Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gabriele Buracchi

Abbassa lo stress

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Bracciali

anno edizione: 2012

Cosa è lo stresse come combatterlo. Lo stress nei bambini, in gravidanza, nel posto di lavoro, negli animali domestici e come ridurlo e allontanarlo. Esercizi fisici antistress e molto facili da eseguire, per ridurlo che puoi fare a casa quando vuoi senza spesa. La dieta antistress per tutto l'anno Primavera-Estate-Autunno-Inverno. Il CD-ROM "Gestire lo stress" con tecniche di rilassamento, il massaggio Mentale, il Training Autogeno che vi permetterà di combattere lo stress, le tensioni muscolari e psichiche.
15,00

Il panciometro

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Bracciali

anno edizione: 2010

pagine: 135

Fare una dieta intelligente significa cambiare il proprio stile di vita senza farsi ingannare da illusorie promesse di facili dimagrimenti, né ricorrere a diete ossessive. È importante ampliare le proprie conoscenze in campo nutrizionale per dare al cibo la giusta importanza, per liberarsi dal cibo-spazzatura e dalla fame compulsiva. A questo fine il miglior regime alimentare è la dieta Zona, adatta a tutta la famiglia, dall'adulto al bambino. Il libro contiene anche semplici esempi di spuntini e pasti da 1-2-3-4 blocchi. Al libro è allegato un CD con il calcolatore contenente: "Il Panciometro", per conoscere il potere ingrassante di un prodotto grazie all'Indice di Panciosità espresso in numero di pance. Basta inserire i dati richiesti per scoprire a quante pance dà luogo uno snack, una bibita o una merendina e per scoprire se il prodotto è più o meno pericoloso per la salute. Infatti, mentre le pance dovute alle calorie si possono smaltire con l'attività fisica, quelle dovute a un alterato rapporto proteine-carboidrati sono realmente dannose poiché modificano i corretti equilibri ormonali dell'organismo. L'"Indice di Panciosità" non solo evidenzia la diversa origine delle pance, ma tiene conto di variabili quali età, sesso e attività fisica svolta.
15,00

Occhio alle merendine

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Bracciali

anno edizione: 2009

pagine: 144

Perché oggi in Italia bambini e adolescenti fanno un uso massiccio di merendine, di snack industriali e in generale del cosiddetto "cibo spazzatura"? Perché è pratico, piacevole e perché le mamme si sentono tranquillizzate dai messaggi pubblicitari, che continuano a definire questi alimenti "sani " e "naturali". Da molti anni la comunità scientifica internazionale e il ministero della Sanità hanno cercato di mettere in guardia l'opinione pubblica riguardo allo stretto rapporto tra il consumo eccessivo di cibo spazzatura e la sempre più evidente epidemia di sovrappeso e obesità (1 bambino su 3). Da non sottovalutare che questi prodotti sono pericolosi non soltanto perché ingrassanti, ma perché contengono un gran numero di sostanze nocive: grassi idrogenati, coloranti, emulsionanti e molte altre sostanze chimiche che hanno una pesante ricaduta sulla salute fisica e psichica. Occhio alle merendine evidenzia in modo semplice tutti i rischi legati a questi alimenti, grazie anche al Cd allegato, che contiene un originale programma di calcolo, che permette, inserendo i dati riportati sul retro delle merendine (peso, calorie, grassi eccetera) di conoscere la capacità ingrassante di quel certo prodotto, la maggiore o minore pericolosità in rapporto alle sostanze chimiche contenute ed un terzo elemento, che spesso sfugge all'attenzione, ovvero il prezzo al chilo della merendina, in molti casi più elevato di un chilo di carne.
18,00

La mia età non è terza a nessuno. Consigli pratici per vivere bene un'età importante

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Bracciali

anno edizione: 2009

pagine: 136

Il passare degli anni, e soprattutto l'arrivo della pensione, significano per molti l'inizio di un progressivo declino sia fisico che psicologico. Ma tutto questo è davvero inevitabile? Il dottor Buracchi propone un approccio multidisciplinare a questa nuova situazione in cui moltissime persone, ancora valide e capaci di costituire una importante risorsa per la società, vengono a trovarsi. L'età, infatti, non è una malattia ma una condizione multideterminata che dipende da vari fattori. Nel libro viene trattata in primo luogo la corretta alimentazione con particolare riferimento a una ampia serie di disturbi che possono trarne beneficio. Viene quindi trattata l'attività fisica e le indispensabili tecniche di rilassamento che permettono di ridurre lo stress, eliminando i suoi effetti meno desiderabili. Vengono, inoltre, affrontati i vari aspetti della socialità, dell'affettività e della sessualità, spesso trascurati ma che possono condurre alla solitudine e alla depressione. In ultimo l'autore presenta numerosissimi esercizi utili per mantenere attivi memoria, intelligenza e riflessi.
18,00

