pagine: 240

Questi racconti (South Sea Tales, 1911) sono basati sui ricordi di Jack London quando era mozzo di nave sul finire dell’Ottocento tra le isole e gli innumerevoli atolli sparsi per il Sud Pacifico: le Salomone, le Figi, Paumotu, Le Nuove Ebridi, Tahiti, e anche Pitcairn, l’isola dove si erano rifugiati gli ammutinati del famoso Bounty. È una Melanesia ancora mezza selvaggia, ancora abitata qui e là da cannibali e cacciatori di teste, percorsa dai bianchi occidentali per i loro accaniti e inevitabili traffici. Sono storie spesso crudeli e sanguinarie, di brutale spietatezza, ritratti schietti e impietosi di mercanti e avventurieri che circolavano sotto l’ardente sole dei tropici. Ma c’è pure ammirazione per certi tratti caratteriali degli indigeni, come la pazienza, il desiderio in alcuni instancabile di libertà, la fedeltà all’amicizia. Naturalmente il modo di parlare (mantenuto nella traduzione), il modo di nominare e giudicare gli indigeni è quello dell’epoca coloniale, un gergo che oggi sarebbe di sicuro ritenuto inaccettabile.
15,00
Martin Eden

Martin Eden

Jack London

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2023

pagine: 512

Ambientato a San Francisco, Martin Eden è la storia di un giovane marinaio che cerca di elevarsi dalla sua umile condizione, perseguendo in modo ossessivo il sogno di costruirsi un'istruzione e ottenere la fama letteraria. In questo slancio lo ispirano e lo sostengono l'amore per la bellezza e per Ruth, una ragazza dell'alta borghesia che il protagonista conosce per caso e di cui si innamora. London, insoddisfatto dei mancati riconoscimenti del suo lavoro, convoglia nel romanzo la propria frustrazione, veicolando attraverso il protagonista, suo alter ego, la profonda fede socialista e la feroce critica all'individualismo e all'eccesso di ambizione che dominavano la società statunitense dei primi anni del Novecento, e dà vita al personaggio più vitale e originale della sua intera opera.
13,00
Allestire un fuoco e altri racconti

Allestire un fuoco e altri racconti

Jack London

Libro: Libro rilegato

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 135

"Allestire un fuoco", "La legge della vita", "Batârd" e "Colui che perse la faccia", quattro racconti ambientati ai tempi dei cercatori d’oro e dei nativi americani, in una terra sconfinata, feroce e primitiva dove vige la legge del più forte: è da qui che tutto prende vita. La sfida di accendere un fuoco nella gelida Alaska che mette alla prova l’arroganza di un uomo e ne mina le certezze; l’epopea di un cane da slitta odiato da chi, comprandolo, ha pensato di farlo suo schiavo; la beffa della morte che mette gli uomini davanti a scelte inderogabili; l’implacabile e misteriosa legge che regola l’universo, sono i grandi temi raccolti in questo libro che Jack London, con la sua scrittura agilissima, semplice e grandiosa, ha saputo restituire ai lettori.
12,00
Diari di un vagabondo. Quattro racconti tratti da «La strada»

Diari di un vagabondo. Quattro racconti tratti da «La strada»

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Hoppípolla Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

Mezzo secolo prima dell’On the Road di Kerouac, Jack London scriveva il suo La strada, nove racconti autobiografici dedicati al lato oscuro del «sogno americano». I protagonisti del suo viaggio, letterario e non, sono le persone che abitano le contraddizioni della rivoluzione industriale: senzatetto, disoccupati, poveri e reietti, dalle storie non poi così distanti da quella dello stesso London. «Io divenni vagabondo… ebbene per la vitalità che era in me, per la passione di girovagare che ho nel sangue e che non mi lasciava tranquillo».
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.