Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca Bisogno

Finalmente imperfetti. Il tuo diario ti scrive

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 100

Quante volte siamo stufi dei nostri limiti e della nostra vita imperfetta? Emma si dispiace di non essere come vorrebbe e di sbagliare spesso. Un giorno, d'improvviso, mentre scrive nel suo diario sfogando la sua amarezza, si accorge che il suo diario si anima e le risponde. Inizia così una corrispondenza che la aiuterà a guardare in modo diverso sé stessa, gli altri, la vita, e perfino Dio, ad amarsi e amare. Un percorso che culminerà nell'incontro con un personaggio del tutto sorprendente, occasione per scoprire ancora di più la bellezza dell'empatia e dell'essere finalmente imperfetti.
12,00

L'amore non ha limiti. Una mamma, una figlia, il disturbo bipolare e l'amore che salva

Francesca Bisogno

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2021

pagine: 146

Di fronte alle sofferenze coesistono pensieri e sentimenti contrastanti: paura, dolore, la ricerca affannata di soluzioni, la frustrazione di essere interrotti nei propri progetti, il dover fare i conti con il perdono, forse con il distacco. E poi la provvidenza, l'amore inaspettato, la riconciliazione. In ogni circostanza si può scoprire che c'è Qualcuno che ci ama sempre... l'amore non si pone limiti.
15,00

Apri gli occhi alla vita

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2007

pagine: 40

Aprire gli occhi del nostro cuore, accettare di vedere anche i nostri limiti e il nostro senso di impotenza in talune situazioni. Non per scoraggiarci e intristirci, ma per offrire al Signore con fiducia la nostra impotenza, e credere che soltanto lui può darci la forza necessaria, la luce per capire cosa è bene e come agire. È buona cosa rivedere i nostri obiettivi, cosa vogliamo cambiare nella nostra vita, come vogliamo cambiare. Soprattutto mettiamo amore in ciò che desideriamo e una sconfinata fiducia in Dio.
3,80

Smaschera la paura

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2006

pagine: 40

L'autrice, F. Bisogno, in questo libro affronta la paura quale fonte, conseguenza, risultato di tanti nostri pensieri e decisioni conflittuali. Spesso, per non soffrire mettiamo delle maschere al nostro cuore, alle situazioni e... persino a Dio. Le maschere sono le tante bugie piccole e grandi che ci raccontiamo per proteggerci dalle nostre paure e sentirci al riparo da eventuali pericoli e da eventuali ferite della vita: sarà la paura di sbagliare; paura della sofferenza; paura di amare; paura di perdere tempo; paura di vivere la gioia... Queste maschere ci impediscono di vedere la realtà di noi stessi e quella che ci circonda. Perciò l'autrice si propone l'obiettivo di aiutare chi legge a togliere le maschere e a rendere le paure soltanto compagne innocue della vita.
3,10

Prendi in mano la tua vita!

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2000

pagine: 40

In questo piccolo libro, F. Bisogno, offre delle indicazioni concrete per liberarsi di quegli atteggiamenti che impediscono la realizzazione della personalità e invita a mettersi anche in discussione, per rendere la vita più intensa e entusiasmante.
4,00

Elisir per amare la vita

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2005

pagine: 40

F. Bisogno individua alcune "malattie" dell'anima che spesso condizionano il vivere quotidiano. In cinque capitoli sono trattati atteggiamenti mentali e affettivi basati su: mancanza di fiducia in sé e negli altri (Spalle curve), ansia di tenere tutto sotto controllo (Ipocondria), difficoltà a digerire "bocconi amari" (Cattiva digestione), piccole ferite psicologiche (Tagli, ferite e bruciature), mancanza di amore (Circolazione difettosa).Per ognuna di queste "malattie" viene proposta una medicina: ora è necessario un tranquillante a base di Carità, ora un digestivo a base di Autoironia, ora una pillola di partecipazione, e così via. In sintesi, l'autrice fornisce suggerimenti pratici per modificare le convinzioni e i comportamenti che incidono negativamente su un sereno rapporto con se stessi e con gli altri. Tali antidoti sono strumenti dell'amore divino, nel quale tutto trova la sua ragione di vita.
3,10

