Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di GOULD

L'architettura degli animali. Nidi, tane, alveari

L'architettura degli animali. Nidi, tane, alveari

James R. Gould, Carol Grant Gould

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2007

pagine: 376

Gallerie di seta, rifugi di cera, meravigliose torri d'argilla: come fanno api e castori, roditori e termiti a costruire raffinate dimore che superano le opere di ingegneria realizzate dall'uomo? Davvero possiamo spiegare queste imprese come un semplice prodotto dell'istinto? Con descrizioni delle architetture di cui tutto il mondo animale abbonda, gli autori mostrano chiaramente l'esistenza di intelligenza e persine di senso estetico negli insetti e negli altri animali architetti.
28,00
The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume 7

The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume 7

Chester Gould

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 344

Prosegue la riedizione integrale, cronologica, riveduta e corretta delle strisce giornaliere e domenicali di uno dei più iconici personaggi del mondo delle nuvole parlanti: il settimo volume del Dick Tracy di Chester Gould - che, come di consueto, si presenta in una veste lussuosa e curata fin nei minimi dettagli per un'edizione da collezione - raccoglie le storie pubblicate nel 1941 e nel 1942, offrendo ai lettori italiani anche un vasto apparato redazionale ricchissimo di contenuti extra, approfondimenti e curiosità.
49,00
The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume Vol. 6

The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume Vol. 6

Chester Gould

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

Prosegue la riedizione integrale, cronologica, riveduta e corretta delle strisce giornaliere e domenicali di uno dei più iconici personaggi del mondo delle nuvole parlanti: il quarto volume del Dick Tracy di Chester Gould – che, come di consueto, si presenta in una veste lussuosa e curata fin nei minimi dettagli per un'edizione da collezione – raccoglie le storie pubblicate tra il 1939 e il 1941, offrendo ai lettori italiani anche un vasto apparato redazionale ricchissimo di contenuti extra, approfondimenti e curiosità. Un'edizione di lusso per il detective più famoso della storia del fumetto.
45,00
La storia dell'arte in 21 gatti

La storia dell'arte in 21 gatti

Nia Gould

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 96

La storia dell'arte come non l'hai mai vista... Con i baffi e la coda! Dall'antichità ai giorni nostri, gli artisti hanno sempre considerato il gatto un soggetto affascinante e una fonte di ispirazione. Scopri i movimenti artistici che hanno fatto la storia con i 21 bellissimi ritratti felini che più li rappresentano. Dall'Antico Egitto passando per il Rinascimento, fino alla pop art e oltre, lasciati guidare in questo museo virtuale che espone i capolavori di ogni epoca. Dalla creative design le cui opere sono state esposte al New Museum di New York, alla House of Illustration di Londra e alla Gallery of Modern Art di Brisbane (Australia). Il regalo per i gattofili, per gli amanti dell'arte e per tutti quelli che hanno sempre trovato noiosa l'ora di educazione artistica. Età di lettura: da 9 anni.
16,90
The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume 5

The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume 5

Chester Gould

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 344

Prosegue la collana integrale che propone in versione deluxe le strisce di Dick Tracy firmate dal creatore Chester Gould. In questo volume, sono presenti più di 500 strisce, che coprono l'arco temporale che va dalla loro pubblicazione sui quotidiani americani dal gennaio 1938 al luglio 1939.
45,00
The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume 4
44,00
Visioni. Il pianeta delle scimmie

Visioni. Il pianeta delle scimmie

Dana Gould, Chad Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2019

pagine: 144

L'originale copione di Rod Serling per il primo Il pianeta delle scimmie diventa una graphic novel grazie all'attore/sceneggiatore televisivo Dana Gould (Stan Against Evil, Parks and Rec) e al bravo illustratore Chad Lewis (Kong: Gods of Skull Island, Wizard Beach). Dalla fucina incandescente dei BOOM! Studios, un'opera moderna con il gusto degli anni '70. In appendice, una ricca sezione redazionale.
24,00
Sei lezioni sull'antica massoneria

