Libri di GRASSI

Fattoria. Tira e scopri

Fattoria. Tira e scopri

GRASSI

Libro

editore: Dami Editore

anno edizione: 2019

pagine: 10

Un libro con pagine di cartone scorrevoli. Tira la linguetta e fai scorrere i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine! Con testi semplici e tante coloratissime immagini per conoscere gli animali della fattoria: a ogni pagina c'è una nuova scoperta e un nuovo amico da conoscere. Età di lettura: da 3 anni.
9,90
La città. Cosa c'è sotto?

La città. Cosa c'è sotto?

Marcella Grassi

Libro

editore: Dami Editore

anno edizione: 2023

pagine: 12

Un libro dalle particolari pagine a rubrica, con splendide illustrazioni e tante finestrelle da sollevare per scoprire tutto della città. Cosa succede all'aeroporto? E nel cantiere? Le risposte a queste e a tante altre domande si trovano nascoste sotto le finestrelle... Un libro per divertirsi e imparare tante cose nuove! Età di lettura: da 3 anni.
11,90
Barrio San Siro. Interpretare la violenza a Milano

Barrio San Siro. Interpretare la violenza a Milano

Paolo Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 216

Il libro raccoglie i risultati di cinque anni di ricerche etnografiche a San Siro, uno dei quartieri di edilizia residenziale pubblica più grandi di Milano. Lo studio muove da una concezione relazionale dello spazio urbano per interpretare la violenza strutturale che colpisce i margini del capoluogo lombardo, tra le pieghe delle retoriche del suo sviluppo, della sua "rinascenza" e della sua rigenerazione. Accanto a ragazzi di "seconda generazione", anziani "abbandonati", comitati in lotta, associazioni, politici e funzionari, Barrio San Siro sviluppa un'analisi multilivello che collega le pratiche quotidiane alle politiche locali, regionali e nazionali. Al pari di altri quartieri periferici milanesi, San Siro emerge - pagina dopo pagina - come una configurazione socio-spaziale multiculturale, al tempo stesso epitome di condizioni globali, incrocio di interessi divergenti di attori sociali e istituzionali, risultato di una storia locale sfociata in un presente post-fordista e neoliberale. Una narrazione critica e riflessiva, una monografia che, da un limite urbano, elabora la propria idea di antropologia della città.
30,00
Francesco Binfaré. Ediz. italiana e inglese

Francesco Binfaré. Ediz. italiana e inglese

Giampaolo Grassi

Libro: Copertina rigida

editore: Mandragora

anno edizione: 2022

pagine: 304

Il volume ripercorre le tappe più importanti della carriera di Francesco Binfaré, rappresentante illustre di quel gruppo di artisti, designer e architetti che ha il merito di aver creato lo stile italiano contemporaneo. L'autore del volume, Giampaolo Grassi, ci accompagna in un viaggio tra i ricordi e i pensieri dell'artista, lasciandolo spesso parlare in prima persona e permettendoci così di entrare nel suo laboratorio e nei processi della sua creatività. Dalla fine degli anni sessanta, quando diventa direttore artistico e della ricerca del Centro Cesare Cassina, fino agli anni ottanta, dove, con un proprio centro di ricerca, è consulente per il design e la comunicazione di Cassina e di altre aziende che hanno segnato l'evoluzione dell'arredamento, Binfaré ha lasciato la sua impronta su molti dei prodotti più conosciuti del design. Fino ai divani e poltrone progettati per Edra e alla celebrazione della figura e della carriera, culminate con il ricevimento del Compasso d'oro.
24,00
Comunicatore a chi?

Comunicatore a chi?

Silvia Grassi, Roberto Iadicicco

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 144

In Italia, i giornalisti sono arrivati quasi a 110.000, cui si sommano gli oltre 21.000, tra comunicatori e addetti stampa in imprese, associazioni, enti pubblici. I social media manager si stanno ora associando per il riconoscimento di questa nuova professione, già molto diffusa, così come gli influencer che chiedono di essere tutelati e riconosciuti come comunicatori digitali. Il numero dei "comunicatori" è in continuo e costante aumento e dall'antica Grecia ad oggi, è una professione che si è sempre evoluta e mai estinta. Allora, è bene chiedersi cosa distingue i "comunicatori" tra di loro: se è vero che lo siamo un po' tutti, esiste ancora il discrimine tra chi fa comunicazione e chi informazione? Oppure, come aveva già profetizzato nel '68 un'artista visionario come Andy Warhol, "Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti" e nell'era dei Social a decretare il successo sono più i numeri che i contenuti? A queste domande cercherà di rispondere questo libro attraverso il contributo di chi ha fatto della comunicazione una professione, di chi tutti i giorni si occupa di parlare agli altri, di informarli, di convincerli, di intrattenerli e persuaderli. Ringraziamo per questo e per gli indispensabili contenuti forniti: Simona Agnes, Claudio Baglioni, Carlo Bartoli, Novella Calligaris, Gianni Canova, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Nino Di Matteo, Romana Liuzzo, Alessandro Paolucci (in arte @Dio), Filippo Patroni Griffi, Lorenza Pigozzi, Fabrizio Pregliasco, Andrea Purgatori, Monica Setta e, per la prefazione, Giovanni Grasso.
15,00
Misteri dalla storia. Missione Antico Egitto

Misteri dalla storia. Missione Antico Egitto

Elisabetta Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 56

Una divertente storia a fumetti, arricchita da tante attività e curiosità, accompagna bambini e bambine, assieme alla curiosa Gaia e alla scimmietta Tula, in un viaggio nel tempo per scoprire l'antico Egitto: la storia, la cultura, la religione, la scrittura e la struttura sociale.
9,90
Giornale dell'assedio di Mantova proclamato il 2 aprile 1848 e cessato col 1° maggio 1854. Anno 1848

