Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ireneo Picciau

Una donna complicata

Una donna complicata

Ireneo Picciau

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2022

pagine: 240

Tutto nasce nel momento in cui Pablo è costretto a un bagno fuori stagione durante la serale corsa sul lungomare di Cagliari, per sventare un tentativo di suicidio per annegamento da parte di una donna, la cui identità gli rimane sconosciuta per mesi. Quando, infine, questa donna ricompare all’improvviso nella vita di Pablo, tra loro nasce immediato ed esplosivo un sentimento di forte attrazione, che ben presto si trasforma in amore. Ma Elena, questo è il nome della donna, nasconde un segreto e mette in atto strani e imprevedibili comportamenti che confondono e inquietano Pablo, minando alla base il rapporto. Attraverso una serie di eventi sconvolgenti e incomprensibili, per i quali lei si ostina a non voler dare spiegazioni, il giovane matura infine la decisione di porre fine alla relazione. La separazione tra i due, anziché spegnere il legame affettivo, accentua la nostalgia e riaccende il sentimento. Così che Elena e Pablo si ricongiungono in modo ancora più intenso, anche attraverso la rivelazione del segreto a lungo celato. Diversamente da quanto da lei temuto, la conoscenza di tale segreto non allontana Pablo, ma rinforza in lui l’affetto nei confronti della complicata, meravigliosa creatura che la vita ha posto sul suo cammino. Ma, quando i due amanti sentono finalmente di poter affrontare con ottimismo la vita in comune, il destino presenta il conto.
16,00
Luca che visse due volte

Luca che visse due volte

Ireneo Picciau

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2019

pagine: 280

Il tranquillo ménage familiare di Lara e Fabrizio viene sconvolto nel momento in cui Luca, il loro piccolo di 4 anni, comincia a mostrare strani comportamenti: parla con voce bassa e roca e racconta di un’altra famiglia, un’altra città e di una sua precedente esistenza, in cui egli era un giovane romano di ventotto anni, assassinato ad opera di ignoti. Le rivelazioni del bambino turbano i genitori che, dopo aver percorso invano la strada dei consulti medici, decidono di sottoporre a verifica i racconti del piccolo e di andare incontro alla vita dell’alter ego in un’altra esistenza, che la sorte ha inspiegabilmente impiantato nella mente del loro bambino. I particolari raccontati da Luca trovano puntuale conferma nella parole di Elisa, sorella del giovane, e di Gianna, la sua fidanzata, entrambe inizialmente incredule e poi sempre più sconvolte di fronte ai precisi riscontri del bimbo venuto da lontano, che sembra la reincarnazione del loro congiunto. Mentre la famigliola passeggia per Roma, il bambino sembra riconoscere in un manifesto elettorale le sembianze dell’assassino di Carlo nell’immagine di un candidato alle imminenti elezioni regionali del Lazio. A questo punto, il ritmo della narrazione cambia, assumendo le pieghe del giallo. Sarà un giovane commissario di Polizia a prendere le redini dell’indagine e a portare a termine l’arresto degli autori del delitto e di altri misfatti nel frattempo venuti a galla. Sul finale, un colpo di scena getterà una nuova luce sugli eventi e consentirà ad uno dei protagonisti di portare a compimento il personale sofferto processo di espiazione di una colpa inconfessabile. Nel frattempo, nella sua casa sul Golfo degli Angeli il piccolo Luca festeggia il settimo compleanno nel calore della famiglia, apparentemente libero dai penosi ricordi di un’altra esistenza. O forse no.
15,00
Strategie della comunicazione. Come essere convincenti in ogni situazione

Strategie della comunicazione. Come essere convincenti in ogni situazione

Ireneo Picciau

Libro: Copertina morbida

editore: Dissensi

anno edizione: 2017

pagine: 242

In questo manuale vengono illustrate concretamente alcune tecniche specifiche per rendere più potente la componente suggestiva e persuasiva della comunicazione. Ma è anche uno strumento unico per imparare a comunicare efficacemente in pubblico, trasformando l'ansia in sicurezza. Un manuale fondamentale anche per gestire efficacemente la comunicazione ai tempi dei social network, le strategie di marketing ed il messaggio politico. In definitiva, questo volume si rivolge a tutti coloro i quali utilizzano la comunicazione come strumento principe dell'attività professionale (dall'insegnante al responsabile di risorse umane, dal venditore al negoziatore, dal politico al dirigente, dall'avvocato all'imprenditore); ma vuole essere, nondimeno, un contributo al miglioramento del repertorio comunicativo di quelle persone che intendono comunque divenire protagoniste consapevoli del proprio sviluppo personale, piuttosto che vittime ignare e passive delle strategie altrui.
15,00
Imperfette solitudini

