Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Parisi

Il bignamino astrologico. Manuale completo sulla grammatica astrologica essenziale

Il bignamino astrologico. Manuale completo sulla grammatica astrologica essenziale

Francesco Parisi, Francesco Piccioni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 282

Il presente testo è stato concepito per illustrare gli elementi fondamentali della grammatica essenziale astrologica, con l'obiettivo di supportare il lettore neofita nell'interpretazione di un oroscopo o carta natale. Il metodo presentato si fonda, difatti, sulla somministrazione di nozioni teoriche ma facilmente memorizzabili, in quanto chiarite da esempi analogici e intuitivi resi ancor più concreti da numerose tabelle, schemi e grafici riepilogativi. In particolare, il manuale si conclude con la presentazione di un caso pratico di interpretazione di un tema natale, per il quale fornisce strumenti di facile consultazione, utilizzabili anche per l'analisi ulteriore di altre carte astrali. Il testo, proponendo un metodo semplice, chiaro, pratico e funzionale all'apprendimento della Scienza Astrologica e delle sue leggi intende anche stimolare il lettore ad un eventuale futuro approfondimento delle tematiche dell'Astrologia Esoterica e dei suoi metodi finalizzati alla conoscenza e alla trasmutazione dell'individuo.
30,00

Anita e il cane Moka

Francesco Parisi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 148

Negli anni Sessanta, la piccola protagonista di questa storia si reca in un paesino sul mare della Sicilia per trascorrere con la nonna alcune settimane delle sue vacanze estive. Attraverso gli occhi di questa bambina avremo modo di scoprire la vita del paese e osservare da vicino quello che accade nelle sue viuzze (vinedde). La protagonista avrà modo di stringere amicizie, di vivere avventure uniche, di realizzare un rapporto affettivo con sua nonna che le legherà per sempre. La fantasia che ha intrecciato la trama di questa storia, ha trovato il suo materiale nei ricordi dell'infanzia, nei luoghi frequentati, nei giochi di quel tempo, nei personaggi che animavano quelle vinedde, soprattutto nella storia familiare che ci portiamo dentro e che rappresenta il nostro solo e vero tesoro.
12,00
La madre del III millennio

La madre del III millennio

Francesco Parisi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 114

Nella dialettica del creato, la Natura si organizza e si sviluppa in modo armonico, secondo un dualismo che esalta sia il principio maschile che quello femminile. La Donna è, dunque, portatrice di qualità complementari e necessarie all'uomo. Pertanto, le caratteristiche peculiari delle Donne - leggiadria, delicatezza nei modi, predisposizione per il prossimo, fedeltà, amore, sensibilità - non vanno considerate, come spesso avviene, come indicatori di debolezza e irrisolutezza. Il saggio, oltre che approfondire le ragioni per le quali occorre costruire un nuovo paradigma culturale e sociale che restituisca pari dignità alla figura femminile, sottolinea la precisa funzione che la donna assume nel processo di riscatto dell'essere umano. I numerosi riferimenti, in esso contenuti, all'importante ruolo attribuito alla Donna nei miti, nelle tradizioni del passato e nelle dottrine di molte religioni, compresa quella cristiana, fanno emergere l'attitudine della Donna nel coltivare, come e più dell'uomo, la propria dimensione ieratica e la sua capacità di aderire ad un modello incorrotto in grado di influenzare positivamente l'evoluzione spirituale dell'umanità.
10,00
Ho visto persone attraversare le Ande. Diario di un medico
20,00
Gravina tra XIX e XX secolo. Il movimento cattolico (1874-1924)

Gravina tra XIX e XX secolo. Il movimento cattolico (1874-1924)

Francesco Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: STES (Potenza)

anno edizione: 2020

pagine: 320

Storia contemporanea di Gravina del periodo compreso tra il XIX e il XX secolo
15,00
I custodi della spiritualità occidentale

I custodi della spiritualità occidentale

Francesco Parisi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 152

Al tempo delle prime Crociate, sui campi di battaglia mediorientali furono scritte alcune delle pagine più sanguinose della storia dell'umanità. Oggi è risaputo che lo scontro tra Cristianità e Islam fu dettato da molteplici ragioni, certamente non soltanto religiose. Nonostante il particolare contesto caratterizzato dall'odio nei confronti del “diverso”, in quell'epoca si instaurò uno specialissimo sodalizio tra i Cavalieri Spirituali cristiani e i Cavalieri musulmani. Questo saggio, partendo dall'osservazione delle vicende storiche e delle gesta d'arme, si sviluppa attraverso l'analisi del linguaggio segreto dei simboli, delle pratiche ascetiche, dei racconti e delle leggende del tempo, per tentare di definire ed approfondire il ruolo che ebbe la Cavalleria Spirituale Islamica nel traghettare, in Europa, una Conoscenza perduta ormai da secoli, a seguito della caduta di Roma. Fu poi grazie all'azione silenziosa, tenace e coraggiosa dei Cavalieri Templari, che la dottrina esoterica e le tecniche ermetiche che costituiscono l'essenza della Sapienza Divina, il “Graal”, furono protette e custodite in Occidente.
14,00
La tecnologia che siamo

