Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Verso

iMate

iMate

Francesco Verso, Francesco Mantovani, Maurizio Balistreri

Libro: Libro in brossura

editore: Future Fiction

anno edizione: 2020

Janna va a Napoli per un misterioso colloquio di lavoro e trovare un modo di pagare le cure mediche del suo compagno Eskin. Una volta lì, scoprirà che il colloquio è solo un pretesto e sarà l’inizio di un processo di consapevolezza che cambierà la sua vita per sempre. iMate è una storia di maternità negata e voluta a tutti i costi, dove le ultime tendenze tecnologiche cercano di rispondere alle ansie di un futuro prossimo molto simile al nostro. La storia, scritta a quattro mani da Francesco Verso e Francesco Mantovani, rappresenta non solo un omaggio alla serie Black Mirror ma anche un manifesto del loro modo di intendere la narrativa di speculazione, incentrata sull’osservazione di quei piccoli cambiamenti che preannunciano svolte epocali per l’umanità. Il volume include un saggio di Maurizio Balistreri sul concetto d’immortalità da un punto di vista etico e filosofico.
12,00
Futurespotting

Futurespotting

Francesco Verso

Libro: Libro in brossura

editore: Future Fiction

anno edizione: 2021

13,00
E-Doll

E-Doll

Francesco Verso

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 250

Romanzo vincitore Premio Urania 2009. Da tempo le abitudini sessuali degli esseri umani hanno subito un'evoluzione epocale grazie alla creazione degli e-Doll: più sofisticati dei normali androidi, i replicanti denominati e-Doll rappresentano la risposta definitiva alla richiesta di una sessualità senza limiti da parte di un'umanità previdente ma al tempo stesso decadente. Maya, irrequieta adolescente moscovita, si finge un e-Doll e conduce una doppia vita. Da una parte è una studentessa svogliata, dall'altra si vende per sentirsi amata. Angel, un e-Doll ermafrodito esperto nell'arte amatoria, medita su come diventare un essere umano. I due protagonisti s'incontreranno in sessoteca e si scambieranno qualche cosa che li avvicinerà alla realizzazione di se stessi.
14,00
Livido

Livido

Francesco Verso

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Books

anno edizione: 2013

pagine: 251

Peter Pains è un "trashformer", un ragazzo di strada che vive cercando oggetti di valore nel kipple, il mare dei rifiuti che sommerge ormai intere porzioni di territorio. È disabile a causa di un incidente, ma questo non gli impedisce di avere un sogno: Alba, una bellissima ragazza che lavora nel suo quartiere e che lui si accontenta di sognare da lontano. Ma Alba non è come lui: è nexumana, una persona la cui mente è stata caricata su un supporto informatico e il cui corpo è interamente artificiale. La vita di Peter Pains cambia un drammatico giorno quando la gang di teppisti guidata da suo fratello, che odia i nexumani, rapisce Alba e la fa barbaramente a pezzi. Da quel momento Peter Pains avrà due soli obiettivi: recuperare tutti i pezzi per ricostruire la sua amata Alba. E la vendetta.
12,80
Bloodbusters

Bloodbusters

Francesco Verso

Libro

editore: Future Fiction

anno edizione: 2020

Cosa succederebbe se le tasse fossero pagate dai cittadini mediante dei “versamenti” di sangue? Se l’evasione fiscale fosse un crimine punibile con la reclusione imposta da agenti ematoriali detti Bloodbusters? E se la donazione di sangue fosse una procedura illegale e condotta in forma clandestina dall'organizzazione segreta dei Robin Blood? E infine, cosa succederebbe se le barrette di Ematogen - uno snack sanguigno e ricco di ferro - fosse il cibo preferito della popolazione? In una Roma grottesca e surreale, Alan Costa, capo di una squadra di Bloodbusters, s'innamora di Anissa Malesano, donatrice compulsiva dei Robin Blood la quale si autopreleva il sangue per donarlo a chiunque ne abbia bisogno. In un crescendo di inganni e tradimenti da parte dei suoi stessi colleghi, Alan dovrà scoprire il vero motivo del suo reclutamento e sacrificare una parte di se stesso per riuscire a salvare Anissa e suo figlio Nicola.
14,00
Sogno di un futuro di mezza estate

