Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giovanni Ferrari

Il sonno delle Moire

Giovanni Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: Divergenze

anno edizione: 2021

pagine: 80

Un'opera di rarefatto equilibrio fra classicismo ridisegnato e la modernità tipica delle vicende che i temi classici hanno sempre contenuto, anticipato e stigmatizzato.
14,00

In un campo di mirtilli rossi

Giovanni Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 514

"Era quasi l'alba e dovevano partire". Inizia così la storia della famiglia Rosner, costretta a lasciare il paese natio per volere del Barone e capriccio della Baronessa. La narrazione si svolge tra il primo decennio del 1900 e l'inizio della seconda guerra mondiale nella regione della Galizia, attualmente in territorio polacco, ma allora parte dell'impero austro-ungarico. In questa terra di confine sfruttata e disgraziata, crogiolo di più etnie e religioni, nasce a Ruda Rozaniecka Marian Rosner, figlio maggiore di Lorenz, il sovrastante del Barone, e di Parantela, la cuoca della casa padronale. Mentre si dipanano le vicende di Marian e della sua famiglia, si ripercorre la storia di quel travagliato periodo che, tra ingiustizie e orrori crescenti, segna il passaggio da una società quasi medievale a un nuovo ordine e, tra mille aspirazioni e contraddizioni, si concluderà con l'affermarsi del nazismo nell'Europa intera. Allo scoppio della seconda guerra mondiale la Polonia viene invasa prima dall'esercito tedesco e, due settimane dopo, da quello sovietico. All'arrivo dei "nuovi padroni", Marian è costretto a ripartire, cacciato non più per volere di un barone, ma in nome di una organizzazione sociale. "Il nuovo ordine aveva soppiantato il vecchio, ma poco era cambiato". Con ritmo incalzante, Giovanni Ferrari ci fa appassionare alle vicende e parteggiare per i suoi personaggi che ben rappresentano, nella coralità umana, i valori fondanti di una società equa e democratica.
19,50

L'altare misterioso

Giovanni De Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2021

pagine: 236

Nel cuore della Val Fontanabuona, in una radura incorniciata dalle faggete e dalle cave di ardesia dell'entroterra Ligure, si nasconde un segreto. È sepolto da secoli sotto una pietra misteriosa e dall'aura magica, messa li da una popolo antichissimo, e nessuno ne ha più memoria. L'unica traccia rimasta è custodita da una vecchia mappa di cartapecora, che attende di essere ritrovata da quasi 400 anni per raccontare la propria storia. Una storia che ha avuto inizio in un villaggio celto-Ligure distrutto dai Romani nel 198 a.C. e che, riemergendo dalla coltre del tempo in una Genova seicentesca flagellata dalla peste, è giunta fino ai nostri giorni. Trasformata in un vero e proprio enigma, la cui soluzione è in grado di unire, e salvare, delle vite. Un mistero che affonda le radici nella storia di una città e di una regione, e che è capace di collegare, in modo inaspettato e sorprendente, delle vicende apparentemente lontanissime. Quelle di un gruppo di uomini valorosi che hanno combattuto strenuamente per salvare la propria stirpe; quelle, molto meno ardimentose, di tre fontanini alle prese con il furto di un carico di monete del Banco di San Giorgio; quelle, infine, segnate dal dolore ma anche dalla forza dell'amore, di una famiglia con una bambina gravemente ammalata e di due giovani, Pietro e Kate, il cui incontro sembra essere stato scritto dal destino. Un destino che ha a che fare con la vera storia della pietra misteriosa nascosta tra i boschi della Val Fontanabuona.
12,90

A pieni polmoni

Giovanni Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Koinós

anno edizione: 2015

pagine: 240

Dopo anni di malattia ed un percorso di vita difficile e tortuoso, nel dicembre del 2008 Giovanni Ferrari viene trapiantato di entrambi i polmoni. Il libro è il racconto della vita di una persona affamata di aria, che cerca di analizzare e approfondire le paure e le gioie vissute nel combattere giorno dopo giorno una malattia invalidante.
12,00

La famiglia che vorrei... Lettere di vita tra presente e passato

Giovanni Ferrari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 88

Una fotografia della famiglia di oggi, un dipinto che tratteggia rapporti familiari, amicali e parentali, un diario di ricordi, sentimenti, emozioni, rimpianti e aspirazioni. Questo è l'itinerario proposto dall'autore quando affronta temi quali il matrimonio, l'educazione, il senso dell'amore, la riscoperta della vera umanità. Attraverso lo stile epistolare ne nascono delle immagini profondamente reali, nelle quali l'autore non indugia a compromettersi con l'umanità concreta di ciascuno di noi. Con un linguaggio semplice e profondo, affiancato dalle riflessioni tratte da alcuni Padri della Chiesa, conduce il lettore a riflettere sulla sapiente arte della vita, che modula, nella consapevolezza e nella flessibilità, le dimensioni dell'ascolto, dell'accoglienza e della comprensione, e indica, nella multiforme dinamica degli affetti, la possibilità di percepire il mistero divino dietro e dentro l'umano.
8,00

La felicità comincia in te. I padri della chiesa parlano all'umanità. Proposta di un cammino interiore

Giovanni Ferrari

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2012

pagine: 80

La ricerca della felicità è insita nella natura propria dell'essere umano di ogni tempo e di ogni luogo. Anelare alla vera felicità significa contattare il mistero dell'esistenza, e intraprendere il progetto consapevole di un lungo viaggio interiore che ha per mete la conoscenza di sé, il rapporto con Dio e il bene dell'altro. L'autore di queste pagine si avvale della sapiente voce dei padri della chiesa, per condurre il lettore nella direzione di queste mete in un'opera di pacificazione, al fine di raggiungere un armonico equilibrio. I brani proposti, eco della sapienza antica per il mondo di oggi, sono corredati dalla riflessione che si esplicita in formule narrative e poetiche, e in considerazioni teologiche e pastorali. Interrogativi specifici uniti al pensiero di sant'Agostino aiutano il lettore passo dopo passo in questo cammino interiore.
7,00
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.