Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Paolo Rosapepe

Universo invisibile reticoli d'energia multidimensionale

Universo invisibile reticoli d'energia multidimensionale

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 62

Siamo nell'ottobre del 2022 e trovare le leggi che regolano l'universo, e capire quell'oscurità che molti non comprendono e chiamano materia oscura è il passo e il salto scientifico necessario a poter progredire tecnologicamente per governare le energie dimensionali e produrre energia in grandi quantità sulla terra necessarie alla sopravvivenza dell'umanità, oggi così tristemente condannata all'estinzione. Le risposte a queste domande non so se risolveranno del tutto i problemi del nostro pianeta malato e agonizzante, ma sicuramente potrebbero dare una grossa mano a continuare a sperare di trovare una soluzione definitiva e risolutiva agli squilibri climatici e energetici della terra. In questo libro introduco e spiego alcune di questi principi legati all'energia reticolare dell'universo che permettono di poter viaggiare nell'universo e raggiungere mete e pianeti lontani abitabili o ostici per la vita umana.
10,00
PNRR. Investimenti mirati economia sostenibile felicità e pace sociale indici di analisi
16,00
Piattaforma sanitaria cybersecurity dei dispositivi smart

Piattaforma sanitaria cybersecurity dei dispositivi smart

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 182

Siamo nel marzo del 2022, e la pandemia caratterizza ancora la scena mondiale creando un bel po' di problemi e soprattutto procurando un sacco di morti. Il sistema sanitario si è dovuto evolvere rapidamente e ha dovuto adoperare dei nuovi sistemi smart di individuazione monitoraggio tracciamento e trattamento delle patologie mediche delle persone. Si sono utilizzate le prime APP dedicate specificamente al tracciamento e alla telemedicina in modo radicale e dei certificati digitali per permettere alle persone vaccinate di usufruire dei servizi di ristorazione, svago, etc.., pubblici e privati. La ''Medicina Smart'' è diventata uno dei mezzi più efficaci per combattere il diffondersi della pandemia e limitare il numero dei decessi. Il futuro ci mostra uno scenario governato dalla telemedicina, da dispositivi smart che monitorano i parametri vitali delle persone e fanno diagnosi predittive nelle abitazioni delle persone, e altri che permettono di curare le persone senza ricoverarle. I robots chirurghi permetteranno di operare i pazienti a distanza. Ciò presuppone che tutti questi sistemi integrati possano operare in sicurezza e la cybersecurity dei dispositivi e il ''modus operandi'' dei medici nell'utilizzarli diventeranno fondamentali.
19,00
G20 Indonesia T20 reports città future

G20 Indonesia T20 reports città future

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 136

Siamo nel settembre del 2022 e la guerra in Ucraina e la pandemia caratterizzano la scena mondiale. La maggior parte dei fondi internazionali sono stati investiti nella ricerca sanitaria, e le nazioni del G20 si sono riunite in Indonesia sotto la presidenza indonesiana, per cercare di risolvere i problemi del nostro pianeta malato e agonizzante. È necessario dare una grossa mano e continuare a sperare di trovare una soluzione definitiva e risolutiva agli squilibri climatici e energatici della terra. In questo libro ho riunito i reports da me redatti per il think 20 di cui faccio parte, che diviso in gruppi di studio, dalla Task Force 1 alla Task Force 9, cercano di trovare delle soluzioni valide da proporre ai governanti per risolvere i problemi che assillano il nostro pianeta, e assicurare un futuro più roseo alle giovani generazioni.
30,00
Limiti elaborativi del pensiero egoistico

Limiti elaborativi del pensiero egoistico

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 222

Un grande ''problema'' dell'evoluzione della razza umana è che ogni uomo è a sé, unico, con un suo credo, degli obiettivi nella vita, e delle capacità intellettive, che variano da persona a persona e da scienziato a scienziato. La domanda che ci si fa è: come è possibile che uomini e donne con la stessa formazione e le stesse conoscenze giungano a conclusioni diverse? E come è possibile che la scienza che si basa su verità provate, in un dato periodo, con una data tecnologia a disposizione, abbia scienziati che pensano cose differenti su degli stessi fenomeni? E indipendentemente dalla formazione avuta, come è possibile che persone con le stesse capacità intellettive non abbiano le stesse capacità creative? E infine c'è una legame fra le motivazioni che spingono dei ricercatori e degli scienziati a trovare delle soluzioni a dei problemi scientifici, con le soluzioni che loro stessi trovano, o meglio non riescono e non riusciranno mai a trovare? In questo testo do delle risposte a queste domande e suggerisco dei metodi di ricerca e valutazione delle capacità intellettive, spiegando la connessione fra gli obiettivi motivazionali e le capacità intellettive degli scienziati che eseguono o che dovranno eseguire le ricerche e gli esperimenti.
20,90
Riorganizzazione delle agenzie per la cybersecurity nel 2022

