Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giovanni Romano

Il sapore amaro dell'amore

Giovanni Romano

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2022

pagine: 202

Francesca Mandalà è un'ispettrice di polizia di origini siciliane che dopo aver assistito nel corso di un'operazione alla morte della sua collega Elisa, decide di trasferirsi da Torino a Napoli, città natale della collega. Sapeva che a Napoli non sarebbe stato facile ambientarsi, ma era l'unico modo per sentirsi più vicina alla collega. A capo di una complicata indagine, si è rapidamente trovata coinvolta dalle dinamiche frenetiche della città, che le ha permesso di scoprirla ed innamorarsene.
16,00

Poesia: l'invincibile presente

Giovanni Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2020

pagine: 136

Questa è la forza miracolosa della poesia: una creazione che in tutte le epoche, sotto tutte le latitudini, dentro tutte le culture, ha espresso l'avventura umana con lo sguardo più acuto, più immediato e più potente che solo l'arte può dare. Per quanti ostacoli e distrazioni possa trovare sul suo cammino, la parola poetica è destinata a un viaggio senza fine dentro il tempo e oltre tutte le frontiere fino alla sua ultima destinazione: il cuore di ognuno di noi.
12,00

Ricomincio da noi. Così diversi, così uniti

Giovanni Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2020

pagine: 264

Massimiliano, giovane agente di commercio, ha vissuto parte della sua vita consapevole che questa non gli apparteneva. C'era una parte del suo passato che gli impediva di vivere nel presente. L'unica cosa che lo collegava al suo trascorso era un piccolo orsacchiotto di peluche. Nonostante la sua vita scorresse lenta e monotona, un incontro casuale lo spinse a dare una svolta alla sua esistenza, iniziando a collegare i tasselli della sua vita passata. Più il puzzle prendeva forma più scopriva che, una volta completato, la verità sarebbe stata più sconvolgente di quanto potesse immaginare. Ma fu proprio questo a spingerlo ad andare avanti, ottenendo risultati, forse, neanche sperati.
18,90

Theorein

Giovanni Romano Bacchin

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2017

pagine: 362

I temi essenziali della filosofia, quali la verità, il conoscere, l'esperienza, la negazione, la storia, la scienza, vengono qui indagati nella loro tenuta teoretica e nelle loro implicazioni, esplicite ed implicite, sottoponendoli al vaglio inflessibile della metafisica, di quel pensiero incontrovertibile che, semplicemente, non lascia essere il suo opposto.
26,00

Studi sulla collegiata dei santi Pietro e Paolo di Carmagnola

Giovanni Romano, Ilaria Curletti, G. Giacomo Fissore

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 264

Questo volume è dedicato alla Collegiata dei SS. Pietro e Paolo di Carmagnola nei cinquant'anni dalla consacrazione. Nei contributi di importanti studiosi, tra cui Giovanni Romano, Gian Giacomo Fissore e Ilaria Curletti si esamina l'arte, la scultura e l'architettura della Collegiata, oltre ai recenti lavori di restauro, il tutto attraverso le suggestive fotografie di Carlo Avataneo. Il volume è completato da approfondimenti sulla storia di Carmagnola e da un'attenta analisi dei documenti d'archivio relativi alla Collegiata.
20,00

Testardi senza gloria. Le più grandi storie di calcio che non vi hanno mai raccontato

Marco Muscarà, Daniele Carboni, Giovanni Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2019

pagine: 136

È facile raccontare le gesta di chi ha lasciato una traccia indelebile nella storia del calcio. Maradona. Pelè. Platini. Fenomeni capaci di giocate epiche che, nell'essere raccontate, diventano esse stesse poesia pura. Ma per poche persone che arrivano alla gloria ce ne sono tante, tantissime, che rimangono nell'oscurità. Qualcuno ha mai sentito parlare di Mauro Shampoo, il più scarso attaccante di sempre? O di Winston Coe, il portiere con un braccio solo? O dei giocatori della Start: un manipolo di eroi sconosciuti che, sul campo di calcio, ebbe il coraggio di sfidare addirittura l'esercito nazista? Storie lontane dai riflettori, perché la luce può esistere soltanto se c'è il buio. Storie di meravigliosi perdenti del mondo del calcio. Storie di testardi senza gloria.
12,00

