Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Flavio Russo

La taglia di Lord Cumberland. Saga di Wickensham Manor. Volume Vol. 3

La taglia di Lord Cumberland. Saga di Wickensham Manor. Volume Vol. 3

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 294

Aprile 1746 - Culloden, Scozia Naufraga, con la sconfitta scozzese, l'ultimo tentativo cattolico di rioccupare il trono del Regno Unito. Il Pretendente, Bonnie Prince Charlie, riesce a fuggire, ma Lord Cumberland mette sulla sua testa una ricca taglia consistente in 30.000 sterline d'oro. Un traditore sottrae il cofano con il denaro dopo aver narcotizzato lo stesso Cumberland e la scorta di Dragoni Reali. Il Tenente Malcolm Kingley, Comandante del drappello e futuro Ottavo Conte di Wickensham, riesce a mettersi all'inseguimento del ladro e a raggiungerlo, ma il cofano è sparito! Giugno 1957 - Inghilterra, Wickensham Court Un disonesto direttore di banca, nei guai con la malavita, si appropria di cifre appartenenti alla banca stessa e si mette con dei complici sulle tracce delle 30.000 sterline trafugate nel 1746, riuscendo a individuare in una zona fra Wickensham e Stockwell. Comincia una losca macchinazione per impadronirsi del terreno ove sorge la magione e la filatura di Lady Eleanor Schackleton, vedova di un pilota abbattuto durante la guerra di Corea. Bill Sinclair, Phil Johnstone e Gussie Kingley, amici per la pelle dello scomparso, vegliano su di lei. Nel frattempo, ricompare fuori Linda Wyler. Non sarà facile per Bill conciliare il corteggiamento alla fanciulla dei suoi sogni con il fronteggiare il malintenzionato, anche perché, proprio allo scadere, sbuca fuori un insospettabile complice! Insieme a loro c'è Lord Alistair, con i suoi improbabili calzini, il maggiordomo Appleby, con il vassoio dei cordiali sempre appresso e il Constable Roland Pearce. Fanno la loro prima apparizione a Wickensham Court Stella e Sugoso Spikesmith che, mentre ispezionano la contea per un audace furto, contribuiscono in incognito a smascherare i cattivi.
14,90
L'assassino sbagliò bersaglio. Saga di Wickensham Manor. Volume Vol. 2

L'assassino sbagliò bersaglio. Saga di Wickensham Manor. Volume Vol. 2

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 262

Aprile 1902: Colonia Del Natal, Sudafrica. La guerra anglo-boera è agli sgoccioli e sta per concludersi con la sconfitta dei boeri. Circondati da lancieri britannici, di fronte al disastro imminente, alcuni soldati boeri si ribellano e disertano. La fuga ha un esito infausto poiché finiscono nel mezzo di una rapina a un carico di diamanti e uno solo di loro sopravvive. Agosto 1939: Wickensham Court, Inghilterra. Il Regno Unito si sta preparando a fronteggiare la guerra. In prossimità di un vecchio capannone industriale nei pressi di Wickensham Court si sta svolgendo una misteriosa trattativa. Due figure si muovono con circospezione. Improvvisamente, uno sparo nel buio! Luglio 1951: Londra, Mayfair. Un notaio londinese riceve una telefonata con una misteriosa richiesta di appuntamento urgente. Settembre 1956 Londra, Fleet Street. Lo studio legale dell'avvocato Sir Godfrey Sinclair, Solicitor, e di suo figlio William, Barrister, riceve un interessante incarico. Non è che l'inizio di un vortice giallo in cui un misterioso assassino turba la tranquillità di Wickensham Court con i suoi efferati crimini. William Sinclair avrà il suo bel daffare a dipanare la matassa. Saranno insieme a lui i due amici di una vita, l'avvocato Philip Johnstone e l'onorevole Gustavus Kingley, giudice di pace di Wickensham Court e figlio di Lord Alistair, 13º Conte di Wickensham, incallito collezionista d'antichità, che, anche questa volta, troverà una perla per cui lottare da aggiungere alla sua collezione. Tornano Lord Alistair col fidato maggiordomo Appleby, il Constable Roland Pearce, il pastore Aloisius Potter e lo scalcinato investigatore privato Roderick Pigley Bottle. Bill conosce Linda Wyler, ma la strada per conquistarla appare in grandissima salita. Phil, invece, trova l'amore nella spogliarellista e campionessa di scacchi Rhonda Clark. I cattivi non mancano, ma la giustizia trionfa nel doppio colpo di scena finale.
14,90
Tracce sul binario morto

Tracce sul binario morto

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: la Bussola

anno edizione: 2021

pagine: 368

Gennaio 1865: la Guerra di Secessione americana è vicina all'epilogo e la Confederazione gioca una carta disperata. Il Maggiore Colin Edwards viene convocato da Robert Edward Lee e da James Longstreet per vedersi affidare una missione delicatissima e con poche speranze di sopravvivenza: percorrere almeno duecento chilometri di territorio nordista e poi prendere una nave per il Regno Unito dove dovrà portare a destinazione una missiva. Colin parte, ma il contatto di Annapolis del Servizio Segreto sudista che avrebbe dovuto aiutarlo nasconde una sorpresa. La missione ha epilogo nell'Inghilterra meridionale dove il treno che trasporta merci per i Confederati, fra le quali lingotti d'oro, su cui si trova il Maggiore Sudista si volatilizza insieme al prezioso carico. Aprile 1958: il professore di Storia Moderna di Yale Clive Edwards, discendente di Colin, studia la vicenda della missione del trisavolo cercando di capire che fine abbia fatto e riesce a entrare in contatto con la sua collega di Cambridge Elizabeth Ashton, figlia del collezionista di auto d'epoca Sir Gregory Ashton e nipote dell'attempato playboy On. Marmaduke Ashton, che ha approfondito le vicende del treno scomparso.
19,00
172 North King's Street. La diciassettesima vittima

172 North King's Street. La diciassettesima vittima

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2021

pagine: 240

Aprile 1916: in piena Prima guerra mondiale l'Irlanda si ribella all'Impero Britannico e scoppia la rivolta della tristemente famosa "Pasqua di sangue". A Dublino il sangue scorre a fiumi con atrocità da entrambe le parti e un tremendo eccidio avviene in North King's Street! Marzo 1939: la Germania ha appena annesso la Boemia e la Moravia e sull'Europa soffiano venti di guerra. Il Constable Philip Mc Queen viene assegnato al villaggio di Greystone Upon Trent, nello Staffordshire (Midlands), in sostituzione del predecessore morto per crisi cardiaca. Sembra un incarico di tutto riposo e, tra l'altro, nel paese, spopolato di uomini giovani a causa dei richiami sotto le armi, Mc Queen finisce corteggiato dalle tre donne più affascinanti del villaggio: la sofisticata Lady Augusta Richardson, la bellissima Dottoressa Rachel White, farmacista, e la sensuale lavandaia Ruth Sullivan. Improvvisamente, quello che sembra un comodo incarico, diventa un incubo. Le morti per crisi cardiaca si susseguono e Phil sospetta che non si tratti più di coincidenze, ma di un preciso disegno, finché, egli stesso, non si troverà a essere nel mirino!
16,00
I vassoi dell'imperatore. Saga di Wickensham Manor. Volume Vol. 1

I vassoi dell'imperatore. Saga di Wickensham Manor. Volume Vol. 1

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 258

Nel 1815 imperversa la battaglia di Waterloo. Gerhard Schneider, tenente degli Ussari Prussiani, e Roderick O'Donnell, fante irlandese, si salvano la vita a vicenda e stringono un indissolubile patto di sangue e d'amicizia, dividendosi due vassoi dello storico "servito" usato da Napoleone durante il suo ultimo Quartier Generale a Le Caillou. I loro due discendenti, Hasso Schneider e James O'Donnell, nel 1945 combattono, rispettivamente per la Germania e per il Regno Unito, ritrovandosi inaspettatamente e rinnovando il patto di amicizia dei loro antenati, mentre il tedesco salva uno degli storici vassoi dalla cupidigia di Hermann Goering. 1959: l'onorevole Gustavus Kingley, collezionista d'antichità e amico di Hasso e James, riesce ad aggiudicarsi all'asta a Londra la coppia di vassoi e con l'aiuto di suo cugino e migliore amico Bill Sinclair dovrà proteggerli da molti occhi interessati ad impossessarsene. La vicenda si fa sempre più intricata, tra situazioni sentimentali complesse e in crisi, furti internazionali e malvagi che provengono dal passato.
14,90
Il fantasma della collina

Il fantasma della collina

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2020

pagine: 248

08 giugno 1944: una compagnia perfettamente armata ed equipaggiata di granatieri corazzati tedeschi viene mandata nella Francia meridionale per una missione segreta, nonostante l'appena avvenuto sbarco in Normandia ne richiederebbe, teoricamente, un più logico dispiegamento a Nord, dove la Germania è in difficoltà. 12 giugno 1944: un plotone di reali paracadutisti canadesi viene lanciato nei pressi di Nizza. Deve prendere contatto con la resistenza francese per preparare lo sbarco in Provenza previsto per agosto. Giugno 1961: Sam Fordish, scrittore gallese senza successo e fidanzato con una ricca contessina inglese si trova a soggiornare in un albergo nei pressi di Nizza dove conta di trovare l'ispirazione per il suo ultimo libro. Ma l'albergo è infestato da un misterioso fantasma che spaventa i clienti e sta riducendo in rovina il proprietario. Questi prende Sam in simpatia e gli chiede di aiutarlo. Collaborerà con lui la deliziosa, ma pasticciona, Susanna, contabile dell'albergo. In mezzo a varie peripezie, e ai guai da lei combinati, i due cercheranno di risolvere il caso. Ma nell'albergo viene a capitare anche Larry Prescott, amico del cuore di Sam, che, cercando di aiutarlo, combina un disastro dietro l'altro. E la Contessina? Che fine ha fatto?
15,00
La botola nascosta

La botola nascosta

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2020

pagine: 272

1478: la Congiura dei Pazzi scuote Firenze. 1746: un architetto Fiorentino si salva da un tentativo di omicidio. 1848: un suo discendente progetta una fortificazione per la Reale Marina inglese. 1940: un combattimento navale infiamma l'Atlantico Meridionale. 1982: il tenente Steve Breckenridge, geologo, ufficiale del genio britannico si trova catapultato alle Falkland durante l'invasione delle isole da parte degli Argentini. Braccato dal nemico, ma soprattutto da uno spietato avversario che vuole la sua morte, cercherà di mettersi in salvo. Nell'impresa lo aiuteranno due Royal Marines scampati alla resa della guarnigione e un'affascinante ragazza del posto che combatteranno al suo fianco. Un filo rosso collega tutti gli avvenimenti e li porta diritti verso la risoluzione del mistero celato dietro la botola nascosta.
15,00
In crociera col sicario

In crociera col sicario

Flavio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2020

pagine: 280

1605: sette cavalieri in fuga. 1945: cinque soldati in lotta per la vita. 1960: a causa di uno scambio di persona, Larry Price, giovane investigatore privato alle prime armi, viene ingaggiato per risolvere un rapimento. Il protagonista non fa niente per dissipare l'equivoco perché seguire il caso gli consente di corteggiare la ragazza dei suoi sogni. Ma la faccenda è più complicata di quanto preveda perché, contemporaneamente, dovrà lottare contro il misterioso organizzatore, che lo vuole morto, e altri due sicari che, a causa dello scambio, lo vogliono uccidere. In mezzo a mille peripezie, troverà per fortuna l'aiuto di due ladri internazionali molto particolari, ma l'esito del finale non sarà per niente scontato.
16,00
Stories of an ancient Caupona

Stories of an ancient Caupona

Flavio Russo, Francesco Di Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Daphne Museum

anno edizione: 2022

pagine: 176

27,00
Storie di una antica Caupona

Storie di una antica Caupona

Flavio Russo, Francesco Di Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Daphne Museum

anno edizione: 2022

pagine: 176

Tratto da una storia vera ancora oggi presente a Pompei. Una cospicua produzione di fiction ha creato nell’immaginario collettivo un ipotetico contesto conviviale nel quale gli antichi romani erano soliti pranzare. Ma mentre le mitiche cene di Lucullo, riecheggiate nelle fantastiche orge di Trimalchione, vanno riguardate alla stregua di eccezionali ostentazioni di opulenza, per i comuni abitanti dell’impero tacitare i morsi della fame costituì sempre una triste incombenza giornaliera, peraltro spesso delusa, nelle città più che nelle campagne. Dove, come e cosa fosse per la stragrande maggioranza dei romani il desinare nella quotidianità dei primi secoli della nostra era costituisce l’avvincente falsariga del volume Pompei: storia di una antica Caupona. Società, abitazioni, taverne, alimenti e ricette vengono perciò scandagliati e vagliati nelle sue pagine riccamente illustrate, rievocando un contesto storico attendibile e dettagliato, confermato dai limitrofi scavi di Pompei. Prefazione di Maurizio De Giovanni.
27,00
Le baliste dell'Impero. Cenni storici, reperti, tavole ricostruttive. Volume Vol. 18

Le baliste dell'Impero. Cenni storici, reperti, tavole ricostruttive. Volume Vol. 18

Flavio Russo, Ferruccio Russo

Libro

editore: ESA (Torre del Greco)

anno edizione: 2009

pagine: 58

Sul finire del V secolo a.C., a Siracusa comparvero delle strane e micidiali armi. Nei secoli successivi esse subirono continui perfezionamenti, in potenza e tipologia di munizioni, divenendo i temibili tormenta, le artiglierie meccaniche dell'esercito romano. Restarono in servizio presso le legioni romane per oltre otto secoli, dai limina germanici a quelli nordafricani, dalle sponde dell'oceano Atlantico ai deserti mediorientali. Grazie ad una capillare indagine, esposta nella collana, da ogni citazione storica e da ogni frammento archeologico gli Autori hanno pazientemente ricostruito la forma, il funzionamento e le peculiarità di centinaia di macchine da guerra. A questo fine, il testo è integrato da numerose tavole restitutive rese con una sofisticata tecnica computerizzata, nonché da dettagliati piani costruttivi che consentono al pubblico dei modellisti, a cui sono particolarmente rivolte, la possibilità di realizzare un vasto campionario delle più svariate tipologie.
300,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.