Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Bernoni

Professionisti & studi, associarsi per competere

Professionisti & studi, associarsi per competere

Giuseppe Bernoni, Ignazio Marino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2016

pagine: XIV-165

Le professioni intellettuali si trovano oggi di fronte ad eventi economico-sociali di grande portata (oltre, naturalmente, alla crisi economica). Il nuovo secolo ha introdotto fenomeni come la globalizzazione, l'avvento di nuove potenze industriali (Cina, India, Brasile, seguite da Russia, Sudafrica, Vietnam, Venezuela, Turchia, Polonia, ecc.), nonché modelli organizzativi riguardanti lo "studio professionale" la cui origine è riconducibile agli USA, anni '60 del XX secolo. Tutto ciò richiede un rinnovamento dell'esercizio professionale in termini che vanno dal passaggio studio monocratico/studio associato (o società di professionisti), all'esercizio di nuove funzioni, cioè campi di attività inediti e forse inesplorati con cui i professionisti devono cimentarsi se vogliono rispondere alle mutate esigenze delle aziende. Questa edizione aggiornata corrisponde e risponde a questo quadro, segnato, per le professioni attuali, da una forte necessità d'innovazione. Bernoni tratteggia la situazione attuale delle professioni di commercialista, avvocato, consulente del lavoro, lumeggiandone le esigenze organizzative e funzionali, e fornisce una cassetta degli attrezzi utile per ogni professionista interessato a competere in un mercato sempre più esigente. È una tematica attualissima, trattata con semplicità e rigore, nella consapevolezza che per le professioni attuali occorre rispondere prontamente ai bisogni d’un pubblico vasto ed esigente, per essere rispettate e importanti nelle società industriali contemporanee.
20,00
Dottore commercialista. Adempimenti, strategie, opportunità per i giovani

Dottore commercialista. Adempimenti, strategie, opportunità per i giovani

Giuseppe Bernoni

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2014

pagine: 276

La legge (D.Lgs. 139/2005) istitutiva dell'albo unico dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha posto le basi del rinnovamento adeguando a livello normativo le competenze tipiche della professione ampliandone un raggio d'azione, fino a pochi anni fa circoscritto essenzialmente al fisco e ai bilanci.
30,00
Giochi e preghiere in veneziano

Giochi e preghiere in veneziano

Domenico Giuseppe Bernoni

Libro: Libro in brossura

editore: Santi Quaranta

anno edizione: 2015

pagine: 138

In "Giochi e preghiere in veneziano" il piccolo-grande popolo dei bambini veneziani parla canta gioca e prega secondo un'identità viva e coerente; senza smagliature, all'unisono coralmente. Si avvertono, dentro questo libro originale, il respiro e l'anima di un popolo vero, in cui tutto si tiene nei giochi festosi, nelle preghiere cantilenanti e armoniose, e nei comportamenti esistenziali. La lingua veneziana rifulge solare e onomatopeica, giocosa e musicale, e ci manifesta un mondo sapido, intriso di gioie semplici che sgorgano autentiche dal cuore e dalla vita. Era quello il mondo di una Venezia organica e peculiare, pervasa da una malia che incanta, diverte, e consola. Il gioco è un aspetto fondamentale dell'esistenza umana: si intende il gioco spontaneo, popolare, creativo, non quello massificato. Esso s'inclina verso una condizione e una sensibilità che vanno oltre il temporale innestandosi al cielo, e piace molto ai bambini. I passatempi di questo volumetto, che riunisce due testi diversi di Bernoni, saranno per molti una rivelazione: un tesoretto di piccoli talismani, di scherzi buffi e gustosi, che serviranno come spunto per i nostri bambini veneti, anch'essi ormai abituati a giochi e giocattoli elettronici e meccanici, che fanno perdere il gusto di divertirsi insieme, pienamente felici.
12,00
Fiabe e novelle popolari veneziane
10,00
Professionisti & studi, associarsi per competere
20,00
Notizie biografiche dei ragguardevoli asolani (rist. anast. Oneglia, 1863)
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.