Giornale dell'assedio di Mantova proclamato il 2 aprile 1848 e cessato col 1° maggio 1854. Anno 1848

Enrico Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Sometti

anno edizione: 2021

pagine: 240

Tra il 1848 e il 1854 il notabile Enrico Grassi compilò quasi quotidianamente un diario-giornale in cui tenne scrupolosamente annotate tutte le notizie della città di Mantova, con particolare riferimento alla situazione politica e alle disposizioni degli occupanti austriaci. Il diario ripercorre anni turbolenti e cospiratori, che videro la città e il territorio mantovano spesso coinvolti in prima linea nei conflitti risorgimentali, senza tralasciare tuttavia storie e vicende prettamente locali e note di colore cittadino. Questo è il primo volume (1848) di una collana che intende raccogliere e riproporre la straordinaria testimonianza scritta.
18,00
Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri

Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri

Gerry Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 288

Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli) che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse. È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.
12,00
Manuale pratico di psico-oncologia. Sfide ed evoluzione delle cure

Manuale pratico di psico-oncologia. Sfide ed evoluzione delle cure

Luigi Grassi, Anna Costantini, Massimo Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2023

pagine: 592

La nuova edizione completamente aggiornata e profondamente ampliata dello storico manuale offre, tra le molte novità, 3 capitoli completamente nuovi dedicati al burnout, agli aspetti psicologici nella consulenza oncogenetica, ai trattamenti complementari. Sono inoltre disponibili online numerosi contenuti di approfondimento. Un'opera esaustiva ma dal taglio eminentemente pratico destinata a medici, psicologi, infermieri, assistenti sociali e agli studenti delle rispettive discipline. Presentazione di Harvey M. Chochinov.
48,00
Sodoma. Persecuzioni, affetti, pratiche sociali (secoli V-XVIII)

Sodoma. Persecuzioni, affetti, pratiche sociali (secoli V-XVIII)

Umberto Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il volume racconta la storia dell'omosessualità nell'Occidente cristiano dalla tarda antichità al Settecento. Utilizzando quale punto di osservazione le fonti criminali, vi si ricostruisce una storia sociale e culturale delle trasgressioni sessuali e di genere, incentrandosi, al di là del mondo delle élites, sulla vita e l'esperienza quotidiana di donne e uomini comuni. Questa narrazione si intreccia con gli sviluppi del controllo istituzionale e i suoi rapporti di conflitto e mediazione con una base sociale non sempre docile ad accoglierne i dettami. Alla luce del percorso di ricerca dell'autore e dell'apporto di nuove correnti storiografiche, come la storia delle emozioni, il libro focalizza alcuni snodi critici del dibattito storiografico, sui quali propone di gettare una nuova luce. Ne risulta ridimensionato il ruolo giocato dai rapporti pederastici nelle manifestazioni dell'omosessualità premoderna; omosessualità maschile e femminile sono presentate in una narrazione intrecciata; il tema del desiderio è letto nelle sue complesse relazioni con l'infrazione delle norme di genere; infine, la dimensione globale e i rapporti con le culture extraeuropee giocano un ruolo centrale nella ricostruzione storica. Tutto questo in una prosa piana e leggibile, che mira a rendere l'opera fruibile anche per un lettore non specialistico.
20,00
Imparare ad amarsi. Come liberarti dai condizionamenti e prendere in mano la tua vita

Imparare ad amarsi. Come liberarti dai condizionamenti e prendere in mano la tua vita

Gerry Grassi, Rosa Iatomasi

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

Ma tu, ti vuoi bene? Cosa fai per essere felice? Pensi che la tua felicità dipenda da altri? Il benessere è una condizione che raggiungi quando sei in armonia con te stesso. Quando sei consapevole dei tuoi bisogni e agisci per soddisfarli. Quando prendi realmente in mano la tua vita. Gerry Grassi e Rosa Iatomasi propongono un metodo sperimentato su centinaia di persone che ti porterà ad avere consapevolezza di te, a liberarti dai condizionamenti, ad amarti sconfiggendo le tue paure e le tue credenze limitanti. Imparerai che hai il potere di trasformare la tua vita, di realizzare i tuoi desideri e di raggiungere i tuoi obiettivi. Imparerai ad amarti. Prefazione di Diego Ingrassia.
18,00
Manuale di ortopedia e traumatologia

Manuale di ortopedia e traumatologia

Federico A. Grassi, Ugo E. Pazzaglia, Giorgio Pilato, Giovanni Zatti

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 376

In una medicina sempre più dipendente dal progresso tecnologico si corre il rischio di trascurare l'esame clinico non solo come momento fondamentale del percorso diagnostico, ma anche e soprattutto come strumento insostituibile di comunicazione con il paziente. Questo manuale propone un approccio a 360° alle malattie dell'apparato locomotore, dove concetti di anatomia, fisiologia e patologia sono costantemente richiamati per supportare il ragionamento clinico e le conseguenti valutazioni diagnostico-terapeutiche, un metodo che ha come obiettivo la cura più adeguata con il minore spreco di risorse possibile e la massima soddisfazione dei pazienti. Il testo rappresenta uno strumento utile a edificare una solida conoscenza dell'Ortopedia-Traumatologia in studenti e professionisti interessati a questa vasta disciplina. In questa terza edizione anche la parte online è stata rinnovata: nuove domande di autovalutazione e 15 video di test e procedure diagnostiche.
59,00