Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Greco

Breve storia di Bergamo. Dalle invasioni galliche alle signorie, dai Promessi Sposi all'Atalanta: tutta la storia della città dei Mille in un solo libro

Breve storia di Bergamo. Dalle invasioni galliche alle signorie, dai Promessi Sposi all'Atalanta: tutta la storia della città dei Mille in un solo libro

Giulia Greco, Rossella Monaco

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Quando si nomina Bergamo, vengono subito in mente Città Alta, le mura venete patrimonio dell'UNESCO e la spedizione dei Mille di Garibaldi, che proprio da Bergamo vide arrivare un numero altissimo di volontari. Ma la lunga storia di questa città nasconde molto di più. Dalla prima occupazione del territorio bergamasco nell'età del rame all'invasione gallica e all'epoca romana, dai secoli come libero Comune alla dominazione veneziana fino ai giorni nostri: Giulia Greco e Rossella Monaco ripercorrono le tappe della storia di Bergamo, accompagnando il lettore alla scoperta dei momenti salienti della vita della città. Non solo i fatti, ma anche le tradizioni, gli aneddoti e i miti che sempre accompagnano la nascita e lo sviluppo di una comunità: la leggenda del fiume Brembo, il castello dell'Innominato manzoniano, sant'Alessandro, lo Zanni... Un viaggio affascinante attraverso la sfaccettata storia di quella che sarà (con Brescia) capitale italiana della cultura 2023. Un percorso per scoprire (o riscoprire) il ruolo di Bergamo nella storia italiana Tra gli aneddoti: Quando Bergamo era in fondo al mare Il martirio di Sant'Alessandro Fra il IX e il X secolo: il trono di spade bergamasco Guelfi e ghibellini a Bergamo: i Rivola e i Suardi; Bergamo città eretica; La famiglia Tasso e il servizio postale; La fedeltà del caporale Becharino da Pratta; Il mistero della salma di Bartolomeo Colleoni, capitano di ventura e difensore di Bergamo; Lo Zanni, antenato di Arlecchino; La Bergamo dei Promessi sposi; Francesco Nullo e le giubbe rosse garibaldine; L'albero degli zoccoli: la vita contadina sul finire dell'Ottocento; I fratelli Calvi, martiri della grande guerra; Angelica Casile, “la cocca” partigiana; La prigionia di Salvatore Quasimodo nel penitenziario di S.Agata.
14,90
Casi clinici complessi commentati. SSM 2018. 1400 quiz inediti

Casi clinici complessi commentati. SSM 2018. 1400 quiz inediti

Michela Censi, Giulia Greco, Caterina Lanna

Libro: Libro rilegato

editore: AIMS

anno edizione: 2018

Il manuale propone una selezione di quesiti dei principali concorsi internazionali, integrati con quiz inediti improntati a promuovere il ragionamento logico. Ogni quesito consente ai candidati di mettersi alla prova, esercitando il ragionamento logico e agevolando il ripasso nozionistico. Il testo è strutturato come un susseguirsi di simulazioni ad hoc, temporizzate e redatte mescolando i quesiti selezionati dai diversi concorsi, con difficoltà variabile e con l'indicazione del tempo consigliato per svolgerla, in modo da porre il candidato nella stessa condizione di stress che si troverà ad affrontare durante il concorso. In questa nuova edizione i quesiti, organizzati in simulazioni da 140 domande e 5 opzioni di risposta, riportano anche i commenti alle risposte, che vengono in questo modo spiegate ed argomentate.
79,00
A sud. I miti da sfatare