Riorganizzazione delle agenzie per la cybersecurity nel 2022

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 148

Anno 2022, la crisi sanitaria dovuta alla pandemia viene amplificata dall'espansione del conflitto fra Russia e Ucraina a tutto il territorio ucraino, e diventa anche una criticità europea e mondiale. Attacchi cyber sono stati portati a molti obiettivi strategici in Italia e in Europa e anche a livello mondiale ad aziende e piattaforme web. La cybersecurity entra di fatto nella lista delle ''priorità'' nazionali e internazionali, e proliferano le agenzie per la cybersecurity costituite per gestire e reagire ad attacchi hacker civili e militari. Necessario quindi fissare dei compiti precisi per contrastare tali criticità e fissare una linea divisiva fra le competenze civili e militari per evitare di abbassare il livello di cybersecurity delle strutture strategiche nazionali, oggi che i cyber attacchi hanno fuso in un solo mondo qualsiasi struttura e sistema integrato esistente.
18,00
G20 Indonesia T20 reports città future

G20 Indonesia T20 reports città future

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 146

Le nazioni del G20 si sono riunite in Indonesia sotto la presidenza indonesiana, per cercare di risolvere i problemi del nostro pianeta malato e agonizzante. È necessario dare una grossa mano e continuare a sperare di trovare una soluzione definitiva e risolutiva agli squilibri climatici e energetici della terra. In questo libro ho riunito i reports da me redatti per il THINK 20 di cui faccio parte, che diviso in gruppi di studio, le Task Force tematiche, cercano di trovare delle soluzioni valide da proporre ai governant delle superpotenze del mondo che partecipano al G20, i per risolvere i problemi che minacciano la sopravvivenza del nostro pianeta. In questo testo tratterò i temi legati alla cybersecurity e alle agenzie per la sicurezza che dovrebbero gestirla, e all'economia circolare che dovrebbe dare un freno al consumismo indiscriminato e predatorio e con il riciclo riequilibrare la domanda di risorse naturali mondiale. Solo una politica sostenibile internazionale condivisa potrebbe assicurare un futuro più roseo e tranquillo, senza scontri sociali o internazionali.
16,00
Universo di energia fisica e astrofisica multidimensionale

Universo di energia fisica e astrofisica multidimensionale

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 52

La ricerca internazionale nei settori della fisica nucleare e dell'astrofisica, cerca risposte e soluzioni a molti dei problemi irrisolti di questo mondo. Gli obiettivi principali sono trovare il modo di produrre energia pulita in grosse quantità, con la fusione nucleare, e trovare le leggi che regolano l'universo, e quell'oscurità che molti non comprendono e chiamano materia oscura. Le risposte a queste domande non so se risolveranno del tutto i problemi del nostro pianeta MALATO, ma sicuramente potrebbero dare una grossa mano a continuare a sperare di trovare una soluzione definitiva e risolutiva agli squilibri climatici e energatici della terra. In questo libro introduco e spiego alcune di queste cose fissando una scala universale di misurazione dell'energia che permette di convertire le numerose ENERGIE DIMENSIONALI ESISTENTI, e comprendere le varie REAZIONI DI ENERGIA MULTIDIMENSIONALE.
12,00
Pandemia 2021. Strategie future anticontagio

