Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Zevio

Greco antico in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 254

Imparare, o ripassare, il greco non è mai stato così facile, grazie a schede, versioni ed esercizi da fare in pochissimo tempo e nelle situazioni più disparate: in coda, durante una pausa o nei ritagli di tempo. La fortunata serie Gribaudo dei "5 minuti" si arricchisce di un nuovo, originale titolo dedicato questa volta a una "lingua morta" che non è mai stata così viva, grazie ai programmi scolastici ma anche ai tanti appassionati e a una riscoperta della cultura classica. Lingue come il latino e il greco stanno attualmente vivendo una rinascita anche dal punto di vista editoriale, come testimoniato dall'ottimo riscontro già ottenuto con Instant latino, Latino in 5 minuti e Instant greco antico. Nasce così un manuale che, grazie alla sua struttura semplicissima e ai suoi esercizi da svolgersi cinque minuti alla volta, saprà guidare il lettore durante l'apprendimento di una lingua complessa e (solo apparentemente) lontana da noi.
9,90

Liriche randagie

Francesco Zevio

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2021

pagine: 100

Il demone odisseo di questa raccolta di Zevio può essere riassunto da una formula classica, così prossima all'assenza, nel cui nome il libro si apre. Tale formula è propriamente il 'dolore del ritorno', o nostalgia. Una nostalgia che, come dirò in seguito, chiarisce strada facendo la sua sostanza, ma che si concretizza da subito in un continuo girovagare in sé e per le strade del mondo. Come se l'ubi consistam non esistesse, o non lo si volesse davvero trovare. "Liriche randagie", in questo senso, è anche il resoconto di un viaggio interminabile verso luoghi di cui non si è mai sazi, forse perché non è da un luogo fisico che si è partiti e non è propriamente verso un luogo che si vorrebbe ritornare. Letteralmente parlando, Liriche randagie è il diario di un'utopia. Dolore, certo, che il poeta riesce, grazie alla propria maestria stilistica e alla padronanza di molti strumenti linguistici e culturali, a stemperare in una polifonia mai monotona .L'esperienza di performer, l'abitudine a rapidi transiti dalla parola orale a quella scritta e viceversa, è certamente d'aiuto. (Dalla Prefazione di Alessandra Paganardi)
15,00

Suite dei mondi

Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 96

«In questa fosforescente "Suite dei mondi", 'romanza provenzale', 'bohème musicale' e insieme cosmico caleidoscopio la cui vera cifra è la multiforme Armonia del Bello, possiamo assaporare quel 'liquor never brewed' cui fa cenno Emily Dickinson. Qualcosa di mirabilmente inattuale, inebriante e catartico. Il mosto puro.» (Dalla Prefazione di Silvio Raffo)
10,00

Latino in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 256

Trovare il tempo di studiare il latino sembra praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda... Pochi minuti saranno sufficienti per ampliare la conoscenza della lingua e della cultura classica, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del latino, sfruttando ogni piccola pausa!; regole indispensabili di grammatica; espressioni latine passate all'italiano; giochi di parole, cruciverba e quiz; curiosità e aneddoti su grandi personaggi della cultura classica, e non solo...
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.