Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di GUILLERMO

La serie di Oxford. Le indagini del professor Seldom. Volume 1

Guillermo Martìnez

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 208

In una tiepida serata estiva, un dottorando di matematica argentino scopre il cadavere della sua anziana padrona di casa. Ben presto, la bella cittadina universitaria di Oxford è scossa da altri «delitti impercettibili», omicidi regolarmente annunciati da messaggi contenenti simboli oscuri che vengono recapitati all'Istituto di matematica, all'indirizzo di Arthur Seldom, noto professore di logica e relatore del giovane argentino. Passo dopo passo, nella mente dei due matematici si fa strada l'ipotesi dell'esistenza di un collegamento fra quelle strane morti e il teorema più famoso al mondo, che sarà oggetto di un importante convegno previsto a Cambridge di lì a breve. Per Seldom e il suo improvvisato Watson, lo scioglimento dell'enigma legato a quei simboli incomprensibili diventa una lotta contro il tempo per impedire che lo scaltro assassino colpisca ancora.
10,00

Salvare il fuoco

Guillermo Arriaga

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 848

Marina appartiene alla buona società messicana: è una coreografa, sposata con tre figli, vive in un bel quartiere residenziale, frequenta i ristoranti di classe e le persone giuste. Un giorno il suo amico Bernardo la coinvolge in un progetto che la spinge fuori dal suo mondo: dovrà avvicinare i detenuti di un carcere di massima sicurezza all'arte. E proprio in carcere Marina incontra José Cuauhtémoc: "aspetto europeo ma sangue indio", lui è il fuoco che infiamma una donna rassegnata a una vita senza scosse. Dà nuova linfa alla sua arte, la accende di passione e arriva a farle commettere reati in nome del legame fortissimo che da subito li unisce. José è in prigione perché colpevole di omicidio e proprio dal suo passato violento arriva un cacciatore in cerca di vendetta. E lui è la preda perfetta, chiuso com'è tra quattro mura. Ma né Marina né José, animati da un fuoco che purifica e dà speranza, sono disposti a rinunciare alla loro occasione senza lottare.
24,00

Il selvaggio

Guillermo Arriaga

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 760

Messico profondo, anni Sessanta. Juan Guillermo aveva un fratello gemello, morto durante la gestazione, e lui sa di essere sopravvissuto solo grazie a un cesareo d'urgenza e molte trasfusioni. Quando il fratello maggiore Carlos viene ucciso e i loro genitori muoiono, lui cerca vendetta. Ma gli estremisti religiosi che hanno eliminato Carlos sono feroci e godono di protezioni illustri. Solo un amore immenso e struggente forse potrà salvare Juan Guillermo da questa spirale di morte. Ma il selvaggio è anche la storia di Amaruq, un ragazzo dal destino legato indissolubilmente a quello di un lupo che caccia e insegue nei boschi dello Yukon. Pagine potenti in cui risuonano echi di Melville, London, Shakespeare, Faulkner ma anche le note di Jimi Hendrix.
15,00

Il selvaggio

Guillermo Arriaga

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 752

Messico profondo, anni Sessanta. Juan Guillermo aveva un fratello gemello, morto durante la gravidanza, e lui sa di essere sopravvissuto solo grazie a un cesareo d'urgenza e molte trasfusioni. Quando il fratello maggiore Carlos viene ucciso e i loro genitori muoiono, lui cerca vendetta. Ma gli estremisti religiosi che hanno eliminato Carlos sono feroci e godono di protezioni illustri... Solo un amore immenso e struggente potrà salvare Juan Guillermo da questa spirale di morte. In parallelo, nei boschi dello Yukon, corre la vicenda di Amaruq, un ragazzo dal destino legato indissolubilmente a quello di un lupo.
16,00

Fiera Delle Illusioni (La)

Guillermo Del Toro

Film: DVD

produzione: Disney

anno edizione: 2021

15,99

Fiera Delle Illusioni (La)

Guillermo Del Toro

Film: Blu-Ray

produzione: Disney

anno edizione: 2021

19,50

Il regno di potenza. Come dimostrarlo qui e adesso

Guillermo Maldonado

Libro: Copertina morbida

editore: Eternity

anno edizione: 2015

pagine: 312

15,00

Forma Dell'Acqua (La)

Guillermo Del Toro

Film: DVD

produzione: Disney

anno edizione: 2017

9,99

Il tesoro del cigno nero

Guillermo Corral, Paco Roca

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.
19,90
35,00

Crimson Peak

Guillermo Del Toro

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2015

8,99

La crepa

Carlos Spottorno, Guillermo Abril

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2017

pagine: 171

Dopo tre anni di viaggio, decine di articoli e un World Press Photo, il fotografo Carlos Spottorno e il giornalista Guillermo Abril decidono di dare una nuova forma narrativa alle 25.000 fotografie e ai 15 taccuini di appunti nati per raccontare ciò che succede sulle frontiere dell'Unione europea. Prende così forma La crepa, un libro a metà strada tra graphic novel e foto giornalismo, tra diario e reportage, in cui si affronta il grande tema della nostra contemporaneità: lo scontro e l'incontro tra i popoli.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.