Pandemia 2021. Strategie future anticontagio

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 106

La pandemia da Sars Covid 2 scoppiata nel novembre del 2019 in Cina, ha invaso il mondo intero contagiando milioni di persone e procurando milioni di morti. In Italia dopo una prima ondata fra gennaio e maggio 2020, il numero di contagiati, e ricoverati in terapia intensiva con il numero di decessi è diminuito notevolmente dopo circa 2 mesi di quarantena. A ottobre del 2020 dopo un'estate ALLEGRA, il numero dei contagi è risalito. Nell'ottobre del 2021, dopo 5 mesi di campagna vaccinale, in Italia quasi l'80% della popolazione è stato vaccinato e la vita è quasi tornata alla normalità, con l'adozione del green pass. Ma che cosa abbiamo pensato e meditato durante questo periodo di restrizioni alla nostra normale vita sociale? Quali misure e regole far rispettare per contenere il numero dei contagi? In questo testo ho introdotto degli indici di analisi utili a poter valutare l'efficacia della campagna vaccinale e l'andamento della pandemia dopo la prima tornata di vaccinazioni nell'ottobre del 2021 quando oramai in Italia l'80% della popolazione è stato vaccinato.
10,00
Minacce alla sopravvivenza della umanità

Minacce alla sopravvivenza della umanità

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 136

"Nell'analisi fatta in questo libro si riesce a capire che le soluzioni proposte per eliminare le minacce più gravi alla sopravvivenza dell'umanità, possono essere attuate solo con la partecipazione di tutte le nazioni del mondo sia che si tratti di pandemie che di cybersecurity e sicurezza della rete web. Qualunque problema dovrà essere affrontato e risolto congiuntamente perché con la globalizzazione qualsiasi tentativo di risolverle diversamente non farà altro che aggravare la situazione. Tra l'altro è impensabile che alcuni stati del mondo abbiano tecnologie nettamente inferiori rispetto ad altri, come è impensabile un mondo a due velocità. E tutto ciò è realizzabile solo dando a tutte le popolazioni di questo pianeta gli stessi diritti e la stessa qualità di vita. Solo così in un mondo globalizzato si potrà vivere in pace, prosperità e tranquillità con tutti."
11,00
Cybersecurity e domini militari futuri

Cybersecurity e domini militari futuri

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 126

La rete e i dati che in essa fluiscono sono diventati parte fondamentale della vita quotidiana di qualsiasi persona della società tecnologica negli anni 2000. Le nuove tecnologie di comunicazione e gestione dei sistemi integrati impongono uno studio approfondito per evitare malfunzionamenti improvvisi, e assicurare un livello di sicurezza soddisfacente che permetta alla popolazione di vivere tranquilla. La Cybersecurity è la nuova frontiera scientifica che affronta con una visione multidisciplinare la sicurezza dei sistemi integrati e l'analisi dei rischi necessaria a trovare delle contromisure efficaci agli attacchi cyber. Per tale motivo bisogna riformulare i principi base dei domini militari che ne comprendevano 4, cioè terra, mare, aria, spazio, ma che oggi nel 2021 sono diventati 5 con l'avvento della cybersecurity e quindi del Cyber spazio. In questo testo analizzeremo come la cybersecurity ha cambiato la classificazione dei domini e le nuove armi ad energia con i cyber attacchi abbiano unificato i 5 domini in un unico dominio militare universale: "Unidominium".
13,00
Pandemia da Sars Covid 2. Quali insegnamenti, quali evidenze, quali riflessioni

Pandemia da Sars Covid 2. Quali insegnamenti, quali evidenze, quali riflessioni

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 54

La pandemia da Sars Covid 2 scoppiata nel novembre del 2019 in Cina, ha invaso il mondo intero contagiando milioni di persone e procurando milioni di morti. In Italia dopo una prima ondata fra gennaio e maggio 2020, il numero di contagiati, e ricoverati in terapia intensiva con il numero di decessi è diminuito notevolmente dopo circa 2 mesi di quarantena. A ottobre del 2020 dopo un'estate allegra, il numero dei contagi è risalito ma non proporzionalmente il numero dei ricoveri in terapia intensiva e il numero dei morti, perché le cure sono diventate abbastanza efficaci da ridurre drasticamente la percentuale di mortalità anche nelle persone anziane. Ma che cosa abbiamo pensato e meditato durante questo periodo di restrizioni alla nostra normale vita sociale? E siamo stati realmente comprensivi e responsabili nel rispettare le regole anticontagio e sopportare il nostro prossimo costretti in spazi molte volte angusti e ristretti? E davvero la vita alla quale eravamo abituati è quella che vogliamo per noi e per i nostri figli? In questo testo cercheremo di fare il punto della situazione e analizzare i costumi sociali pre e post pandemia. Quali sono più umani? E quali sono più sostenibili e compatibili con l'ambiente e il mondo in cui viviamo? Infine, che responsabilità hanno i giovani, e gli adulti hanno avuto nell'educarli o diseducarli?
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.