A sud. I miti da sfatare

Giulia Greco

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 52

"Una cosa è certa. Volevo parlare del Sud. Avrei voluto raccontare qualcosa che colpisse me e la mia generazione: quella inconsapevole del passato dei miei nonni, che ha appena scoperto che il Sud, la terra del ritorno, ha una storia così antica da farmi rimanere a bocca aperta. È stato culla di così tante popolazioni e di così tante culture che sarebbe stato impossibile conchiudere tutto in un libricino. È vero però che nel mio umile intento - quello cioè di istigare ad approfondire la storia del Mezzogiorno - ci sia riuscita perché da quando ho iniziato a conoscerla, la storia del Sud, non posso non fermarmi nel raccontarla a chi conosco e a discernerla lentamente. Oltre che dire che la amo profondamente e sempre di più."
12,00
Aspetti legali e fiscali dell'influencer marketing. Celebrities, content creator, sportivi professionisti, youtuber, artisti

Aspetti legali e fiscali dell'influencer marketing. Celebrities, content creator, sportivi professionisti, youtuber, artisti

Maria Lucia Di Tanna, Davide Greco, Giulia Leonie Ferrari

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 404

Il presente manuale si prefigge l’obiettivo di accompagnare il lettore all’interno del mondo delle celebrities che, con l’avvento dei social network, ha visto accrescere a dismisura la propria “popularity”. I social network hanno enfatizzato un aspetto peculiare di questo mondo dorato: la capacità da parte delle celebrities (dalla meno conosciuta all’autentica star) di valorizzare e, contestualmente monetizzare, lo sfruttamento della propria immagine. Il volume si presenta diviso in due parti. Nella prima parte, più strettamente “legale”, gli autori si sono soffermati sull’analisi giuridica dei nuovi soggetti che si affacciano sul mercato, sui nuovi luoghi del business, online e offline, sui contratti tipici delle celebrities e sull’approfondimento delle odierne normative e correnti giurisprudenziali in materia. Nella seconda parte, invece, vengono esaminati gli aspetti fiscali del diritto di sfruttamento dell’immagine, spaziando dalla legislazione domestica fino a quella internazionale e dedicando ampio spazio ai temi dell’utilizzo di star companies e di applicazione dei regimi attrattivi. Il presente lavoro è stato ideato per coprire le necessità di consulenza di avvocati e dottori commercialisti che quotidianamente si trovano a dover fronteggiare temi legati allo sfruttamento dell’immagine o più genericamente riguardanti singole celebrities. Il manuale è altresì arricchito da numerose esemplificazioni grafiche, pensate e create al fine di facilitare la trattazione di tematiche particolarmente complesse così da rendere fruibile il testo agli addetti ai lavori quali, a titolo di esempio: procuratori sportivi, vip agent o amministratori di model in tondo influencer agency management. Postfazioni di Loris Ventura, Silvia Ghisleni e Michele Catarzì.
48,00
Casi clinici complessi commentati. SSM 2020. Oltre 1.500 quiz

Casi clinici complessi commentati. SSM 2020. Oltre 1.500 quiz

Michela Censi, Giulia Greco, Caterina Lanna

Libro: Libro rilegato

editore: AIMS

anno edizione: 2020

Il manuale propone una selezione di quesiti dei principali concorsi internazionali, integrati con quiz improntati a promuovere il ragionamento logico. Ogni quesito consente ai candidati di mettersi alla prova, esercitando il ragionamento logico e agevolando il ripasso nozionistico. Diversamente dalle passate edizioni, l'architettura del manuale non segue una suddivisione per simulazioni, bensì per specializzazioni. Questa novità, richiesta dalle migliaia di acquirenti dei passati volumi, permette al medico di mettersi alla prova esclusivamente nella disciplina oggetto di ripasso, lasciando gli altri quiz specialistici a un momento successivo. La struttura delle domande rispetta fedelmente l'impostazione del concorso: i quesiti, scrupolosamente selezionati, sono proposti talvolta come domanda singola, talvolta come scenari clinici costituiti da due o più quiz collegati tra loro; per ogni quesito sono proposte cinque opzioni di risposta, di cui solo una esatta.
69,00
Casi clinici complessi commentati. SSM 2019. Oltre 1500 quiz