La tecnologia che siamo

Francesco Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2019

pagine: 226

Oggi affermare che viviamo immersi nella tecnologia sembra quasi una banalità. Ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando, oppure pensiamo allo smartphone, alla Apple TV e al computer? Attraverso un dialogo fitto tra le scienze cognitive più rigorose e d'avanguardia e gli studi di Marshall McLuhan, ma anche il movimento cyborg, le serie tv e il cinema, le sostanze psichedeliche e la bioelettricità, Francesco Parisi offre una lettura originale di una parola così comune da essere stata quasi svuotata di senso. La tecnologia non è solo qualcosa che usiamo, ma è qualcosa che siamo, un processo essenziale e costitutivo del nostro stare al mondo e della nostra storia evolutiva. Inoltre le tecnologie producono sull'uomo effetti di ritorno che modificano le condizioni di partenza; realizziamo sempre nuove tecnologie perché ad essere costantemente rinnovati siamo noi.
18,00
Prostituzione, aporie e tabù di un nuovo diritto penale tutorio

Prostituzione, aporie e tabù di un nuovo diritto penale tutorio

Francesco Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2018

pagine: XX-284

La prostituzione volontaria può essere disciplinata secondo differenti approcci: il modello abolizionista, accolto in Italia dalla legge Merlin, appare oggi in crisi, sotto le opposte spinte del regolamentarismo e del neo-proibizionismo. Dopo un’indagine comparatistica e un’analisi giurisprudenziale delle norme italiane in materia, l’autore pone i seguenti interrogativi: nella prostituzione, la condotta del soggetto terzo che con essa “interferisce” - favorendola o traendone utili - e quella del cliente vanno punite? E se sì, perché? Entro quali limiti? Se l’oggetto di tutela penale va individuato nella libertà di autodeterminazione sessuale di colui che si prostituisce, questa libertà va “presa sul serio”, rispettando le scelte di soggetti adulti e consapevoli. In caso contrario, si riprodurrebbero aporie sistematiche e tradizionali tabù, violando diritti della persona costituzionalmente garantiti e dando vita a un nuovo diritto penale tutorio.
40,00
Bibliotheca Sixtina litterarum cultoribus restituta. Ediz. italiana e inglese
1.250,00
Gravina tra XIX e XX secolo. Storia del Partito Socialista (1892-1915)

Gravina tra XIX e XX secolo. Storia del Partito Socialista (1892-1915)

Francesco Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: STES (Potenza)

anno edizione: 2015

pagine: 256

12,50
Le 22 lettere dell'alfabeto ebraico

Le 22 lettere dell'alfabeto ebraico

Fabrizio Leone, Francesco Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 162

La Tradizione Segreta di Israele, conosciuta con il nome di Cabala, insegna che le 22 lettere dell'alfabeto ebraico, oltre a rappresentare suoni e consonanti, simboleggiano degli Archetipi, le Sefirot, preesistenti agli esseri umani e alla creazione. Il mondo antico ha spesso antropomorfizzato queste Potenze, identificandole con Dei o Numi. La struttura di questo manuale è articolata in brevi capitoli, ognuno dedicato al simbolismo delle 22 lettere dell'alfabeto ebraico. Per ogni lettera viene analizzata la forma grafica che spesso ne racconta il significato occulto ed esoterico, la sua pronuncia antica e moderna, il valore numerico e il simbolismo geometrico-matematico delle figure e delle cifre ad essa associati. Ogni capitolo è corredato da esempi e tavole finalizzati all'acquisizione sia della scrittura grafica, sia della memorizzazione dei principali significati di una lettera. La conoscenza di tali elementi va considerata propedeutica ad un successivo studio della Cabala.
17,00
Gravina fra liberalismo e socialismo (secc. XIX e XX)

Gravina fra liberalismo e socialismo (secc. XIX e XX)

Francesco Parisi

Libro: Copertina rigida

editore: EditricErmes

anno edizione: 2012

pagine: 174

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.