Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di H. P. Willmott

1944 la svolta. Europa nordoccidentale e Mediterraneo. Europa orientale, Asia e Pacifico

1944 la svolta. Europa nordoccidentale e Mediterraneo. Europa orientale, Asia e Pacifico

H. P. Willmott

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2019

pagine: 384

6 giugno 2024: 80° anniversario dello sbarco in Normandia, anno che ha cambiato le sorti della Seconda Guerra Mondiale. H.P. Willmott è considerato uno dei più famosi storici inglesi delle guerre fra la seconda metà del XIX secolo e fino alla prima metà del XX secolo. Egli ha poi esaminato anche il "dopo" con un'analisi politica ben chiara che, nonostante disaccordi e compromessi, ha permesso un lungo periodo di pace. Molte illustrazioni dell'epoca.
17,50
1944 la svolta. Volume Vol. 1

1944 la svolta. Volume Vol. 1

H. P. Willmott

Libro

editore: Reverdito

anno edizione: 2014

pagine: 192

10,00
1944 la svolta. Volume Vol. 2

1944 la svolta. Volume Vol. 2

H. P. Willmott

Libro

editore: Reverdito

anno edizione: 2014

pagine: 192

10,00
Il comportamento organizzativo. Organizzazione aziendale e management

Il comportamento organizzativo. Organizzazione aziendale e management

David Knights, Hugh Willmott

Libro: Libro in brossura

editore: ISEDI

anno edizione: 2009

pagine: XI

La letteratura sull'organizzazione aziendale e il cosiddetto comportamento organizzativo è ricchissima di manuali e di studi, però quasi tutti, pur nella loro completezza, affrontano la materia in un modo che gli studenti trovano lontano dalle loro esperienze e dai loro reali problemi. Questi libri non aiutano a cogliere i temi ricorrenti, a approfondire gli argomenti e, infine, danno l'impressione che questa disciplina sia monolitica, mentre esistono diverse scuole e prospettive. Questo libro invece parte da presupposti del tutto opposti e è volutamente selettivo, in modo da essere didatticamente più efficace e da restituire la varietà e la ricchezza dei diversi approcci. I due curatori, infatti, sono stati molto attenti nello scegliere gli autori dei vari capitoli che hanno lavorato ciascuno in campi specifici, di cui sono riconosciuti esperti. Infine, ogni volta gli argomenti sono stati supportati da esempi e casi di studio tratti dalla cronaca, in modo da dimostrare come la teoria diventi prassi. Ogni capitolo poi è organizzato in modo che, attraverso la ricapitolazione dei concetti chiave all'inizio e delle domande di verifica alla fine, ognuno possa realmente essere sicuro di aver capito quanto esposto.
34,00
La prima guerra mondiale

La prima guerra mondiale

H. P. Willmott

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2004

pagine: 319

La prima guerra mondiale è stata un evento così drammatico e di proporzioni così vaste da essere ricordata ancora oggi, nel XXI secolo, semplicemente come la Grande Guerra. Nessun conflitto precedente è mai stato tanto terribile, nessuno ha mai coinvolto tante nazioni. Questo aspetto peculiare viene illustrato accuratamente nel volume: H. P. Willmott, storico di fama internazionale, descrive infatti in modo approfondito come il conflitto, che originariamente contrapponeva soltanto le nazioni europee, si sia velocemente diffuso fino a coinvolgere anche i loro imperi coloniali.
39,00
La seconda guerra mondiale

La seconda guerra mondiale

H. P. Willmott, Robin Cross, Charles Messenger

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2005

pagine: 319

La Seconda guerra mondiale è senza dubbio l'avvenimento più importante e terribile della storia del XX secolo, e forse della storia intera del genere umano. Il volume non si limita a esaminare i teatri delle operazioni militari ma analizza nel modo più completo le cause della guerra e i suoi notevoli effetti sulla società e sull'economia dell'epoca. Inoltre, grazie alle coinvolgenti testimonianze dei protagonisti militari e civili di quel tempo, gli autori sottolineano efficacemente il dramma della Seconda guerra mondiale, i cui fronti si estesero ben presto in Europa, Africa, Russia e nel Pacifico, e illustrano l'impatto devastante del conflitto, costato la vita a 50 milioni di persone.
39,00

Metodo completo di armonia, teoria e voicing per chitarra jazz

Bret Willmott

Libro: Libro in brossura

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2023

pagine: 252

Un testo veramente esaustivo che combina teoria, armonia e voicing, ponendo l'accento sulla condotta delle voci. Sebbene questo libro si concentri principalmente sui voicing degli accordi a quattro note sulle quattro corde centrali della chitarra, molte delle conoscenze qui trasmesse possono essere apprezzate e utilizzate da tutti i musicisti jazz. Gli argomenti trattati comprendono: tensioni, condotta delle voci, sostituzioni di accordi enarmonici, voicing quartali, linee guida cromatiche, voicing per slash chord e molto altro ancora! L'aspetto migliore di questo libro, tuttavia, è il modo unico e pratico in cui l'autore prende i moderni concetti armonici e vi mostra come applicarli in situazioni musicali reali! Scritto per gli appassionati di teoria musicale di livello intermedio o avanzato che desiderano padroneggiare questo aspetto della musica.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.