Casi clinici complessi commentati. SSM 2019. Oltre 1500 quiz

Michela Censi, Giulia Greco, Caterina Lanna

Libro

editore: AIMS

anno edizione: 2019

Il Manuale propone una selezione di quesiti dei principali concorsi internazionali, integrati con quiz inediti improntati a promuovere il ragionamento logico. Ogni quesito consente ai candidati di mettersi alla prova, esercitando il ragionamento logico e agevolando il ripasso nozionistico. Il testo è strutturato come un susseguirsi di simulazioni ad hoc, temporizzate e redatte mescolando i quesiti selezionati dai diversi concorsi, con difficoltà variabile e con l'indicazione del tempo consigliato per svolgerla, in modo da porre il candidato nella stessa condizione di stress che si troverà ad affrontare durante il Concorso. In questa nuova edizione i quesiti, organizzati in 11 simulazioni da 140 domande e 5 opzioni di risposta, riportano i commenti a tutte le risposte, che vengono in questo modo spiegate ed argomentate.
89,00
Casi clinici complessi commentati. SSM 2021. Oltre 2000 quiz

Casi clinici complessi commentati. SSM 2021. Oltre 2000 quiz

Michela Censi, Giulia Greco, Caterina Lanna, Giorgia De Angelis

Libro: Libro rilegato

editore: PREAIMS

anno edizione: 2021

Il Manuale propone una selezione di quesiti dei principali concorsi internazionali, integrati con quiz inediti improntati a promuovere il ragionamento logico. Ogni quesito consente ai candidati di mettersi alla prova, esercitando il ragionamento logico e agevolando il ripasso nozionistico. Questa edizione del Manuale contiene più di 2.000 domande commentate secondo le più recenti linee guida internazionali, in parte suddivise in specializzazioni per favorire lo studio e in parte articolate in simulazioni per mettere i candidati alla prova. La struttura delle domande rispetta fedelmente l’impostazione del Concorso: i quesiti, scrupolosamente selezionati, sono proposti talvolta come domanda singola, talvolta come scenari clinici costituiti da due o più quiz collegati tra loro; per ogni quesito sono proposte cinque opzioni di risposta, di cui solo una esatta.
69,00
Casi clinici complessi. SSM 2017. 500 quiz inediti

Casi clinici complessi. SSM 2017. 500 quiz inediti

Michela Censi, Giulia Greco, Amirhassankhani Sasan

Libro: Libro rilegato

editore: AIMS

anno edizione: 2017

Il manuale propone una selezione di quesiti dei principali concorsi internazionali, integrati con quiz inediti improntati a promuovere il ragionamento logico. Ogni quesito consente ai candidati di mettersi alla prova, esercitando il ragionamento logico e agevolando il ripasso nozionistico. Il testo è strutturato come un susseguirsi di simulazioni ad hoc, temporizzate e redatte mescolando i quesiti selezionati dai diversi concorsi, con difficoltà variabile e con l'indicazione del tempo consigliato per svolgerla, in modo da porre il candidato nella stessa condizione di stress che si troverà ad affrontare durante il Concorso.
56,80
Diritto processuale civile

Diritto processuale civile

Giovanni Greco, Giulia La Tona, M. Luisa La Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Key Editore

anno edizione: 2016

pagine: 634

Il volume si inserisce all'interno della collana "Esame Avvocato OK" ideata per offrire un valido supporto per sostenere gli esami orali per l'abilitazione alla professione forense. La semplicità di linguaggio e la ricchezza di schemi e riquadri di approfondimento facilitano la lettura e la memorizzazione dei concetti giuridici e delle procedure. Offrendo un'impostazione manualistica completa ed organica, l'opera pone grande attenzione alle novità normative e giurisprudenziali intervenute nel settore, proponendosi di affrontare le questioni pratiche del diritto processuale civile nei suoi aspetti generali e tecnici.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.