Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuliano Guerra

Vivere. Corpo, mente, anima in armonia

Vivere. Corpo, mente, anima in armonia

Giuliano Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 200

Descrive le tre parti costitutive dell'uomo (corpo, mente, anima), integrando i contributi delle varie medicine (allopatica, ayurvedica, cinese, tibetana, complementare). L'evoluzione umana avviene con piena armonia e salute grazie all'armonizzazione, in modo sincronico, di tutti e tre i piani strutturali dell'uomo. L'autore presenta numerosi casi clinici che testimoniano questo processo. Con varie metodologie, dalla psicoterapia psicosintetica alla pulizia delle forme-pensiero, dalla terapia ipnotica regressiva alle tecniche della medicina spirituale, l'autore guida le persone nei singoli processi evolutivi.
18,00
Amore senza fine

Amore senza fine

Giuliano Guerra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Capitanart Music and Culture

anno edizione: 2022

pagine: 136

Il secondo volume della collana orienta il lettore ad entrare sempre più in profondità dentro sé stesso. Fornisce strumenti per liberare, con gioia e leggerezza, le risorse profonde, unitamente a talenti e qualità superiori. La lettura del testo del libro , accompagnata dalle armonie musicali create in modo ispirato dal mistico del suono Rino Capitanata, porta alla dimensione più elevata "dell'Amore senza Fine". L'autore rammenta che siamo tutti partecipi di un universo amorevole in espansione, inteso come un campo energetico infinito che accoglie l'immensità delle varie forme di vita. Siamo tutti interconnessi in un oceano illimitato di quanti, di onde, di frequenze, di energia, che possiede già una sua informazione o si trova allo stato di pura potenzialità a divenire. Il libro, unitamente all'accompagnamento musicale, porta ad entrare in contatto con il profondo Sé, così da dare forma a idee, progetti, talenti, ispirazioni. Offre spunti di riflessione per la realizzazione della propria missione esistenziale. Favorisce la consapevolezza e la conoscenza delle verità e dei segreti dell'universo. Stimola l'evoluzione e la crescita personale. Ognuno di noi ha la possibilità di realizzare una vita vera, piena, completa, matura. Tutti possiamo riscoprire la forza dell'amore del Sé infinito e delle qualità dell'anima presenti nella profondità di noi stessi. Ognuno di noi può mettersi in cammino per dare un vero senso e significato al proprio esistere, scoprendo "Amore Senza Fine", che sgorga, come sorgente amorevole e vitale, in modo illimitato dall'universo in espansione. L'artista della musica Rino Capitanata e lo psicologo Giuliano Guerra, ricercatore su temi attinenti all'anima, da anni sperimentano con successo in vari reparti di strutture sanitarie pubbliche e private, musiche ispirate e terapie, per verificare il potenziale terapeutico. "Amore Senza Fine" è un contributo della musicoterapia e della psicologia spirituale per risvegliare il nostro potenziale umano.
17,00
Incontrarsi nell'anima. Potenziare le risorse interiori per vivere meglio

Incontrarsi nell'anima. Potenziare le risorse interiori per vivere meglio

Giuliano Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 200

Incontrarsi nell’anima richiede di aver preso consapevolezza che possediamo due nature: una natura inferiore, legata agli istinti, che ricerca in modo egoistico l’affermazione personale, e una natura spirituale, che si manifesta attraverso le emozioni superiori, quali entusiasmo, creatività, fiducia, amore, altruismo, compassione. È questa seconda natura che occorre sviluppare se vogliamo costruire rapporti umani più etici e significativi. Le emozioni, infatti, possono influenzare notevolmente il comportamento, le relazioni interpersonali, il benessere generale e, quindi, lo stato di salute. Dalle ricerche attuali delle neuroscienze risulta che chi pratica la meditazione e segue stili di vita in armonia con sé e con gli altri ha un’aspettativa di vita superiore di sette anni rispetto alla media. La descrizione di alcuni casi clinici aiuta a comprendere che cosa significhi concretamente incontrarsi nell’anima.
15,00
Il sorriso. Positività che viene dal cuore

