Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ignazio Senatore

Potevo essere Pelè. Ho scelto la libertà. Da Adriano a Zigoni, Baggio, Maradona... Battute, assurdità e intriganti pensieri sul mondo del calcio

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 233

Il calcio come non lo avete mai letto. Un libro di battute diaboliche e divertenti, di considerazioni dal sapore romantico e introspettivo, di arguzie a volte al limite del nonsense e di amare confessioni.«Non ho mai raggiunto con mia moglie l'intimità che Pelé ha raggiunto col pallone» (Chico Anysio)". "Una partita senza un gol è come l'amore senza un bacio" (Josè Altafini)". "Il destro? Lo uso solo per salire sul tram (Diego Armando Maradona)". Le più belle, curiose, divertenti dichiarazioni di calciatori, arbitri, presidenti e allenatori. "A giocà difficile se sbaglia facile (Francesco Totti)" "Tifosi fischiano, giornalisti criticano. Importa sega a me. Io domani compro Ferrari (Darko Pancev)". "I duri mi piacciono, i bravi ragazzi vanno bene per farli sposare alle figlie (Corrado Orrico)". L'autore viaggia nella sua memoria di spettatore televisivo, internauta, lettore di quotidiani, saggi e autobiografie e ci propone battute dissacranti, analisi fuori dal coro e spunti di riflessione.
18,00

Maradona è il calcio. Aneddoti, interviste, frasi e curiosità

Ignazio Senatore

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

Aneddoti, interviste, frasi e curiosità sul mondo del calcio e sul pibe de oro.
18,00

Sportivi sul lettino

Ignazio Senatore

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

Lettore accanito di testate giornalistiche sportive e di autobiografie di atleti, zigzagando nel web ho appuntato le dichiarazioni di quegli atleti che avevano lasciato traccia nella mia memoria di lettore e psichiatra. Ne è nato un volume ricco di storie, di riflessioni dal sapore romantico e introspettivo, di arguzie a volte, al limite del non sense, e di amare confessioni, che fotografano, a mio avviso, appieno il variegato, luccicante e controverso mondo degli sportivi.
18,00

Loro di Caserta. Attori, attrici, cantanti, musicisti, pittori, registi, scrittori, sportivi casertani si raccontano

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Spring

anno edizione: 2020

pagine: 360

Sapevate che la prima bandiera americana che campeggia nello Studio Ovale della Casa Bianca è confezionata con la seta di San Leucio? Che il persano, cavallo di razza allevato nel Real sito di Carditello, è il simbolo della Ferrari? E che nella Reggia di Caserta sono stati girati quasi una ventina di film? Un volume che raccoglie non solo tante curiosità, ma che permette agli attori, attrici, musicisti, registi, scrittori e sportivi casertani di raccontarsi.
14,00

Ma al cinema gli attori si vogliono bene davvero? Le più belle frasi dei film d'autore

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Spring

anno edizione: 2020

pagine: 270

Quante sono le frasi film impresse nella memoria di ogni spettatore? Chiunque è in sala, nel corso della visione di un film, è spesso trafitto da una battuta fulminante, da una frase che, inconsapevolmente, rimette in moto ricordi ed emozioni, o da un dialogo pronunciato che si scambiano il più delle volte dei personaggi minori ai margini della narrazione. Questo volume contiene circa cinquecento citazioni.
13,00

Il cinema appartiene ai sognatori

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Falsopiano

anno edizione: 2019

19,00

Quando il campione recita. Bartali, Carnera, Jordan, Nuvolari, Lauda e gli altri. I protagonisti dello sport, attori per il grande cinema

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2019

pagine: 330

Registi e sceneggiatori hanno spesso sottolineato con garbo ed intensità gli aspetti umani e quelli puramente atletici dei protagonisti dello sport. Piloti che sfrecciano a folli velocità sui circuiti automobilistici, pugili che versano sudore e sangue sul ring (memorabili "Città amara" e "Hurricane"), adolescenti che si librano in aria sui loro pattini luccicanti e surfisti che su magiche tavole sfidano le maestose onde dell'Oceano ("Un mercoledì da leoni"). I film selezionati appartengono, nella maggioranza dei casi, al genere definito "sportivo", ma fanno capolino qua e là anche delle esilaranti commedie e qualche dramma cupo e senza speranza. Fanno le loro apparizioni sullo schermo campioni del ciclismo (Coppi, Bartali, Merckx), dell'automobilismo (Juan Manuel Fangio, Jim Clark, Graham Hill, Tazio Nuvolari), del basket (Michael Jordan) e non mancano biopic sulle leggende della boxe (Rocky Graziano, Primo Camera, Jake La Motta, Rubin Carter, Muhammad Ali) e dell'automobilismo (Niky Lauda, James Hunt). Il libro si rivolge ai cinefili e non, soprattutto agli appassionati sportivi che (forse) potranno rivedersi e/o identificarsi con chi, durante una gara, ama sfidare gli avversari, migliorare corsa dopo corsa i propri limiti e puntare alla vittoria finale.
18,00

Cantanti, musicisti e rock band. I 100 film più belli

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARCANA

anno edizione: 2018

pagine: 253

Mettiamo da parte le colonne sonore diventate oggetto di culto. Tralasciamo i western di Sergio Leone, capolavori come "Blade Runner" e "Momenti di gloria" o le magiche atmosfere felliniane con l'inconfondibile tocco di Nino Rota. Più che un'analisi sugli intricati rapporti tra cinema e musica, questo volume propone una rassegna di film che mettono al centro della narrazione chi ha fatto della musica la propria ragione di vita. Al fianco dei biopic sui giganti della musica (Beethoven, Mozart, Cajkovskij, Schubert, Rossini, Mascagni, Mahler, Gershwin, Liszt) non potevano mancare quelli dedicati alle leggende del rock (Elvis Presley, Jerry Lee Lewis...), del jazz (Cole Porter, Benny Goodman, Charlie Parker, Bix...), del country (Johnny Cash, Woody Guthrie...), del folk (bave Van Ronk...), del blues (Billie Holliday...) e a icone della musica come Violeta Parra, Edith Piaf, Rocco Granata, Ritchie Valens e Ray Charles. Scorrono sullo schermo anche le vicende legate a mitiche rock band come i Doors, i Joy Division, i Sex Pistols, i Four Seasons e fanno capolino, in veste di attori, Frank Sinatra, Dean Martin, Marc Anthony, Jennifer Lopez, Prince, Diana Ross, i Beatles e i nostrani Celentano, Morandi, Little Tony, Bobby Solo, Al Bano, Romina Power, Tony Renis, Dino e Lucio Dalla. Ma al di là della cifra stilistica legata a ogni singolo film, il filo conduttore che lega i cento titoli schedati in questo volume sono le esibizioni di brani che non solo hanno segnato la storia della musica (leggera e non) e lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva, ma hanno contributo a cambiare gusti e costumi di una società in continua evoluzione.
17,50

Fermi tutti sono incinta! Cinema e gravidanza

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Falsopiano

anno edizione: 2017

pagine: 182

19,00

Mimmo Calopresti. La parola cinema esiste

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Falsopiano

anno edizione: 2017

20,00

Peter Del Monte. Un regista controvento

Ignazio Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Falsopiano

anno edizione: 2017

20,00

Nonsolopierino

Ignazio Senatore, Alvaro Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: Falsopiano

anno edizione: 2020

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.