Sogno di un futuro di mezza estate

Francesco Verso

Libro

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 24

L'umanità è diventata quasi completamente sterile, il sesso "onirico" è la regola condivisa da gran parte della popolazione, eppure c'è sempre qualcuno che cerca una scorciatoia pur di raggiungere i propri scopi. Una storia scritta in una lingua, divertente nella sua drammaticità, che richiama alla mente il "nadsat" di Anthony Burgess in Arancia Meccanica.
2,00
Due mondi

Due mondi

Francesco Verso

Libro

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 32

Il racconto di Francesco Verso rappresenta un coraggioso tentativo di superamento dei confini tra il genere fantascientifico e il fantasy, quest'ultimo inteso però in un'accezione "biotecnologica". La vicenda è ambientata in un futuro remotissimo, su una Terra molto diversa da quella attuale: l'evoluzione umana ha intrapreso percorsi che hanno portato all'avvento di altre razze. Razze che si pongono domande angoscianti sul proprio futuro. La presenza misteriosa di una Torre dei Semi riaccenderà in alcuni individui nuove speranze e il desiderio, forse utopistico, di ristabilire gli antichi equilibri ambientali.
2,00
Antidoti umani

Antidoti umani

Francesco Verso

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 272

Felix Navataar è un DJ sospeso tra la fama e una vita da disadattato. Mona Satoshi è una reporter in cattività per un network globale. Per loro sono in serbo strane offerte e prospettive inquietanti, capaci di stravolgere le loro vite. In un crescendo di scoperte scioccanti sulla realtà "alimentare" del pianeta, Felix e Mona dovranno prendere coscienza della loro immunità a una droga detta Manna e decidere cosa farsene, per se stessi e per il mondo intero. "Antidoti umani è un romanzo leggibile a più livelli a partire da quello legato al genere per finire a quello legato alla capacità di innovazione linguistica. Si tratta di una prospettiva originale in un panorama ancora legato all'ossequio nei confronti delle fonti tradizionali e ai modelli genetici della forma-romanzo di Sci-Fi." (Giuseppe Panella, docente di Filosofia presso l'Università Normale di Pisa)
15,00
E-Doll. Il fabbricante di sorrisi

E-Doll. Il fabbricante di sorrisi

Francesco Verso

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 216

Da tempo le abitudini sessuali degli esseri umani hanno subito un'evoluzione epocale grazie alla creazione degli e-Doll: più sofisticati dei normali robot umanoidi, i replicanti denominati e-Doll rappresentano la risposta definitiva alla richiesta di una sessualità senza limiti da parte di un'umanità previdente ma al tempo stesso decadente. Maya, irrequieta adolescente moscovita, si finge un e-Doll e conduce una doppia vita. Da una parte è una studentessa svogliata, dall'altra si vende per sentirsi amata. Angel, un e-Doll ermafrodito esperto nell'arte amatoria, medita su come diventare un essere umano. I due protagonisti s'incontreranno in sessoteca e si scambieranno qualche cosa che li avvicinerà alla realizzazione di se stessi. e-Doll è un noir fantascientifico che ci invita a riflettere sui limiti del concetto di "natura umana".
15,00
Antidoti umani

Antidoti umani

Francesco Verso

Libro: Copertina morbida

editore: Diversa Sintonia

anno edizione: 2009

pagine: 430

15,00
Antidoti umani

Antidoti umani

Francesco Verso

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 566

Felix Navataar, deve compiere un viaggio non voluto, emozionante e indimenticabile alla scoperta del potere dei sentimenti, vittima di una trasformazione indotta, eroe fragile e determinato al tempo stesso. Prigioniero di un passato che rivendica il suo diritto a esistere Felix deve sollevare il velo consapevole che oltre ogni realtà ne esiste sempre un'altra. Un delicato, complicato gioco di equilibrio tra psicologia ed elettronica, tra istinti e statistiche.
15,00
Flush-Electronic noises

Flush-Electronic noises

Sandro Battisti, Francesco Verso

Libro

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2010

pagine: 24

2,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.