Sei lezioni sull'antica massoneria

Robert Freke Gould

Libro: Libro rilegato

editore: Tipheret

anno edizione: 2022

pagine: 248

La storia dell'antica Massoneria anglosassone prima della fatidica data 24 giugno 1717, e negli anni immediatamente seguenti, è spesso stata oggetto d'interesse di autori a dir poco "romantici", che elaboravano testi fantasiosi, facendo risalire le origini della Massoneria direttamente ad Adamo, Pitagora, Mosè, agli egizi e quant'altro. Dal 1886, tuttavia, fu fondata la scuola di ricerca "autentica", basata su documenti e prove certe, da parte dello storico inglese Robert Freke Gould e della sua Loggia Quatuor Coronati, il cui approccio rigoroso contraddistingue gli scritti di questo volume di Gould, dal titolo "Sei Lezioni sull'Antica Massoneria", che raccoglie sei lezioni, tenute da Gould sotto forma di conferenze o di articoli, a proposito di aspetti della Massoneria operativa, e del periodo della Massoneria inglese, scozzese e irlandese tra l'inizio del XVI secolo e la pubblicazione del secondo Libro delle Costituzioni nel 1738. Le lezioni di Gould in questo volume si riferiscono a: 1. L'influenza delle assemblee e tribunali nel periodo anglosassone e normanno sul concetto di assemblea della Massoneria operativa e di partecipazione alla stessa (L'assemblea). 2. Le antiche usanze delle logge scozzesi e le differenze tra Massoneria tradizionale scozzese e Rito Scozzese Antico e Accettato (Alcune antiche usanze Massoniche scozzesi). 3. Dalle tradizioni orali, alla Massoneria Simbolica dal 1646 fino alla prima Gran Loggia nel 1717 (La Massoneria inglese prima dell'era delle grandi logge). 4. Il Simbolismo della Massoneria, tra la fondazione della Gran Loggia d'Inghilterra nel 1717 e la pubblicazione del secondo Libro delle Costituzioni nel 1738 (Sull'antichità del Simbolismo Massonico). 5. L'evoluzione da due a tre gradi nelle logge, l'influenza della Massoneria scozzese su quella inglese e l'importanza dell'opuscolo "Masonry Dissected" di Samuel Prichard (I gradi della Massoneria pura e antica). 6. Il caso curioso di una loggia musicale, attiva nel periodo 1725-1727, loggia madre del compositore lucchese Francesco Xaverio Geminiani, il primo italiano iniziato alla Massoneria nel 1725 (La loggia musicale Philo-musicae et architecturae societas Apollini).
25,00
Questa idea della vita. La sfida di Charles Darwin

Questa idea della vita. La sfida di Charles Darwin

Stephen Jay Gould

Libro: Libro in brossura

editore: Codice

anno edizione: 2022

pagine: 287

I saggi brevi di questa raccolta del celebre paleontologo di Harvard, uniti dal filo conduttore della figura di Charles Darwin e della teoria dell'evoluzione, spaziano dalla storia planetaria e geologica a quella sociale e politica. Sono piccoli gioielli della divulgazione, capaci di prendere spunto da un qualsiasi tema e allargare lo sguardo a riflessioni più generali sull'uomo e sulla sua condizione. E offrire quindi una profonda e originale idea della vita.
22,00
Omicidio a Los Angeles

Omicidio a Los Angeles

Howard Michael Gould

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 304

La California è la patria degli eccentrici, ma nessuno è come Charlie Waldo, un tempo superstar della polizia di Los Angeles, e ora eremita nel profondo dei boschi, dove vive ossessionato dall'idea di non possedere più di Cento Cose. Ha interrotto la sua carriera e lasciato la sua ragazza, come punizione autoinflitta per un terribile passo falso in un caso di omicidio. Ma, nonostante gli sforzi per starne lontano, è difficile - quasi impossibile - sfuggire per sempre ai propri fantasmi. Hollywood è la patria degli attori difficili, ma nessuno è come Alastair Pinch, retrocesso dalla Royal Shakespeare Company al ruolo di protagonista del Giudice Johnny, una serie di pessimo gusto ma di grande successo. È assurdamente ricco, spesso bellicoso e regolarmente ubriaco: una combinazione molto pericolosa, se tua moglie viene trovata morta sul pavimento del tuo appartamento e non riesci a ricordare cosa sia successo. Lorena, la vecchia fiamma di Waldo, lo attira verso il caso, e Wilson Sikorsky, a capo del network che produce la serie, preoccupato per il proprio fatturato, gli estorce l'impegno di affrontarlo. Ma dopo così tanto tempo lontano sia dalla civiltà sia dall'investigazione, per Waldo non sarà né facile né indolore riprendere confidenza con se stesso e con il mondo. Soprattutto quando quel mondo, da cui era fuggito, lo incalza, e pretende con insistenza da lui la verità: Alastair Pinch ha ucciso o no sua moglie?
18,50
Storie segrete della scienza. Accelerazioni, battute d'arresto e serendipità

Storie segrete della scienza. Accelerazioni, battute d'arresto e serendipità

Oliver Sacks, Stephen Jay Gould, Jonathan Miller, Daniel J. Kevles, Richard C. Lewontin

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2024

pagine: 226

Spesso pensiamo alla scienza come a un continuo progresso. In questo libro, cinque studiosi e divulgatori di fama mondiale esplorano episodi oscuri e trascurati della storia della scienza e suggeriscono, invece, che il processo di comprensione del significato delle scoperte scientifiche può essere erratico, contraddittorio, persino irrazionale. Jonathan Miller, Oliver Sacks e Daniel Kevles mostrano come le nuove idee, anche quelle più promettenti, possano essere messe da parte, scartate e dimenticate, per riemergere, a volte, solo molti anni più tardi. Richard C. Lewontin e Stephen Jay Gould discutono del fatto che le parole e le immagini utilizzate dagli scienziati e dai divulgatori riflettono distorsioni gravi e spesso non riconosciute nel modo in cui concepiamo sia i singoli organismi sia la storia naturale del mondo. Queste “storie” dimostrano dunque che la scienza è – stando alle parole di Oliver Sacks – “un’impresa interamente umana, una crescita umana, organica e in continua evoluzione, con improvvise accelerazioni e bruschi arresti, soggetta a strane deviazioni. Sgorga dal suo stesso passato, ma non se ne distacca mai completamente, non più di quanto noi stessi ci distacchiamo dalla nostra infanzia”.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.