Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jack London

ZANNA BIANCA
7,90
La forza dei forti

La forza dei forti

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 96

In una caverna, il vecchio Barbalunga racconta una storia a tre giovani uomini: i nipoti Cervo che Corre e Testa Gialla, oltre a Paura del Buio. Tanto tempo prima, lui e gli altri Mangia Pesce erano davvero stupidi. Non conoscevano il segreto della forza: ognuna delle trenta famiglie viveva per conto suo e pensava solo a sé stessa. I Mangia Carne, invece, erano uniti: cacciavano, pescavano e combattevano insieme. In questo modo, ciascuno di loro aveva la forza di dieci uomini. Per questo un giorno arrivarono nella valle dei Mangia Pesce e uccisero molti uomini e bambini, portando via con sé alcune donne. Fu allora che i Mangia Pesce impararono la lezione e decisero di unire le forze per diventare un solo uomo quando i Mangia Carne sarebbero tornati ad attaccarli. Nacque così la loro tribù e, a poco a poco, si promulgarono leggi, venne eletto un capo, le terre furono suddivise e alcuni uomini iniziarono a lavorare per altri in cambio di denaro. Ma tutto questo li avrebbe davvero resi più uniti e più forti. Età di lettura: da 9 anni.
20,00
An odissey of the North

An odissey of the North

Jack London

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 112

Scegli di leggere il meglio in lingua originale! Dall'autore che ha creato il mito di Zanna Bianca, un racconto avventuroso ambientato tra i mari e i ghiacci. Sta calando la sera, i finimenti delle slitte stridono e i cani ansimano, oberati dal carico di quarti di renna ghiacciati; è l'epoca della mitica corsa all'oro e in una baracca, nei glaciali paesaggi dello Yukon, avviene l'incontro tra Malemute Kid – il padrone di casa – e uno strano, indecifrabile nativo, che Kid soprannominaHe of the otter skin e che suscita subito la sua curiosità e simpatia. Ed è la triste e lunga storia di questo nativo l'Odissea che dà il titolo al racconto. L'«Uomo delle pelli di lontra» è infatti una figura misteriosa, di cui Kid sa solo che anni addietro era sceso dai territori del Nord, nel cuore dell'inverno, costeggiando il Mare di Bering e viaggiando come se avesse il diavolo alle calcagna: nessuno sapeva da dove venisse, ma era chiaro che doveva essere andato molto lontano... Tempo dopo, per onorare un debito contratto all'epoca di questo incontro, He of the otter skin,ferito e stremato, raggiungerà Kid nella sua baracca e, accucciato accanto al fuoco, gli racconterà la sua vita. Una storia triste e dura, d'amore e di vendetta, di tenace rispetto delle tradizioni e di sanguinosa scoperta delle differenze incolmabili tra uomini e culture, che si svolge in un epico viaggiare per anni attraverso mari e continenti, per ritornare infine – non solo metaforicamente – al luogo da cui questa storia era iniziata. Pubblicato quando lo scrittore aveva ventiquattro anni, questo racconto va oltre il classico tema londoniano dell'epica lotta dell'uomo contro la natura ed entra nell'arena insanguinata dell'aspra lotta dell'uomo contro l'uomo. Incentrato sull'amara storia di un nativo americano, ha un valore universale, tanto che nel 1914 la Paramount Picture ne ha tratto un film. Racconto originale in versione integrale arricchito da: - esercizi e attività linguistiche; - glossario delle parole più interessanti o difficili; - audiolibro integrale in omaggio.
10,00
In un paese lontano

In un paese lontano

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: SugarCo

anno edizione: 2023

pagine: 128

L'ambiente della narrativa di London è, di solito, un territorio di frontiera, un luogo primitivo e remoto che permette all'autore di mettere a nudo, con maggiore immediatezza e brutalità, le dinamiche biologiche che sono le autentiche protagoniste delle sue storie. Ma è anche, quando ciò lo richieda, lo scenario crudele di una metropoli moderna o, al limite, la coscienza dell'uomo la cui psiche si scontra schizofrenicamente con se stessa. I cinque racconti contenuti in questo volume sono rappresentativi di questa tematica e di queste ambientazioni, dallo splendido In un paese lontano, che si svolge nel gelido inverno del Nord, alla follia dell'Eternità delle forme confinata nel solipsismo della coscienza. London mantiene, al di là delle mode, degli anni e delle generazioni, la sua straordinaria attualità
13,00
Martin Eden