Il sorriso. Positività che viene dal cuore

Giuliano Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2017

pagine: 125

Protagonista di queste pagine è il sorriso, manifestazione fondamentale della psiche umana ed elemento imprescindibile nelle relazioni sociali. Scrive l’Autore: «Il sorriso è una forza potente, con innumerevoli sfaccettature. Una cosa, infatti, è il sorriso dovuto all’attivazione di uno dei moltissimi programmi che la mente “ha caricato” nelle sue reti neuronali in base alle esperienze della vita (sorriso che, pertanto, può essere di amicizia, di simpatia, di cortesia, ma anche manipolatorio, di inganno); altra cosa è il sorriso che nasce dalla dimensione spirituale. È questo il sorriso vero: un atteggiamento che si manifesta non tanto come formalità puramente esteriore, ma soprattutto come espressione di quel luogo interiore che è sede del Sé e della consapevolezza, come hanno ben capito i saggi e i mistici di ogni tempo. L’energia del sorriso che viene da questa profondità interiore trasmette positività e serenità perché collegata con la nostra essenza divina».
15,00
L'intelligenza dell'anima. Risana e rivitalizza le tue cellule

L'intelligenza dell'anima. Risana e rivitalizza le tue cellule

Capitanata, Giuliano Guerra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Capitanart Music and Culture

anno edizione: 2019

pagine: 89

20,00
La crisi. Un'opportunità

La crisi. Un'opportunità

Giuliano Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 192

Viviamo in un periodo di crisi: è un'affermazione che ricorre molto spesso nei discorsi delle persone. È una frase che continuamente viene riproposta in tante situazioni della nostra vita. È sempre presente nei titoli dei mass media e nelle comunicazioni sociali rivolte al grande pubblico. Di fronte a questa implacabile affermazione molte persone si sentono impotenti e amplificano le loro angosce. L'autore analizza nel libro come la parola crisi entra implacabile nell'inconscio delle persone che non sanno gestire le proprie emozioni e, dal momento che il cervello funziona per associazioni, risveglia ansie più antiche. Allora come ci si deve comportare di fronte a tale evidenza, si chiede l'autore? Prima di tutto si deve tener presente che ogni ambito della quotidianità delle persone presenta degli aspetti che necessitano di essere conosciuti e vissuti con un atteggiamento sempre più maturo, consapevole, umile e fiducioso, ma al tempo stesso determinato e risoluto. In secondo luogo, per affrontare queste nuove problematiche la persona deve essere pacificata con se stessa e sapersi porre con saggezza e in modo compassionevole, amorevole e disponibile verso gli altri e la vita in generale. Nella persona più attenta a cogliere con consapevolezza il valore della propria vita, e in grado di coltivare le proprie risorse, i talenti e le forze animico-spirituali, la crisi economica rappresenta un'opportunità per migliorarsi e affinare le relazioni interpersonali.
13,50
Relax per l'anima. Come ritrovare la nostra naturale armonia

Relax per l'anima. Come ritrovare la nostra naturale armonia

Rino Capitanata, Giuliano Guerra

Libro

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 40

"Relax per l'Anima" sono brani creati con una particolare attenzione alle qualità di riequilibrio dell'essere umano. Atmosfere luminose, positive, rilassanti composte da uno dei più apprezzati musicisti delle atmosfere meditative e spirituali. La musica di Capitanata e il testo dello psicologo Giuliano Guerra sono un valido aiuto per creare un nostro spazio di Relax per l'anima nelle nostre case, la vita frenetica delle grandi città necessita sempre di più di avvalerci di supporti che ci riportano all'armonia inferiore. Le tranquille e calde atmosfere di Capitanata danno vita a una musica che calma la nostra anima parlando direttamente al nostro cuore donandoci benessere e nutrimento.
17,50
Risvegliare l'anima per la guarigione, l'evoluzione e per vivere in armonia

