Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Saverio Russo

Inedito verso

Inedito verso

Giuseppe Russo, Francesco Saverio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 206

«È un lampo, una sensazione a pelle, sentiamo, ancor prima di capirlo ancora meglio successivamente, che in questa raccolta si respira un'aria familiare, quella di un affetto che si tramanda non di generazione ma per generazione, quando un'armonia profonda lega i componenti di, appunto, una famiglia, entità viva e pulsante. [...] È una raccolta a più voci: unisce quella di un padre e di un figlio che, quasi metaforicamente, sembra raccogliere non solo un'eredità d'affetti ma anche poetica, a raccogliere il testimone di qualcosa che non si insegna ma si può solo trasmettere: i valori veri.» (dalla Prefazione)
10,50
'Nticchie. Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli

'Nticchie. Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli

Giuseppe Russo, Francesco Saverio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Alter Ego

anno edizione: 2014

pagine: 148

N'ticchie, un nome che già di per sé rappresenta la chiave di lettura dell'opera: lenticchie, cose piccole, umili, quotidiane. Se questo non bastasse, il sottotitolo chiarisce ulteriormente: "Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli". Il lavoro dell'autore s'inserisce in questo scenario ma per dare nuova linfa al napoletano. Russo è pronto a condividere il suo mondo, a riportarlo su carta dandogli un tributo nella lingua partenopea. 'L'altra Napoli' emerge per conoscere e farsi conoscere dal lettore. Il dialetto campano, poi, rivela un'anima antica e tragica che permette a chiunque la giusta catarsi. Una sonorità su cui viaggiare e lasciarsi cullare dai versi senza preoccuparsi solo del significato. Le principali tematiche affrontate nell'opera rivelano la natura dell'autore e i suoi interessi: la città di Napoli in primis, poi le esistenze e le assenze, i silenzi e i rumori, e tutto ciò che vi ruota attorno.
9,90
Di padre in figlio. Un racconto di poesie

Di padre in figlio. Un racconto di poesie

Giuseppe Russo, Francesco Saverio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 152

Di padre in figlio è una raccolta poetica pervasa di richiami e concordanze, di corrispondenze e consonanze tra gli uomini, tra le generazioni e tra la terra e il cielo. Leggere questa raccolta è percorrere le età della vita e guardarla ora con gli occhi di chi si volta indietro a contare i ricordi con nostalgia e appagamento, ora con lo sguardo di chi ha ancora il futuro davanti e la voglia di costruire. E ci si ritrova immersi nella grande tradizione poetica italiana della canzone libera, su cui gli autori suonano una raffinata e struggente musica di vita.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.