Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca Martinelli

Il galateo dello spazio. Le buone maniere di vivere la casa

Samuele Briatore, Francesca Martinelli

Libro

editore: Artemide

anno edizione: 2022

Samuele Briatore (@accademia.italiana.galateo), presidente dell'Accademia Italiana Galateo e Francesca Martinelli (@unacasaallavolta) l'home stager più seguita in Italia ci accompagnano alla scoperta della casa gentile: Lo spazio inteso come un luogo domestico, caldo, famigliare è rappresentativo di sè si trova a dover continuamente combattere tra l'utile e il bello, l'accoglienza e la funzionalità, il design contemporaneo e l'antico. Il galateo e le buone maniere possono offrire un diverso punto di vista, spostando l'attenzione dall'esibizione all'autenticità, comprendendo la rappresentanza come un concetto fondamentale per la conoscenza di noi stessi, quindi una rappresentanza come "narrazione di noi" e non come "autorizzazione di un potete". Samuele e Francesca si stringono la mano e ci accompagnano nel loro mondo fatto di immagini, suggestioni, consigli ma soprattutto vogliono condividere con il lettore il loro sogno.
20,00

Asso di cuori

Francesca Martinelli

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 84

Possono avere un corpo, i sogni? Al suo risveglio, Francesca Martinelli, realizzò che i sogni di quella notte dovevano prendere un corpo e tramutarsi in parole. Così è nata questa silloge, giorno per giorno, guardando come in uno specchio i ricordi dei genitori in quelle frasi dette a metà che da bambini si capiscono molto poco. Un susseguirsi di liriche da cui si evince l'augurio di costruire una vita di coppia ideale insieme alla persona amata.
8,00

Ex voto di briganti assassini fate santi e contadini

Francesca Martinelli

Libro: Copertina rigida

editore: FrancoPuzzoEditore

anno edizione: 2017

pagine: 58

"Gli ex voto di Francesca Martinelli sono oggetti d'arte fatti di parole, disegni e libertà. Spalancano pertugi alla fantasia, spezzano le regole claustrofobiche del nostro vivere in un mondo "normalizzato". Lasciano che il sogno contamini la realtà, come in un processo di mutazione alchemica. E senza alzare altari a improbabili divinità, aprono allo sguardo un campionario di umanissimi destini. Dove tutto è possibile. Anche l'intrecciarsi di storie in cui santi e contadini, fate e assassini, si trovino a condividere la stessa lingua. Quella lingua che cuce strette alle parole le perturbanti epifanie laiche dell'universo interiore di un'artista e scrittrice davvero originale." (Alessandro Mezzena Lona)
18,00

Ex-voto di fanciulle, madri, volpi in furibonda anarchia

Francesca Martinelli

Libro: Copertina rigida

editore: FrancoPuzzoEditore

anno edizione: 2015

pagine: 64

Un libro d'artista, un autoritratto rabbioso dove l'autrice, attraverso l'utilizzo della parola scritta e del segno, compie la propria sovversione di un ordine costituito. Disegni, poesie e racconti dedicati a chi è caduto senza risalire, a chi avanza a stento, a chi deve ancora iniziare a lottare, a chi resiste.
18,00

Grazie alla vita. Raccolta poetica

Francesca Martinelli

Libro: Copertina rigida

editore: OTMA

anno edizione: 2013

pagine: 72

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.