Invito a Spoon River

Giovanni Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2012

pagine: 188

Questo libro vuole essere un tributo e una introduzione all'Antologia di Spoon River, uno dei massimi capolavori della letteratura americana. Un mosaico dove ciascuno si racconta attraverso la propria irripetibile esperienza, ma finisce col restituirci il ritratto di una collettività in cui si scontrano il bene e il male, la vigliaccheria e l'eroismo, il successo e i sogni infranti, spazio e il tempo. È possibile trovare un filo conduttore tra destini tanto diversi? È possibile intravedere una salvezza tra tante sconfitte? È possibile andare oltre il sogno americano della riuscita a tutti i costi? Nella storia della letteratura niente è più vivo di questa Antologia i cui protagonisti sono dei morti, voci che parlano con la terribile definitiva sincerità di chi non ha più nulla da nascondere. Un dialogo al quale nessun lettore può sottrarsi, perché questi epitaffi finiscono inesorabilmente per interrogarlo sul suo stesso destino.
20,00

Rinascimento in Lombardia. Foppa, Zenale, Leonardo, Bramantino

Giovanni Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2011

pagine: 259

Foppa, Leonardo e Bramantino sono i protagonisti del Rinascimento lombardo, dall'insediamento del duca Francesco Sforza e dalla Pace di Lodi (1454) alla definitiva scomparsa del ducato sforzesco con la morte di Francesco II Sforza (1535). Questo libro segue i momenti più significativi della loro presenza milanese, ma si impegna a ricomporre anche il fitto contesto di presenze figurative e di intrecci culturali che caratterizzano uno dei momenti più alti e ricchi di futuro della storia dell'arte lombarda. Sfilano sotto gli occhi del lettore lo sfolgorante itinerario formativo di Vincenzo Foppa, dalla Padova di Mantegna alla cappella di Pigello Portinari in Sant'Eustorgio; l'affermazione umanistica di Bramante e di Bernardo Zenale, architetti e pittori, in una Milano che forgia un suo particolare Rinascimento "senza Roma", fantastico e iperdecorato; Leonardo che crea l'Ultima cena delle Grazie, primo capolavoro della "maniera moderna", sotto lo sguardo stupefatto dei colleghi lombardi, legati a una diversa tradizione figurativa, che in parte saranno travolti, ma in parte sapranno appropriarsi delle novità leonardesche distillandone un prezioso cromatismo e una sofisticata eleganza disegnativa (dal Maestro della Pala Sforza a Luini); Bramantino, a chiusura, che inventa un suo peculiare canone umano, di geometrica e lunare potenza, che suggestionerà tanta parte della pittura nell'Italia settentrionale, dal Veneto di Lorenzo Lotto al Piemonte di Gaudenzio Ferrari.
30,00

San Sepolcro svelato

Pinin Brambilla Barcilon, Luigi Carlo Schiavi, Sara Abram, Giovanni Romano

Libro

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 168

Il volume è dedicato ai lavori di restauro del Santuario di San Sepolcro, dal 1929 parte del complesso della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano. A cura di Pinin Brambilla Barcilon, Luigi Carlo Schiavi e Sara Abram.
35,00

Scienza delle costruzioni. Volume 2

Giovanni Romano

Libro

editore: Hevelius

anno edizione: 2003

pagine: 604

38,00

La collezione di Roberto Longhi dal Duecento a Caravaggio a Morandi

Giovanni Romano, Mina Gregori

Libro: Copertina rigida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 226

Il volume è il Catalogo della mostra che propone oltre settanta opere provenienti dalla collezione di Roberto Longhi.
30,00
135,19

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.