Da lunedì mi metto a dieta

Gabriele Buracchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bracciali

anno edizione: 2008

pagine: 231

Un romanzo sul mondo delle diete. L'autore lo definisce un "romanzo-verità". Il cibo, il problema "dieta dimagrante" attraversa tutti gli strati sociali: il magazziniere come l'impiegato, la moglie del dirigente come il commercialista. Nel corso del libro sfilano vari personaggi, che si presentano nello studio del nutrizionista-psicologo Buracchi, come Alvaro, quello che non mangia le verdure perché "l'erba è per le bestie" o Teresa, che a forza di fare diete dimagranti è arrivata a pesare ben 130 chili; o ancora Franca, che per la vergogna si compra abiti troppo piccoli e si dispera perché non li può mettere, e Antonia, convinta di essere una cretina e vittima di attacchi di panico se solo qualcuno la guarda. Le vicende narrate si trasformano in simboli di un malessere e di un'insoddisfazione nella società contemporanea che continuamente propone agli individui, con la complicità interessata di alcuni mass media, modelli irreali e inarrivabili - quindi causa di malattia e sofferenza - offrendo allo stesso tempo soluzioni peggiori del male.
14,00

La selvaggia Uccellina

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Centro Documentazione Pistoia

anno edizione: 1986

pagine: 16

1,03

La maremma nel binocolo

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Centro Documentazione Pistoia

anno edizione: 1986

pagine: 16

1,03

L'occhio nella natura

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Centro Documentazione Pistoia

anno edizione: 1986

pagine: 40

2,07

Viaggiare sicuri. Conoscere e prevenire le malattie del viaggiatore

Gabriele Buracchi

Libro

editore: Bracciali

anno edizione: 2012

Viaggiare è bello, ma rovinarsi la vacanza non è sicuramente il nostro scopo. E le malattie che si possono contrarre in giro per il mondo sono tante ma possiamo difenderci con qualche precauzione. Se vi trovate nel centro dell'Africa, o nelle Filippine, non dovete dimenticare che certe malattie pericolose sono ancora presenti. Come si trasmettono, come può avvenire il contagio e le precauzioni da prendere. Dal colera alla malaria cercheremo di mettervi in guardia sulle cause, i sintomi, come si trasmettono e la prevenzione. Nel CD-ROM, "Viaggiare Sicuri", troverete una giuda facile e completa per andare in tutto il mondo tranquilli e consapevoli su cosa potreste incontrare e gli strumenti per difendervi.
15,00

Tv. Liberarsene e vivere felici

Gabriele Buracchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bracciali

anno edizione: 2011

pagine: 192

14,00

Volare. Come vincere le tue paure

Marina Piazza, Gabriele Buracchi

Libro

editore: Bracciali

anno edizione: 2007

pagine: 143

Volare oggi è necessario sia per viaggi di lavoro che per turismo. Questo libro vi aiuterà a liberarvi dalle riserve e dai timori che prendere un aeroplano comporta. Il libro, scritto con la consulenza di specialisti, si presenta in maniera innovativa, piacevole e pratica. Vi aiuterà a prendere l'aereo serenamente. In che modo? Tecniche di rilassamento facili da eseguire e realizzabili anche stando seduti sulla poltrona della sala d'attesa o dell'aereo. Infatti gli esercizi sono registrati anche su Cd affinchè non vi sentiate soli nella vostra esperienza e possiate seguire passo passo i suggerimenti dell'esperto, che con la sua voce vi guiderà a un decollo rilassato. Intervista confidenziale al pilota: finalmente, in modo chiaro e comprensibile, vi sarà raccontato tutto quello che avreste sempre desiderato chiedere all'equipaggio, ma che non avete mai osato fare. Come è fatto un aeroplano e come funziona? È vero che l'ala di un aereo può oscillare fino a 8 metri? Cos'è la portanza? Spesso le nostre riserve nascono dalla mancata conoscenza, essenziale per fidarsi di chi ci trasporta e sentirsi sicuri. Possibilità di un dialogo online con lo psicologo che può aiutarvi a chiarire i vostri dubbi. Breve storia del volo. Glossario.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.