Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giovanni Rossi

Led Zeppelin '71. La notte del Vigorelli

Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2021

pagine: 272

In occasione del 50° anniversario dell'unica esibizione in Italia della leggendaria formazione inglese, terminata con un'invasione del palco da parte del pubblico, che cercava di uscire da un Vigorelli nel quale l'aria era diventata irrespirabile a causa dei fumogeni sparati dalla polizia, torna in libreria in un'edizione rinnovata e ampliata il libro che racconta sia quel concerto che la vita di quegli anni nel nostro Paese. Arricchito da nuove foto inedite, presenta nuove testimonianze raccolte direttamente da coloro che in quel luglio del 1971 si radunarono a Milano per assistere a quello che avrebbe dovuto essere l'evento dell'anno per gli appassionati di rock. Attraverso testimonianze inedite di molti protagonisti e un imponente recupero documentale delle pubblicazioni di quei giorni, il libro racconta dell'unica volta in cui il leggendario gruppo inglese ha messo piede in Italia, ma è anche un avvincente spaccato di uno dei periodi più difficili nella storia dell'ancora giovane Repubblica Italiana. Un periodo reso incandescente dalla protesta sociale, insanguinato dalle bombe, e musicalmente diviso tra la nostra tradizione e le novità che irrompevano dall'estero.
20,00

Le fiabe per... giocare col corpo imitando gli animali. Idee, giochi, esercizi per esplorare il movimento

Giovanni Rossi, Laura Fortina, Diego Manca

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2016

pagine: 128

Quale migliore alleato delle fiabe per coinvolgere i bambini? E se poi i protagonisti sono i loro amici animali, il gioco è fatto. Ed è proprio il caso di dirlo, perché questo libro propone una ricchissima serie di giochi ispirati agli animali, da fare facilmente anche a casa o a scuola e non solo pensati per divertire ma anche utili a sviluppare il coordinamento motorio dei bambini dai 3 anni in su.
17,00

Animals. Il lato oscuro dei Pink Floyd

Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Album oscuro, violento e diretto, Animals è da sempre una delle opere preferite dagli appassionati dei Pink Floyd. Nato tra il 1976 e il 1977 durante l'ascesa del punk, pervaso da una forte critica sociale, Animals rappresenta forse il punto di passaggio più importante nella storia del gruppo, che reduce dal successo planetario di The Dark Side of the Moon si sarebbe ritrovato nuovamente sulla vetta del rock con The Wall. Animals - Il Lato Oscuro dei Pink Floyd rappresenta un viaggio unico in un momento cruciale della storia della band, grazie a una narrazione avvincente, a tratti romanzata, ma sempre legata a una ricostruzione dei fatti minuziosa e documentata. Il passaggio da formazione corale all'egemonia di Roger Waters, la perdita di ogni afflato cosmico per il tuffo nel rock, l'ingresso delle tematiche politico-sociali: Animals - Il Lato Oscuro dei Pink Floyd è la cronaca del punto di non ritorno, la perdita dell'innocenza, il crepuscolo di fine estate del leggendario gruppo inglese.
16,00

Tu meriti il posto che occupi. La storia dei Disciplinatha

Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2021

pagine: 396

I Disciplinatha sono senza dubbio uno dei gruppi più controversi e discussi del panorama musicale italiano. Nati a Bologna sul finire degli anni Ottanta, artefici di uno sviluppo artistico che fondeva musica, iconografia e narrazione, sono riusciti nell'impresa unica di farsi odiare sia dal pubblico di destra che da quello di sinistra, con un'immagine che solo superficialmente poteva definirsi provocatoria. In realtà i messaggi che i Disciplinatha hanno portato all'attenzione del pubblico sono stati molto più profondi e complessi della semplice provocazione, e hanno anticipato con straordinaria capacità di lettura del reale molte novità che di lì a breve avrebbero trasformato la società e la politica italiana e internazionale. Musicalmente hanno creato un suono che ha avuto pochi eguali in Europa, fondendo istanze diverse tra loro, dal punk all'industrial, dal metal all'elettronica, in una proposta ineguagliata e singolare. Addentrarsi nella storia dei Disciplinatha significa ripercorrere una delle pagine più irripetibili della musica italiana e, di riflesso, del costume e della società di quegli anni.
22,00

In cammino per Santiago

Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 320

Partito da Lisbona - con un solo compagno, il suo computer portatile -, Giovanni Rossi ha percorso il cammino per Santiago de Compostela con l'intento di dare voce a quella folla più o meno solitaria che ogni giorno, spinta da motivazioni sempre diverse, intraprende un pellegrinaggio da centinaia di chilometri. Il risultato è questo libro: una raccolta di storie vissute, la cronaca di un viaggio, un reportage sui destini di persone normali alle prese con dubbi profondi, errori da scontare, decisioni da prendere. Attraverso uno stile delicato ed empatico, e la descrizione sublime del paesaggio lusitano, Rossi ha costruito un vero e proprio caleidoscopio di vite che, accostate, formano la suggestiva simbologia del pellegrinaggio.
13,90