Martin Eden

Jack London

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2023

9,80
Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci La Spiga

anno edizione: 2023

pagine: 160

Strappato alla sua vita tranquilla, Buck si ritrova catapultato nel mondo gelido e ostile dell’Alaska, dove i cani robusti come lui sono richiesti per trainare le slitte dei cercatori d’oro. Dovrà affrontare un viaggio durissimo non solo fisico ma anche interiore verso la scoperta della propria identità e il recupero degli antichi istinti dei suoi progenitori, i lupi. Il richiamo della foresta è molto più di un romanzo di avventura: trasmette valori universali, come la ricerca di un rapporto più puro con la natura e il sogno di un’esistenza felice e autentica. Età di lettura: da 11 anni.
6,90

Martin Eden

Jack London

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2023

pagine: 512

Ambientato a San Francisco, Martin Eden è la storia di un giovane marinaio che cerca di elevarsi dalla sua umile condizione, perseguendo in modo ossessivo il sogno di costruirsi un'istruzione e ottenere la fama letteraria. In questo slancio lo ispirano e lo sostengono l'amore per la bellezza e per Ruth, una ragazza dell'alta borghesia che il protagonista conosce per caso e di cui si innamora. London, insoddisfatto dei mancati riconoscimenti del suo lavoro, convoglia nel romanzo la propria frustrazione, veicolando attraverso il protagonista, suo alter ego, la profonda fede socialista e la feroce critica all'individualismo e all'eccesso di ambizione che dominavano la società statunitense dei primi anni del Novecento, e dà vita al personaggio più vitale e originale della sua intera opera.
13,00
Accendere un fuoco

Accendere un fuoco

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una mattina d'inverno grigia e fredda, in Canada, un uomo si appresta ad attraversare in compagnia del proprio cane la regione innevata dello Yukon: una distesa di bianco puro e ininterrotto, mosso appena da lievi ondulazioni là dove s'innalzano dei blocchi di ghiaccio. Ma a sessanta gradi sotto zero la vita è quasi impossibile, la natura è nemica e la più piccola distrazione può rivelarsi fatale: riuscire ad accendere un fuoco diventa l'unica speranza di sfuggire alla morte. Racconto straordinario sull'incontro e lo scontro tra uomo e natura, "Accendere un fuoco" (1908) è qui proposto insieme a "Il silenzio bianco" (1899).
5,90
The iron heel

The iron heel

Jack London

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: IV-364

The Iron Heel will engage the reader in a political fiction story that is considered one of the most powerful inspirations to the genre of dystopian novels. The events narrated by London chronicle the rise of an oligarchic tyranny in the United States. Avis and Ernest Everhard, the protagonists of the book try to overturn the unfair economic system based on injustices and social inequities through a class struggle, but things are far from being easy when the Iron Heel of the Capitalist class is determined to keep the power in its hands. In the book, Londonâ?(TM)s socialist views are openly displayed as is his visionary prediction of a future in which a newly established order will eventually triumph. The novel poses the question about the existence of an Iron Heel in our society and its modern meaning. The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to discover more about cultural and historical aspects and Mp3 files.
8,90
Zanna Bianca

Zanna Bianca

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 172

Nelle fredde terre del Nord America, un cucciolo di lupo muove i primi passi nella foresta. Il lupacchiotto impara a sbrigarsela da solo per sopravvivere alla ferocia della natura e a quella degli uomini. Catturato da un indiano, il giovane lupo viene addestrato come cane da slitta.Verrà ceduto a un uomo bianco che farà di lui uno spietato cane da combattimento. La sorte di Zanna Bianca sembra segnata, ma un salvatore inaspettato interverrà per strapparlo al suo triste destino. Età di lettura: da 9 anni.
4,90
Zanna Bianca

Zanna Bianca

Jack London

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 64

Nella fredda e selvaggia natura del Klondike, un giovane lupo coraggioso deve imparare a sopravvivere in un ambiente ostile e pieno di pericoli, ma che offre anche grandi avventure da vivere. Quando sulla sua strada incontra l’uomo, Zanna Bianca deve scegliere se diventare un cane con un padrone o rimanere libero. Età di lettura: da 9 anni.
8,90
The call of the wild

The call of the wild

Jack London

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ELI

anno edizione: 2022

8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.