Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianni Papa

Hedia

Hedia

Gianni Papa

Libro: Copertina morbida

editore: Supernova

anno edizione: 2021

pagine: 72

Alle ore 10:00 del 14 marzo 1962, mentre viaggia da Casablanca a Venezia, l'Hedia comunica la posizione e annuncia un cambio di rotta per il mare forza otto: ma solo il giorno 20, e dopo vane ricerche, la nave è dichiarata persa con l'intero equipaggio. Da subito in quel naufragio senza SOS, relitti, cadaveri, chiazze di nafta e con qualche giornale che scrive di siluri magnetici e armi destinate alla guerra in Algeria, si nota qualcosa di strano. E quando a settembre, nella foto di prigionieri rilasciati ad Algeri i parenti degli scomparsi riconoscono cinque loro cari, lo strano si trasforma in inquietante. Tuttavia, solo col passare del tempo verranno fuori trame da quasi giallo dagli intriganti tocchi di fantapolitica, tra servizi segreti, verità negate, assurdi dinieghi, fake news ufficiali, depistaggi insistiti, insabbiamenti di stato e spudorate montature; da troppi temuti come un mortale virus carico di tutta la crudele arroganza del potere. L'autore ha aperto il vaso di Pandora che custodiva la fine dell'Hedia con l'aiuto di un nipote testardo, le lettere originali e una creativa acribia nell'analisi dei dati noti: cercando, con rigore, nuovi nessi, ponti e strade per basarvi logica e credibilità delle sei ipotesi proposte. Il vaso non può essere più richiuso, com'è giusto e come imposto dall'inviolabile diritto al ricordo, rubato ai venti morti dell'Hedia e alla loro brutta storia dimenticata. Diritto rubato da altri uomini: non dagli anni, come hanno sempre cercato di farci credere.
15,00
Mio fratello è uscito dall'autismo

Mio fratello è uscito dall'autismo

Gianni Papa

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2018

Alessandro è un bambino in gambissima con un fratello speciale, Michele. La mamma continua a dire "Michele deve guarire!" ma per Alessandro, Michele non è malato. Per Alessandro, Michele è suo fratello. Inseguendo il sogno di guarigione ad ogni costo, la famiglia di Alessandro passerà attraverso i rimedi - ufficiali e non - per l'autismo: il "trattamento comportamentale", gli antifungini, gli integratori, le uova di parassita, la camera iperbarica, la chelazione. Al grido di "Michele deve guarire!" Giorgio e Francesca, il papà e la mamma di Alessandro, le proveranno davvero tutte. Uno spaccato dell'assurda vita normale delle famiglie con autismo, raccontata con sagacia e acutezza mai viste prima d'ora.
10,00
Le volpi d'acciaio. Agosto 1914: da Messina a Costantinopoli la fuga di due navi che cambierà la storia

Le volpi d'acciaio. Agosto 1914: da Messina a Costantinopoli la fuga di due navi che cambierà la storia

Gianni Papa

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2018

pagine: 128

Se nella seconda guerra mondiale l'esercito tedesco può vantarsi di aver avuto in Erwin Rommel la Volpe del deserto, può anche vantarsi di aver avuto, nella prima guerra mondiale, con due incrociatori diventati leggendari (il Goeben e il Breslau), le due Volpi del mare: si tratta di una vicenda poco citata nelle narrazioni generali sulle cause o concause che portarono all'allargamento della prima guerra mondiale. Di fatto, se all'episodio di Sarajevo si deve l'inizio della guerra, che sembrava ristretta all'ambito europeo, la vicenda delle "volpi d'acciaio" la fa diventare mondiale: fu la corsa corsara di queste due navi, attraverso il Mediterraneo, rincorse e tallonate dalle flotte inglesi e francesi, che provocò, con il suo "avventurismo", l'entrata in guerra dell'Impero Ottomano.
12,00
Tutti nudi tranne la Madonna

Tutti nudi tranne la Madonna

Gianni Papa

Libro: Libro in brossura

editore: Gattogrigioeditore

anno edizione: 2020

pagine: 132

"Se un vero scrittore non scrive un semplice libro, ma ci mostra un mondo, questo è il caso di Gianni Papa, insegnante di lettere casertano, trapiantato al Nord. Un mondo atroce il suo, grottesco e cinico, descritto con grande forza visiva e visionaria. Questa seconda edizione comprende un inedito racconto sannixista."
10,00
Lele contro zombie

Lele contro zombie

Gianni Papa

Libro

editore: Libromania

anno edizione: 2016

12,00
Una bella storia. Le origini del mito dell'Orient Express

Una bella storia. Le origini del mito dell'Orient Express

Gianni Papa

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2015

pagine: 120

16,00
Reperto occasionale

Reperto occasionale

Gianni Papa

Libro

editore: ORMA

anno edizione: 2014

pagine: 137

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.