Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giancarlo Rosati

Maestri venuti dal cielo. I fenomeni paranormali come verità metafisica celata in condottieri spirituali come Buddha, Gesù e Sai Baba

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 479

L'Autore, scavando, sezionando e ricucendo, ha costruito un edificio di grande ricchezza con un duplice scopo: rilevare che scienza e metafisica corrono su binari paralleli alla ricerca della Coscienza Cosmica e che il maestro incarnato oggi sotto le spoglie di Sathya Sai Baba è il nostro stesso Sé interiore che si concretizza per farci comprendere che la divinità è in noi e che la nostra realtà vera, quella suprema, esiste di là delle barriere illusorie di Maya che caratterizza la vita di tutti i giorni. L'autore non teme ipotesi azzardate e grazie a questo coraggio ci conduce per mano oltre i confini della realtà che ci è nota per immergerci in visioni grandiose e gratificanti. Sai Baba rappresenta il punto di partenza e l'arrivo non soltanto per il ricercatore spirituale, ma anche per tutti i giusti che soffrono e gli ingiusti che cercano il riscatto.
22,00

Gesù il ribelle palestinese

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 282

Un libro che fa riflettere sulle religioni per poi procedere su un sentiero comune, al di là dell'oscurantismo dogmatico. Gesù spiegato dal punto di vista storico, un Maestro e un ribelle in lotta contro l'usurpatore. La verità nei documenti rinvenuti a Qumran e a Nag Hammadi. Gesù non ha predicato, come si afferma, una dottrina antimondana ma è invece un Maestro, un illuminato che vede ovunque Dio, intorno a noi, dentro di noi, sotto di noi e sopra di noi, nel visibile e nell'invisibile. Per conoscere la realtà storica di Gesù bisogna avere il coraggio di raccogliere dalle ceneri della storia anche le più piccole informazioni. In questo lavoro emerge il vero messaggio del Cristo che ci dovrebbe indurre ad accogliere l'idea che i suoi insegnamenti provengono da dottrine più antiche. Gesù insegnava, infatti, una dottrina, ben documentata dai vangeli gnostici, che non è diversa da quella dei mistici pagani, buddisti, indù o musulmani comparsi sulla faccia della terra.
18,50

La storia non raccontata di Gesù

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 488

Un libro riccamente documentato che mette in discussione alcuni dei principi fondamentali di molte organizzazioni religiose cristiane. Sconcertanti documenti affiorano per svelare verità mai raccontate e consentirci il recupero dell'insegnamento autentico del Cristo per un nuovo umanesimo L'autore dimostra come gli insegnamenti di Gesù abbiano un profondo legame con le verità metafisiche dei buddhisti indù e mistici pagani. Il Cristo è veramente morto sulla croce? La tomba di Gesù ritrovata nel Kashmir. Sconcertanti documenti affiorano per svelare verità mai raccontate. Il recupero dell'insegnamento autentico del Cristo per un nuovo umanesimo. Pare che Gesù non sia morto sulla croce. La sua tomba si troverebbe nell'India settentrionale. Una ricca documentazione lo confermerebbe. La resurrezione e l'ascensione al cielo sarebbero dunque invenzioni di Paolo, il falso apostolo, che non solo non conobbe il Cristo, ma entrò anche in conflitto con Giacomo, fratello di Gesù e primo papa in assoluto, che lo ritenne eretico e lo fece imprigionare? In questo lavoro la cosa più esaltante, tuttavia, non è tanto la figura storica di Gesù che assume tratti del tutto nuovi e straordinari, ma la riscoperta del vero insegnamento del Cristo che dovrebbe indurre i cristiani ad accogliere l'idea che tutto ciò che hanno ritenuto di esclusiva appartenenza della loro chiesa proviene, in realtà, da dottrine più antiche. Gesù insegnava, infatti, una dottrina, ben documentata dai vangeli gnostici, che non è diversa da quella dei mistici pagani, buddisti, indù o musulmani che sono comparsi sulla faccia della terra. La scoperta che il cristianesimo di Gesù non è altro che la continuazione di una filosofia più antica dovrebbe indurre i cristiani di buona volontà a riflettere sulla validità delle altre religioni per incamminarsi su un sentiero comune, al di là dell'oscurantismo dogmatico della chiesa cattolica.
28,00

Coscienza cosmica

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 272

Quando si parla di coscienza si fa riferimento a quella individuale che ciascuno di noi ben conosce anche se è difficile definirla. I trattati di filosofia dicono che nella storia del pensiero la coscienza ha assunto vari significati specifici. Quello che ci interessa in questo studio non è la coscienza individuale ma quella Cosmica, la Grande Madre. Chi si interessa di metafisica sa che la coscienza individuale non esiste e che ne esiste soltanto una universale alla quale tutti gli individui dell'universo, animati o inanimati, sono collegati. Lo sostiene il misticismo universale secondo cui essa è la coscienza della vita e dell'ordine dell'universo che si palesa eccezionalmente in uomini spiritualmente o intellettualmente dotati come Buddha, Gesù. Possiamo definirla come l'espressione più elevata della mente che ha svelato il senso dell'esistenza. In questi anni anche la scienza ha cercato di stabilire se questo Ente esiste davvero e qual è la sua funzione. In questo lavoro affrontiamo l'argomento portando prove della sua esistenza e delle operazioni che svolge per garantire la vita nell'universo.
19,00