Risvegliare l'anima per la guarigione, l'evoluzione e per vivere in armonia

Giuliano Guerra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2012

pagine: 126

L'uomo nuovo che ogni giorno rinasce, liberato dai pesi del passato, risvegliato alla vita, vittorioso sulle forze dell'ego, capace di generare amore, gioia, positività, benessere, compassione e di assumersi la responsabilità della propria esistenza, avverte il richiamo dell'anima che invita al rinnovamento e alla leggerezza. Il libro, con una sapiente alchimia di fiaba e di scienza, suggerisce le parole che servono all'anima per il suo risveglio, indica la strada da percorrere per attraversare l'arido deserto dell'epoca contemporanea e insegna a riconoscere le oasi genuine di spiritualità in esso nascoste per giungere alla trasformazione del proprio essere e vivere appieno l'epoca nuova che ci attende. Le musiche ispirate di Rino Capitanata, che accompagnano le meditazioni guidate proposte nel CD allegato, le importanti testimonianze di grandi protagonisti dell'anima risvegliata, arricchiscono e completano la via della rinascita interiore che l'autore ci indica.
16,00
La via dell'amore. Impara a trasformare le emozioni negative in occasioni di felicità

La via dell'amore. Impara a trasformare le emozioni negative in occasioni di felicità

Giuliano Guerra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2011

pagine: 220

Imparare a trasmutare le emozioni negative, facendo di questa capacità uno stile di vita, libero dai condizionamenti e dagli automatismi mentali che impediscono il cambiamento e la trasformazione interiore. Se questo è l'obiettivo, ciascuno di noi deve intraprendere un percorso di crescita psicologico-spirituale che conduce nella profondità del nostro essere, ci fa percepire la vera essenza dell'uomo e cogliere con pienezza il flusso d'amore dell'esistenza. Generare emozioni coerenti, armoniche, elevate e saper sviluppare pensieri positivi significa guarigione, benessere, gioia e salute per noi e per l'ambiente. Il libro e il DVD allegato conducono in modo pratico ed efficace, in sintonia con i riferimenti scientifici tradizionali e con i millenari insegnamenti spirituali, a percorrere la via dell'amore per rendere la nostra vita autentica, completa, realizzata e felice.
21,00
Il Buddha d'oro. Come scoprire il meglio di sé stessi

Il Buddha d'oro. Come scoprire il meglio di sé stessi

Carlo Fiorentini, Giuliano Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 134

Chi siamo realmente? Non lo sappiamo con certezza, ma la scienza moderna, quella che sta aprendo nuove strade al sapere, ci dice che abbiamo due nature, una umana e una spirituale, con cui dobbiamo confrontarci quotidianamente. Se pensiamo a noi stessi e al creato che ci circonda, possiamo "sentire" che la vita non è fatta solo di cose materiali, che l'uomo non è una "macchina biologica" in lotta per la sopravvivenza. Di questa consapevolezza dobbiamo fare il "motore" della nostra esistenza. Perché esistiamo? Possiamo formulare solo ipotesi e supposizioni, ma di certo siamo parte di qualcosa di straordinario: se siamo polvere, siamo polvere di stelle. Per scoprire la nostra grandezza interiore dobbiamo superare i condizionamenti, venire a patto con le nostre zone d'ombra e dare spazio alla nostra natura superiore. E gli altri? Nel mondo del "tutto e subito" c'è poco tempo per coltivare le relazioni umane, per scoprire l'altro con pazienza e disponibilità. Ma l'essere umano ha bisogno di amicizia, amore, solidarietà. Dobbiamo imparare a trasmutare le nostre emozioni negative, dobbiamo agire come gli alchimisti di noi stessi, cavando dal piombo l'oro puro della piena realizzazione. Questo libro, che mette insieme scienza e fiaba, esperienza e poesia, è nato per aiutarci a compiere un percorso tanto difficile ed essenziale, per ispirarci, motivarci, sostenerci fino al completo raggiungimento dei nostri obiettivi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.