La mappa della gioia

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2005

pagine: 40

Nella ricerca della gioia, della realizzazione di sé, della serenità e della tranquillità, ognuno tende a seguire una propria "mappa" di comportamenti, che però può rivelarsi fallimentare. Lo è tutte le volte che, per esempio, estendiamo agli altri il nostro personale concetto di "normalità" della vita; seguiamo la "mappa" della reazione invece di quella dell'azione consapevole; rifiutiamo di metterci in discussione esibendo come irrinunciabili i nostri desideri o sentimenti. L'autrice, F. Bisogno, propone una nuova "mappa" per trovare un tesoro autentico: le tappe di questa ricerca si chiamano fiducia, amore, coraggio, perdono, comprensione, cioè tutte quelle scelte che, fatte quotidianamente con fede, forniscono anche segnali per tradurre le situazioni di sofferenza in occasioni di crescita e quindi di gioia. Questo testo di psicologia, redatto in forma semplice e colloquiale, con esempi tratti dalla vita quotidiana, mette in luce limiti e difficoltà di comportamenti superficiali ed egoistici, e suggerisce modi per rendere più umane e sincere le relazioni interpersonali.
3,10

Le note della personalità

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2004

pagine: 40

Il filo conduttore del testo di F. Bisogno è imparare ad accettare e donare tutte le parti della propria personalità per raggiungere una completa armonia di sé. Spesso, infatti, le persone non coltivano la propria "melodia" interiore, ma inibiscono alcune parti di sé ritenendo che soltanto così potranno essere felici o perfette. Considerando gli aspetti problematici della personalità come altrettante note stonate, l'autrice esorta a riscoprire la "melodia" d'amore che ognuno può produrre per sé e per gli altri se si impara a fidarsi dell'unico vero "compositore", cioè Dio. Il testo si articola in sei capitoli: La nota della tristezza, La nota dell'importanza, La nota delle relazioni, La nota della stanchezza, La nota della sensibilità, La nota della concentrazione.
3,10

Amare è sempre possibile

Francesca Bisogno

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2003

pagine: 40

In una società dove le apparenze sono molto vistose e, di conseguenza, l'efficienza esaltata fino all'estremo, è facile cadere nella tentazione che alcune vie più di altre possano farci raggiungere presto alcuni obiettivi. I veri obiettivi però non sempre corrispondono alle apparenze. Riuscire a scoprire le vie che portano verso l'autentica realizzazione di sé è fonte di gioia e di pace. Di F. Bisogno.
3,10

Dieta per un cuore libero

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2002

pagine: 40

Spesso si tende ad appesantire il proprio cuore con convinzioni, scelte, pensieri e reazioni che creano disagio perché hanno come punto di riferimento non l'amore, ma criteri personali ed egoistici. F. Bisogno, propone una "dieta del cuore", cioè imparare ad orientare il cuore a Dio per cogliere la leggerezza del suo amore. Il testo, con esempi tratti dalla vita quotidiana, si articola in sei capitoli, ciascuno dedicato ai pesi con i quali si è soliti opprimere il proprio cuore.
3,10

La gioia dietro la porta

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2001

pagine: 40

Abbiamo tante porte dietro le quali ci chiudiamo per nasconderci al nuovo, all'imprevisto, agli stimoli di approfondimento e di crescita che ci vengono offerti ogni giorno. Queste pagine di F. Bisogno, intendono suggerire spunti per riconoscere alcuni atteggiamenti che ostacolano la crescita verso la maturità e la libertà, in definitiva, verso la gioia. I capitoli sono brevi, il linguaggio essenziale e concreto; un libro agile, ma ricco di stimoli, che può essere letto da tutti; è pensato in particolare per chi non ha una specifica cultura psicologica.
3,10

Una fede che trasforma

Francesca Bisogno

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2000

pagine: 40

Può succedere che la vita si faccia sentire come un peso difficile, da affrontare con rabbia o da subire con rassegnazione. Deve essere proprio così? C'è la possibilità di vincere debolezza, ansia paura e preoccupazioni? Queste pagine di F. Bisogno, suggeriscono un percorso che fa appello alle risorse interiori che ognuno di noi può trovare dentro di sé.
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.