Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulio Mosca

Salsedine. Storia di un burnout

Salsedine. Storia di un burnout

Giulio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

Dopo la rottura con Martina, Alfonso si ritira su un’isola sperduta. Alle prese con un nuovo libro, complice il suo stato d’animo, il blocco dello scrittore si fa sempre più persistente. Nell’esplorazione dell’isola entra inaspettatamente in contatto con una comunità di surfisti la cui unica filosofia è godersi il momento, cavalcare l’onda migliore e vivere con lo sguardo rivolto all’oggi. L’approccio – per nulla semplice – all’arte del surf sarà per lui conforto e catalizzatore di nuove conoscenze… anche e soprattutto quella di sé.
18,00
Ossitocina

Ossitocina

Giulio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 128

Una coppia fin troppo consolidata tenta di rilanciare la relazione aprendo l'intimità ad altri partner. E così Alfonso e Martina devono confrontarsi con emozioni forti e primordiali, fra gelosia, paura e seduzione, sottoponendosi anche al giudizio delle persone che li circondano. Questo gioco li conduce lontano, fra ricordi e sogni, desideri e disillusioni. Quali sono le origini dell'amore? Cos'hanno in comune il legame con un genitore, una cotta giovanile, un rapporto sessuale e l'affetto per un animale domestico? Può esistere ancora, dopo tanti anni, una prospettiva inesplorata della propria "metà"? L'ossitocina che dà il titolo alla graphic novel è un ormone fondamentale nella gravidanza e nell'allattamento, capace anche di favorire l'empatia, la vicinanza, l'attrazione reciproca. Giulio Mosca torna a raccontare sentimenti generazionali e universali, indagando con romanticismo e insieme lucidità l'origine di quella "essenza" misteriosa che ci fa stare bene.
18,00
Clorofilla

Clorofilla

Giulio Mosca

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un'auto esce di strada e precipita in un dirupo. Al suo interno una giovane coppia. Durante la caduta è come se il tempo si fermasse e attraverso una serie di flashback ricostruiamo la loro vita e il loro rapporto. Cosa li avrà portati a quell'incidente? Cosa avrà causato “l'uscita di strada” della loro relazione? Si salveranno? E, se ce la faranno, resteranno insieme? Le relazioni, come le piante, vanno curate o non dureranno a lungo. Una storia in cui è facile riconoscersi e riconoscere chi ci circonda. Un amore che in molti possono avere vissuto, eppure unico. "Dicono che quando stai per morire rivedi tutta la tua vita, in un istante che sembra infinito... Io ho rivisto la nostra storia, forse era quella che stava morendo."
16,00
La notte dell'oliva

La notte dell'oliva

Giulio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2020

pagine: 152

"Un allegorico viaggio alla ricerca della consapevolezza"... così Giulio Mosca definisce la sua prima opera letteraria. Una graphic novel che vede come protagonista Il Baffo, personaggio nato e diventato popolare su Facebook grazie alle vignette del suo autore. Un romanzo grafico di sette capitoli che ci farà conoscere meglio l'omino baffuto dalla pelle blu. Adatto a un pubblico maturo.
18,00
La fine del mondo di qualcun altro

La fine del mondo di qualcun altro

Giulio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Fine del Mondo di Qualcun Altro è la seconda graphic novel di Giulio Mosca.In questo romanzo grafico, al confine tra fantascienza e quotidianità, il personaggio del Baffo vive in una società alienata, che osserva le vite degli altri invece di vivere la propria. Un asteroide dai poteri sovrannaturali, paura e insicurezza di chi supera i venticinque anni e un annunciato cataclisma sono solo alcuni degli ingredienti di una storia intrigante e mai banale. Un’avventura che lascia spazio a personaggi inediti che non potranno che diventare nuovi protagonisti dell’universo dell’omino blu dai baffi rossi.
18,00
La fine del mondo di qualcun altro. Ediz. variant

La fine del mondo di qualcun altro. Ediz. variant

Giulio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: ManFont

anno edizione: 2018

pagine: 144

In questo romanzo grafico, al confine tra fantascienza e quotidianità, il personaggio del Baffo vive in una società alienata, che osserva le vite degli altri invece di vivere la propria. Un asteroide dai poteri sovrannaturali, paura e insicurezza di chi supera i venticinque anni e un annunciato cataclisma sono solo alcuni degli ingredienti di una storia intrigante e mai banale. Un’avventura che lascia spazio a personaggi inediti che non potranno che diventare nuovi protagonisti dell’universo dell’omino blu dai baffi rossi.
18,00
La notte dell'oliva

La notte dell'oliva

Giulio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: ManFont

anno edizione: 2017

pagine: 136

"La notte dell’oliva" ci scaraventa prepotentemente dentro al mondo del Baffo che, in quella che sembrava una sera come tante, si ritrova protagonista di un viaggio dentro sé stesso che lo metterà davanti a scelte e rivelazioni importanti. La sinteticità della vignetta lascia spazio ad un romanzo grafico di sette capitoli che ci farà conoscere ancor meglio l’omino baffuto dalla pelle blu che ha conquistato centinaia di migliaia di seguaci sul web. Un racconto surreale dal forte impatto visivo con metafore e situazioni interessanti che sapranno far ridere, piangere e riflettere allo stesso tempo.
16,00
Posta nell'Alta Valle del Velino. Raccolta di dati per una storia civile e religiosa
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.