Nine Inch Nails. Niente mi può fermare

Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2019

pagine: 525

I Nine Inch Nails di Trent Reznor, geniale e visionario artista, hanno tracciato le coordinate di un nuovo modo di coniugare rock ed elettronica. Dalla pietra miliare The Downward Spiral all'Oscar per la colonna sonora di The Social Network, dal progetto How To Destroy Angels al lungo sodalizio compositivo con Atticus Ross, il libro ripercorre l'avventura di Trent Reznor attraverso una lunga e minuziosa raccolta di informazioni e materiale inedito e, oltre a quella dello stesso Reznor, alle voci di tutti coloro che hanno incrociato le proprie strade con lui, da David Bowie a Dr.Dre, da David Lynch a Marilyn Manson, da Rick Rubin a Roger Waters. Per questa nuova edizione, che conta ben sei capitoli aggiuntivi, Giovanni Rossi ha preso in esame tutti i lavori e le collaborazioni di Trent Reznor degli ultimi otto anni, riconfermando il primato di libro più completo al mondo sull'ormai leggendario artista americano.
20,00

Fantasie naturali

Giovanni Rossi

Libro

editore: EscaMontage

anno edizione: 2019

"L'ossigeno generato dagli alberi si mescola al respiro di chi lo attraversa e le immagini di creature umane e vegetali si fondono senza soluzione di continuità. La compenetrazione di sentimenti e foglie, di desideri e germogli, di ricordi e bacche rosse è tale da riunire i due soggetti in questione, l'umano e il naturale, in un indistinto flusso energetico." (Dalla prefazione di Irene Sabetta)
10,00

Il fantasma di Harold

Giovanni Rossi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 70

La morte improvvisa della madre porta il giovane ventenne Ross ad allontanarsi dai suoi amici e a chiudersi in se stesso. Sua sorella Daiane è sposata e vive lontano dovendo seguire il marito nel suo lavoro. Billy, il cagnolino discolo di Ross, è il solo che riesce a distoglierlo dai tristi pensieri. Sarà proprio la vivacità di Billy che porterà Ross a fare una scoperta inquietante: il giovane Harold. Presto Ross si troverà a vivere una vita che non gli appartiene, conoscerà l'egoismo e l'avidità, la crudeltà ma anche l'amore e la speranza che oltrepassano i confini della morte.
7,00

La collina dei calanchi

Giovanni Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Carta Bianca Editore

anno edizione: 2018

12,00

Roger Waters. Oltre il muro

Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2018

pagine: 384

I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell'avventura psichedelica, l'epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che continuano a essere attuali come 'The Dark Side Of The Moon' e 'The Wall'. Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l'architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale. Attraverso una minuziosa ricostruzione storica ed il recupero di centinaia di interviste, "Roger Waters. Oltre il muro", non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l'uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l'attenzione sociale, l'impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock. Nuova edizione con due capitoli aggiornati, due capitoli aggiuntivi, un'appendice inedita sulla voce di Roger Waters e un inserto fotografico a colori.
20,00

Due o tre cose che so di lei. Ricettario per la salute mentale

Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Sometti

anno edizione: 2018

pagine: 256

Lei è la Salute Mentale. Riservata e silenziosa. Giovanni Rossi ha frequentato per molti anni le sue sorelle: Sofferenza e Quasisalute. Ora, anche con il loro aiuto, prova a spiegare cosa sia la Salute Mentale. Il libro è strutturato come un ricettario per il lettore ed ecco quindi che l'autore, come uno chef, ci propone il suo menu: gli antipasti ci aiutano a riconoscere le false piste che spesso percorriamo alla ricerca della Salute Mentale, senza tuttavia trovarla. La specialità della casa prova a dare una definizione alla Salute Mentale, a fornirne il suo profilo. In cucina con me è la parte che l'autore dedica ad alcune delle persone che l'hanno aiutato in questa ricerca: da Franco Basaglia a coloro che hanno affrontato in prima persona il problema della sofferenza mentale. Infine gli assaggi, approfondimenti di storie, attualità e situazioni che con la Salute Mentale hanno a che fare molto più di quanto possa sembrare ad un primo sguardo. Questo libro ci accompagna in un percorso che porta al centro l'essere umano e le sue fragilità, con una chiave di lettura della Salute Mentale accessibile a tutti. Perché la Salute Mentale è un diritto di tutti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento