Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Flavia Lughezzani

Clippy Cloud. Con Laboratorio. Per il primo biennio delle Scuole superiori

Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Clippy Cloud è un testo completo, ricco di contenuti e apparati didattici. In apertura di ogni modulo, la mappa concettuale offrre una sintetica anticipazione dei contenuti sviluppati nelle unità. Le schede Debate propongono attività che favoriscono la peer education e il cooperative learning e sollecitano lo sviluppo delle soft skills. Le sezioni Mettiamo in pratica contengono esercizi e situazioni guidate che permettono di mettere in pratica i contenuti proposti. Le schede Ora spiego io con un videotutorial richiedono allo studente di spiegare, attraverso un video e mostrando anche esempi pratici, gli argomenti presentati nell'unità. Le Flash Card sono dedicate a numerosi ambienti cloud per la produttività individuale e collaborativa. I Compiti di realtà, calati in contesti reali e strutturati secondo la metodologia della flipped classroom, costituiscono un valido strumento per sviluppare anche competenze di educazione civica. Il Laboratorio propone un ricco apparato di esercizi di diversa tipologia da svolgere con le app di Google e gli applicativi del pacchetto Microsoft Office.
25,90

Clippy Cloud. Per il primo biennio delle Scuole superiori

Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 370

Il corso, destinato al primo biennio, è organizzato in tre macroare e che affrontano: - le basi dell'informatica; - gli applicativi di produttività Office Automation (Ambienti Google e Microsoft Office affrontati in parallelo); - numerosi ambienti e strumenti del Web 2.0 e del Cloud Computing con schede e compiti di realtà. Il volume Clippy Cloud è aggiornato alle versioni di Windows 10, degli ambienti Google (Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni) e del Pacchetto Microsoft Office 2019. Propone un utilizzo didattico di diversi ambienti cloud di produzione, collaborazione e condivisione, atti a stimolare negli studenti le soft skills e a favorire il cooperative learning. L'innovativa macroarea C è articolata in due sezioni: nella prima, Flash Card su ambienti cloud permettono di comunicare e promuovere in modo moderno i compiti di realtà sviluppati nelle Unità di apprendimento della seconda sezione. Tali compiti, calati in contesti reali, sono appositamente pensati per avvicinare gli studenti all'approccio pedagogico della flipped classroom e per i percorsi di educazione civica. Il volume è inoltre corredato da un ricco Laboratorio. Apparato didattico I moduli che formano le macroaree A e B si aprono con una mappa concettuale e contengono unità che si articolano in: - schede tecniche che illustrano procedure operative e propongono situazioni ed esercizi guidati in itinere; - box con suggerimenti ed esercizi flash (Lo sai che e Test in velocità); - schede di approfondimento e rinforzo: Flash Card, Extension Card; - ricco apparato esercitativo (sezione Palestra delle competenze), con esercizi di diversa tipologia, organizzati in schede, che prestano una particolare attenzione alla didattica inclusiva.
20,90

ICDL/ECDL Guida alla certificazione internazionale delle competenze digitali. Full Standard

Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 574

La Fondazione ICDL ha presentato la futura evoluzione della certificazione ECDL (European Computer Driving Licence, "Patente europea del computer") in ICDL (International Certification of Digital Literacy, "Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale") che assume la dimensione di "Certificazione globale delle competenze digitali". L'opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, tiene conto di questa nuova evoluzione e si articola in un monovolume dedicato all'ECDL Full Standard (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets, IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come manuale per l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell'ambito dell'Office automation e conseguire un'adeguata preparazione per affrontare le prove d'esame dei moduli per il conseguimento della nuova certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. L'esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L'opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l'utente nelle procedure descritte per superare con successo l'esame ICDL. Il testo è un'edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l'eBook+.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.