Imperfette solitudini

Ireneo Picciau, Francesca Salis

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2017

pagine: 182

Tra una Cagliari colorata di luce e odorante di spezie e salsedine e la magia di Tharros, propaggine di terra sospesa tra due mari, si svolge la parabola umana e psicologica di due personaggi imperfetti nella loro unicità. Viola è una donna fragile e impulsiva, un'attrice di teatro, perennemente spiantata e caotica, dotata di una travolgente carica di energia. Paolo è un giovane archeologo ipercontrollato, incapace di intessere rapporti umani. Il romanzo è la storia dell'incontro tra due opposti, tra l'impulsiva determinazione di Viola e la spasmodica ricerca del controllo da parte di Paolo. È il faticoso tentativo di conciliazione tra il simile e il dissimile, tra ciò che attrae e ciò che invece spaventa, tra il caos e l'ordine. Una storia in cui le imperfette, intollerabili solitudini dei due protagonisti cercheranno in tutti i modi una strada verso l'ignoto dei sentimenti reciproci, giungendo infine alla consapevolezza che non tutto si può descrivere e non tutto si può comprendere e che anche i segreti inconfessabili possono restare confinati nel fondo della coscienza.
16,00
L'ultimo sciamano

L'ultimo sciamano

Ireneo Picciau

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 290

La narrazione è incentrata sull'educazione sciamanica di un adolescente in una Sardegna minore, dove i luoghi sono di pura invenzione, ma appaiono del tutto verosimili, una Sardegna ancora profondamente immersa in miti e leggende antiche di magie, riti e sortilegi. Ma è anche un romanzo di formazione, la formazione di un adolescente ossessionato dal sentore della propria diversità. Infine, è una storia d'amore sbocciata in tenera età e durata per tutta la vita dei protagonisti. La vicenda copre un arco temporale di cento anni, il corso della vita di Giovanni, che ne è il protagonista. Attraversa gli anni del fascismo e della seconda guerra mondiale, per approdare al periodo del boom economico e della modernità e concludersi, infine, in un futuro prossimo, in cui ogni cosa potrà avere inizio.
16,50
La regola del sospetto

La regola del sospetto

Ireneo Picciau

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2017

pagine: 271

Amore, pregiudizio, intrigo e suspence sono gli ingredienti di una storia che si dipana con ritmo incalzante sull'asse Sardegna-Tunisia tra scenari incantevoli e sinistri echi di morte. Un delitto efferato scuote fin dalle fondamenta la pruriginosa esistenza di una piccola città di provincia, scatenando la spirale del sospetto sull'uomo venuto da fuori. Qualcuno si aggira nell'ombra diffondendo una macchinazione di lucida follia. Una donna coraggiosa lotta per la verità in un assillante crescendo di rivelazioni e colpi di scena, che metteranno a repentaglio la sua stessa vita. L'epilogo mina per sempre la coscienza e le certezze di una comunità disorientata e scossa da una sequela di fatti criminosi, che si scopre incapace di affrontare la lettura del nuovo e del diverso.
16,50
L'incoscienza del coraggio

L'incoscienza del coraggio

Ireneo Picciau

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 249

Uno psicologo, una sua paziente ed un.amica della stessa si ritrovano implicati, in qualità di scomodi testimoni, in un complotto politico, mirante alla realizzazione di un colpo di stato nell'Italia dei giorni nostri. Il romanzo è la descrizione degli eventi attraverso cui i testimoni cercheranno di sottrarsi alla cattura e dell'indagine giudiziaria che, alla fine, porterà all'incriminazione di importanti personaggi del mondo della politica, delle forze armate e dei servizi segreti deviati. È insieme anche il racconto della storia d'amore che nasce tra due dei protagonisti e, infine, la scoperta dell'amore di un padre per il figlio mai nato.
15,90

Il silenzio dell'acqua

Ireneo Picciau

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2023

pagine: 230

Il silenzio dell’acqua è un romanzo di bestialità e rinascita, vendetta e perdono. Il protagonista, Lorenzo Boero, è un adolescente rinvenuto moribondo in fondo a un dirupo. Al termine di quasi un anno di coma, ritorna alla vita, ma ha perso completamente la memoria, è ancora ignota la sua identità e sembra provenire dal nulla, come se prima di essere ritrovato in fondo a quel canalone, non fosse mai esistito. Nel momento in cui, ormai adulto, Lorenzo riesce nel difficile compito di rimettere insieme i brandelli scomposti della propria memoria, deve fare i conti con l’abisso di brutalità e violenza che aveva quasi posto fine alla sua esistenza. Comincia così una lenta, ma inesorabile, costruzione della vendetta.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.