Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Moschetti

Codice tributario per studenti 2023

Codice tributario per studenti 2023

Giovanni Moschetti

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2023

pagine: 830

Il «Codice tributario per studenti» è pensato al fine di consentire a chi si avvicina a questa materia di poter toccare con mano le diverse sfaccettature spesso anche pratiche di questa scienza giuridica. Il diritto tributario, infatti, può definirsi come una disciplina trasversale: in essa si trattano temi di diritto costituzionale, diritto internazionale, procedura civile e procedura penale, diritto societario, diritto commerciale, diritto amministrativo. Al fine di conoscere al meglio i singoli istituti abbiamo pensato di creare un codice che dia agli studenti la normativa essenziale delle diverse discipline toccate dal diritto tributario. Il codice per studenti contiene dunque le norme più importanti della Costituzione italiana, dei diversi codici, oltre che naturalmente le norme che generalmente sono richiamate nei corsi istituzionali universitari. Poiché i principi cardine del diritto tributario sono elaborati anche in sentenze della Corte costituzionale e della Cassazione, sono riportate quelle ritenute più importanti, con opportune evidenziazioni che consentano allo studente una consultazione più celere. Il diritto tributario, come ogni materia scientifica, è sintesi di teoria e pratica; una parte del codice riporta dunque i documenti che l'operatore giuridico può trovarsi ad esaminare nello svolgimento dell'attività professionale; per comprendere dunque la teoria riteniamo importante poter toccare con mano documenti come un avviso di accertamento, una cartella di pagamento, un processo verbale di constatazione.
35,90
Codice tributario per studenti 2021

Codice tributario per studenti 2021

Giovanni Moschetti

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2021

pagine: 1036

Il "Codice tributario per studenti" è pensato al fine di consentire a chi si avvicina a questa materia di affrontare le diverse sfaccettature, spesso interdisciplinari, di questa scienza giuridica. In diritto tributario, infatti, si trattano anche temi di diritto costituzionale, diritto internazionale, procedura civile e procedura penale, diritto societario, diritto commerciale, diritto amministrativo. Al fine di conoscere al meglio i singoli istituti, abbiamo pensato di creare un codice con la normativa essenziale delle diverse discipline toccate dal diritto tributario. Il Codice tributario per studenti contiene dunque le norme più importanti della Costituzione italiana, dei diversi codici, oltre che le norme generalmente richiamate nei corsi istituzionali universitari. Poiché i principi cardine del diritto tributario sono elaborati anche in sentenze della Corte costituzionale e della Suprema Corte, sono riportate quelle ritenute più importanti, con evidenziazioni che consentano una consultazione più immediata. Il diritto tributario, come ogni materia giuridica, è sintesi di teoria e pratica; per comprendere dunque la teoria del diritto tributario, riteniamo importante toccare con mano documenti come un avviso di accertamento, una cartella di pagamento, un processo verbale di constatazione. Se il "Codice tributario per studenti" consentirà di apprezzare i concetti espressi dai giudici costituzionali e della Suprema Corte ed al medesimo tempo di vivere un po' le possibili applicazioni pratiche dei concetti studiati nelle disposizioni normative, potremo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo.
29,90
«Diniego di detrazione per consapevolezza» nel contrasto alle frodi IVA. Alla luce dei principi di certezza del diritto e proporzionalità

«Diniego di detrazione per consapevolezza» nel contrasto alle frodi IVA. Alla luce dei principi di certezza del diritto e proporzionalità

Giovanni Moschetti

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2013

pagine: 216

Dal 2006 il "diniego di detrazione per consapevolezza" di omesso versamento Iva altrui è misura antifrode creata dalla Corte di Giustizia dell'Unione europea e senz'altro recepita dalla Cassazione civile e dalla giurisprudenza di merito.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.