Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Serafino

Una caramella per Rossana

Una caramella per Rossana

Francesco Serafino

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 292

La misteriosa scomparsa di una ragazza. Il ritrovamento di un cadavere in avanzato stato di decomposizione alcuni giorni dopo, sotto l'impalcato di un ponte sulla provinciale. La leggenda che aleggia in un paese delle colline materane, di una novizia precipitata dall'alto di una torre e ritrovata spezzata in due tronconi, il cui spirito vaga nei secoli alla ricerca del ricongiungimento degli arti inferiori con quelli superiori. Sono questi gli ingredienti del grattacapo che il maresciallo Prisciandaro è chiamato a risolvere, collaborando attivamente con il comandante della locale stazione, Erasmo Porfido, suo vecchio amico. Si è trattato di un allontanamento volontario o di un sequestro di persona? È lei la ragazza ritrovata cadavere sotto il ponte? Le indagini partono in ritardo, dopo ben sette giorni dalla scomparsa della ragazza. Unico indizio, l'involucro accartocciato di una caramella rinvenuto nella tasca del pantalone. In un contesto impenetrabile e diffidente, dove anche una semplice informazione viene trincerata dietro a un muro di omertà, riuscire a dipanare una matassa aggrovigliata diviene davvero difficile anche per un navigato segugio, quale il maresciallo Prisciandaro. Le ricerche, inizialmente circoscritte nelle due province lucane, si allargano a quelle pugliesi limitrofe, con un susseguirsi di avvenimenti e colpi di scena.
16,00
Quello strano colpo del Romeo

Quello strano colpo del Romeo

Francesco Serafino

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 268

È il quinto episodio della serie "Le storie del maresciallo Prisciandaro. Delitti e segreti in una tranquilla provincia del sud" dedicata alle vicende investigative di un maresciallo dei carabinieri, trasferitosi da Torino a Matera, negli anni '60. Scapolo impenitente e dotato di grande intuizione e caparbietà ha già deliziato i lettori in precedenti episodi che regalano sempre storie avvincenti dal finale inaspettato e punteggiati da pregevoli descrizioni delle tradizioni e arti culinarie locali. La provincia del sud a cui fa riferimento la collana è quella della Basilicata.
15,00
Il venditore di tappeti

Il venditore di tappeti

Francesco Serafino

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 296

Una fredda mattina di gennaio, due persone, quasi nello stesso istante, richiedono l'intervento del maresciallo Prisciandaro. La prima, un venditore di tappeti, ferito per questioni familiari, la seconda una bella ragazza straniera, alla ricerca del fratello scomparso in Italia. La notte successiva, in un paese delle colline materane, atti vandalici danneggiano inspiegabilmente parti della volta e delle strutture murarie di una sala adibita ad ufficio comunale, un tempo maestosa biblioteca di un'abbazia. Sono le gesta di un pazzo scriteriato o maldestri tentativi per impossessarsi di importanti oggetti? Il maresciallo Prisciandaro, comincia le indagini in stretta collaborazione con il Latronico, comandante della locale stazione dei carabinieri, e con una vecchia conoscenza: il brigadiere Ruocco. Il mistero si infittisce quando le indagini su un delitto si intrecciano con quelle sui danneggiamenti della storica biblioteca. Cosa conteneva di così prezioso quello storico tempio della cultura ora relegato a ufficio dell'anagrafe? Nemmeno gli unici due affreschi rimasti, le sole sentinelle di guardia a una bellezza sfiorita, erano riusciti a difendere la sacralità del luogo. Il maresciallo Prisciandaro, con la valida collaborazione dei suoi subalterni, dovrà districare una complicata matassa...
15,00
Il cantiere maledetto

Il cantiere maledetto

Francesco Serafino

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 320

Alla ripresa dei lavori per il completamento di una chiesa incompiuta, in un paesino di provincia, sembra rifiorire una leggenda misteriosa, che aveva accompagnato nel corso dei secoli la sua costruzione mai portata a compimento e colpita da un'arcana maledizione. Sabotaggi, furti, oscuri fenomeni e apparizioni notturne inducono gli operai a non volere proseguire l'opera. Un'apparente disgrazia si trasforma in un mistero intricatissimo pieno di colpi di scena che tengono il lettore col fiato sospeso.
15,00
Una tragica battuta di caccia

Una tragica battuta di caccia

Francesco Serafino

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 272

Quella che doveva essere una tranquilla e spensierata battuta di caccia organizzata da un suo vecchio amico in un paesino della provincia, si trasforma in una tragica quanto assurda vicenda, che vede coinvolto in prima persona proprio il maresciallo Prisciandaro. Insieme al fido appuntato Mincuzzi e al maresciallo Peppino Silletti, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Prisciandaro è testimone di un delitto compiuto in una calda serata di luna piena di fine estate.
14,00
La festa insanguinata

La festa insanguinata

Francesco Serafino

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 222

La vita di una tranquilla cittadina di provincia del Sud, negli anni '60, viene turbata, una mattina di un luglio terribilmente afoso, da un tragico fatto di sangue, proprio in occasione della festa più importante dell'anno per i suoi abitanti: la festa in onore della Madonna Protettrice della città.
14,00
Fiabe racconti per ogni notte

Fiabe racconti per ogni notte

Francesco Serafino

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 142

Quando Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, non riescono più a fare l'effetto desiderato sulle tue bambine, anzi, quando sei tu papà che ti addormenti al posto loro, quando nemmeno il Gatto con gli stivali, l'orco cattivo di Pollicino o di Hansel e Gretel, non producono più alcun timore o paura nei tuoi piccoli ascoltatori, ecco che la realtà dei fatti ti induce a pensare alla novità, alla diversità degli scenari o dei personaggi e tale frenesia infonde uno stimolo sempre diverso nei loro animi. Ti devi inventare ogni volta una storia nuova! Ed è così che nasce questo volumetto di "storielle inventate". Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Chiedi chi erano i Thunders e altri racconti

Francesco Serafino

Libro: Libro in brossura

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 132

"L'autore allestisce, in questa raccolta di brevi racconti, un vero e proprio memoir. Più della cadenza autobiografica, ferreamente legata a date e a una scrupolosa concatenazione degli eventi, a dominare tutta la prima parte del volume è infatti una successione pressoché infinita di emozioni, attraversata da un non troppo velato rimpianto per un mondo che muta troppo rapidamente per lasciare una traccia almeno dell'anelito giovanile alla spensieratezza. Non che affiorino dalle pagine dello scrittore lucano stantii richiami a una realtà bucolica distorta dal falso mito del progresso."
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.