Karman. Karma. La legge di causa e effetto alla luce delle più recenti scoperte scientifiche

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il titolo non è nuovo, ma il contenuto sorprenderà i ricercatori spirituali che qui potranno conoscere i particolari della forza del karma che crea e mantiene in essere l'universo e gli individui che lo abitano e di cui raramente si è discusso. Comunemente il karma viene interpretato come una legge di merito, ma la definizione è limitativa poiché la sua funzione primaria è quella di creare l'individuo biologico e l'ambiente naturale sulla base degli atti compiuti nel passato. L'opera è utile per comprendere i concetti esposti dalle Antiche Scritture e analizzare a fondo il meccanismo attraverso il quale opera il karma, la fisica quantistica e le neuroscienze sono state di grande aiuto.
19,00

Due anni da dimenticare: Covid 19

Giancarlo Rosati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 134

"La poesia mi ha accompagnato nella vita e ancor mi accompagna anzi più di prima mi ritengo un poeta all'acqua di rose che si racconta e racconta di altri e delle sue avventure e sventure della vita È un passatempo che richiede molto impegno. Il titolo è dovuto al covid 19 che ci ha carcerato da molto sentito, sono un tipo fragile e mal messo quindi ancor di più queste poesie sono da me sentite, chi avrà la fortuna di leggerlo non si annoia farà qualche risata, o comunque rimarrà colpito Vi auguro una buona lettura e qualche sorriso." (Giancarlo poeta dell'Amiata) )
12,00

Antologia poetica

Giancarlo Rosati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 122

11,00

I custodi dell'eternità

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il libro "I Custodi dell'Eternità" di Giancarlo Rosati offre una galoppata nella metafisica insegnata dai grandi maestri antichi e moderni. Giunge un momento nella vita in cui si ha la necessità inderogabile di dare risposta alle domande esistenziali che ci hanno accompagnato fin dall'infanzia. A quel punto bisogna prendere una decisione e tuffarsi a capofitto nell'impresa, facendo tabula rasa di tutto quello che ci è stato inculcato nella mente da una cultura condizionata e condizionante che non solo non è riuscita a soddisfare i nostri interrogativi, ma ci ha addirittura portati fuori strada, gettandoci in un pantano di dualismo nel quale buona parte della società sprofonda lentamente e inesorabilmente. La fatica di fare tabula rasa di una cultura religiosa che ci ha plasmato in modo unidirezionale è gravosa. Qualcuno, più fortunato, non si è lasciato plasmare in un senso così deviante e ha aperto la strada verso altre filosofie, come facevano i grandi esploratori dei secoli passati. Seguendo la loro rotta molti ricercatori sono riusciti a trovare la luce o almeno un porto ragionevolmente sicuro. Trovare la luce non significa soltanto accogliere un insegnamento più razionale, ma avere la possibilità di sperimentare in prima persona che le istruzioni ricevute portino effettivamente all'obiettivo previsto.
15,00

Sai Baba. L'eredità spirituale

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2020

pagine: 256

Ricordare la realtà di un personaggio così straordinario come Sai Baba non è impresa facile, tralasciando tutto ciò che è mondano, l'autore punta all'insegnamento metafisico e spirituale di questo grande Maestro Spirituale. Onorato da oltre cinquanta milioni di persone nel mondo, Sathya Sai Baba rappresenta una pietra miliare nella storia della spiritualità. Al di là della realizzazione di gigantesche opere sociali mai compiute nella storia da un uomo solo, Sai Baba ha dimostrato che i suoi discepoli potevano raggiungere la conoscenza suprema grazie al suo insegnamento e al suo aiuto. Il suo ciclo coscienziale, iniziato nel 1800 con Shirdi Baba, terminerà nel prossimo secolo quando, ricomparso nelle vesti di Prema Sai otto anni dopo la sua morte, terminerà la missione per la quale la trinità Sai (Shirdi, Sathya e Prema) è discesi tra gli uomini.
25,00

Al di là dei sogni è poesia

Giancarlo Rosati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 148

Il Poeta Giancarlo Rosati detto anche il Poeta Dell'Amiata nasce appunto ai piedi del Monte Amiata Casteldelpiano Grosseto. Fa poesia da mezzo secolo e negli ultimi 10 anni ha voluto pubblicare parte delle sue opere in 10 libri. Le poesie di Giancarlo sono l'espressione della passione che mette nel descrivere tutto ciò che gli fa battere il cuore- L'Amore è l'ingrediente principale per descrivere una donna o un fiore. Ama la luna, il mare, la natura, le stagioni. Spazia in queste poesie, su tanti argomenti, Ma quello che preferisce riguarda sempre l'aspetto passionale dettato dal cuore.
13,00

Karman. Karma. La legge di causa e effetto alla luce delle più recenti scoperte scientifiche

Giancarlo Rosati

Libro

editore: MILESI

anno edizione: 2018

pagine: 208

Il titolo non è nuovo, ma il contenuto sorprenderà i ricercatori che qui potranno conoscere i particolari della forza del karma che crea e mantiene in essere l'universo e gli individui che lo abitano e di cui raramente si è discusso. Per comprendere i concetti esposti dalle antiche Scritture e analizzare a fondo il meccanismo attraverso il quale opera il karma, la fisica quantistica è stata di grande aiuto.
20,00

Fantasie e sogni di un poeta

Giancarlo Rosati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 134

Raccolta di poesie scritte da Giancarlo Rosati.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento