Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gabriele Ghini

Diario di un cacciatore di teste

Gabriele Ghini

Libro

editore: ESTE

anno edizione: 2020

pagine: 172

Diario di un Cacciatore di Teste torna in una nuova edizione aggiornata e rivista anche a seguito del Coronavirus. Un libro nato dalla penna di chi il lavoro del Cacciatore di Teste, dell'Head Hunter, l'ha sempre svolto non solo con grande professionalità, ma con autentica passione. È la storia di un uomo di azienda, ma è anche una storia che riguarda tutti quelli che sono alla ricerca di sé nell'ambiente più adatto. Attraverso ricordi, aneddoti, riflessioni e testimonianze, l'autore racconta un mestiere complesso e affascinante. Un mestiere che non si improvvisa, che costa rigore e sacrificio, che va vissuto avendo forti valori dentro, che a volte porta a dire dei 'no', ma che sa regalare la più grande delle soddisfazioni: collocare le giuste competenze nel giusto contesto. Oggi, al tempo dei social network e degli algoritmi, è un mestiere diventato ancor più prezioso, perché entrando in relazione con le persone e indagando i loro sogni e aspirazioni è ancora in grado di riaffermare con forza il primato dell'uomo e delle sue capacità.
15,00

CEO branding nella reputation economy

Alessandro Detto, Gabriele Ghini, Stefania Micaela Vitulli

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 192

La predominanza assunta nella percezione di cittadini e consumatori dai propositi etici del business e la chiamata alla leadership che le generazioni Z e Light Millennials invocano nei confronti delle aziende - o, meglio, dei brand - rendono un volume come questo più che necessario: le aziende che sapranno condensare influenza, credibilità e carisma in uno "human touch" globale e locale vinceranno la sfida. Individui cercano altri individui in cui riporre fiducia in quanto decisori trasparenti e dotati di visione e li cercano anche e soprattutto nel mondo del business. Per questo i CEO, per contribuire alla conquista di uno spazio reputazionale solido per la propria marca di riferimento, devono sapersi trasformare da seduttori a pionieri: sono le aziende, e non più solo le ONG o i partiti, ad essere viste come motore del cambiamento sostenibile. Nel volume, un percorso teorico di riferimento per orientarsi nei modelli reputazionali vincenti viene affiancato da un cuore pragmatico: quindici CEO rivelano come hanno colto la sfida con una visione strategica e adattiva, mentre due ricerche sul campo mostrano come piccole e medie imprese e talent acquisition siano punti di osservazione chiave per definire le strategie di risposta a mercati e stakeholder. Una guida per executive di aziende di ogni dimensione, per chi aspira al ruolo di CEO, per chi lo supporta nel costruirne il brand e per chi studia in vista di un ingresso strategico nella professione.
26,00

Diario di un cacciatore di teste

Gabriele Ghini

Libro: Copertina morbida

editore: ESTE

anno edizione: 2018

pagine: 144

Un diario frutto della penna di chi il mestiere del Cacciatore di Teste, dell'Head Hunter, l'ha vissuto non solo come professione, ma come passione. Un insieme di ricordi, episodi autobiografici, riflessioni travolge il lettore in un vortice, come in un romanzo di cui aspetti il finale. L'immedesimazione è tale perché è una storia che riguarda ciascuno, ma è soprattutto storia di uomo di azienda, di organizzazione, e al tempo stesso in cerca di risorse, ma spesso anche in cerca di sé stesso nell'ambiente più adatto. Fare l'Head Hunter è un mestiere che non si improvvisa, che costa rigore e sacrificio, che va vissuto avendo forti valori dentro, che porta a dire alcuni no a volte, ma che sa regalare la più grande delle soddisfazioni: collocare le giuste competenze nel giusto contesto. Un mestiere che sfida il tempo dei social network e degli algoritmi, riaffermando con forza il primato dell'uomo e delle sue capacità, in quanto la Ricerca e Selezione prevede l'azione di scegliere persone, in particolare entrando in relazione e indagandone sogni e aspirazioni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento