Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di G. Zummo

Palermo 1992

Andrea Zummo

Libro: Copertina morbida

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2021

pagine: 86

Una cartolina nel futuro, una lettera a un bambino nato al tempo del covid. Andrea Zummo racconta la notte della Repubblica all'alba di un mondo nuovo, alle generazioni che saranno. La passione per la verità e la ricerca della giustizia si incontrano nel primo tassello di questa collana di Coppola Editore, un viaggio nel tempo a mezzo posta. Pagine per chi non può ricordare cosa è successo a Capaci il 23 maggio 1992, un omaggio alla memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro.
10,00

Petali di stelle. Poesie in lingua e in siciliano

Gaetano Zummo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2018

pagine: 168

Questo libro presenta poesie in lingua italiana ed altre, la maggior parte delle quali, in uno dei duecento modi espressivi del dialetto siciliano, precisamente in quello "centrale" o "classico" di Poggioreale di Sicilia, in Provincia di Trapani. La poesia, quella vera, non ha limiti di forma, di contenuto, di lingua, poiché essa, in qualunque modo si palesi (orale o scritta, in lingua o in dialetto) è universale, come universali sono i sentimenti umani che l'attraversano.
15,00

La danza degli angeli

Gaetano Zummo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2017

pagine: 56

7,00

Corpo in lotta

Dario Zummo

Libro: Copertina morbida

editore: Nicola Calabria Editore

anno edizione: 2017

pagine: 104

10,00

PETER ZUMMO-DRESS CODE LP

PETER ZUMMO

Audio: CD Audio

etichetta: FAMILY

anno edizione: 2016

20,89

Rosalia. «La siciliana»

Gaetano Zummo

Libro: Copertina rigida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2016

pagine: 104

Il ragionamento utilitaristico si associa a dei sentimenti sopiti, così che Rosalia e Luigi si sposano, ma il rapporto entra in crisi, in particolare sul versante femminile, perché porta con sé un sostrato culturale tipicamente siciliano, ma soprattutto retrogrado e paesano, che condiziona molti dei suoi atteggiamenti. Il barone, invece, lascia libera la giovane moglie che, per pausa di riflessione, decide di recarsi il più lontano possibile: in Brasile. Dalla crisi di coscienza si passa alla perdizione...
12,00

Un mondo scomparso

Gaetano Zummo

Libro

editore: Il Convivio

anno edizione: 2016

pagine: 198

Un mondo scomparso di Gaetano Zummo è un grande quadro sulla tradizione. Si tratta di un libro di racconti eterogenei che hanno almeno due punti in comune: il legame con la Sicilia, e quindi con l'insularità, e la presenza del 'mondo scomparso', apportatore di valori e di tradizioni, concentrandosi in particolare sulla civiltà agricolo-pastorale...
16,00

Health quering in the digital era. The language of health 2.0

Marianna L. Zummo

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 124

8,00

Usi politici della menzogna. Uno studio su capitalismo, democrazia e potere invisibile

Dario Zummo

Libro: Copertina morbida

editore: Stamen

anno edizione: 2015

pagine: 86

Questo breve saggio propone uno studio analitico del rapporto tra potere e democrazia in termini di uso della dissimulazione e della menzogna. Il punto di partenza è in alcuni testi esemplari di autori come Hannah Arendt e Norberto Bobbio che, pur provenendo da tradizioni di pensiero molto diverse, approdano a conclusioni assai simili. A partire dalle Riflessioni sui "Pentagon Papers" del 1972 della Arendt, emerge come il potere della menzogna sia un fenomeno straordinariamente diffuso nella gestione degli affari politici: l'antica pratica del mentire - il suo potere, che attira e seduce, che accompagna e giustifica l'azione più vile - persiste, sia pur in altre forme, anche nell'età post-industriale, post-moderna e globale che definisce oggi il nostro orizzonte politico-sociale. Simmetricamente, attraverso la teoria procedurale della democrazia elaborata da Bobbio e in particolare attraverso le osservazioni che il filosofo torinese dedicò al tema del potere invisibile, viene approfondito il nesso mercato-segreto in democrazia, tentando di trarre spunti di riflessione utili alla luce del nostro presente.
18,00

Un mondo scomparso

Gaetano Zummo

Libro: Copertina morbida

editore: Angelo Mazzotta Editore

anno edizione: 2010

pagine: 200

15,00

Omicidi tra intrigo, trasgressione e mistero. (Le indagini su «La Mantide Religiosa» e «La misteriosa morte del notaio Pantaleone»)

Gaetano Zummo

Libro: Copertina rigida

editore: Accademia Il Convivio

anno edizione: 2015

pagine: 111

Si tratta di due casi giudiziari, collocabili rispettivamente negli anni '10 e negli anni '40, che hanno destato tanta curiosità e tanto clamore nell'opinione pubblica dell'epoca, e per i quali la stampa pro-tempore ha impiegato fiumi d'inchiostro.
12,00

Amerigo Vespucci

Settimo Zummo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 40

Descrivo passo dopo passo, corredata dalle foto, la mia costruzione del modellino della nave scuola Amerigo Vespucci preceduta da una breve nota storica e tecnica della vera nave.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.