Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fausto Vitaliano

La sabbia brucia. Le ultime indagini di Gori Misticò

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 432

Gori Misticò è un carabiniere in prima linea. Lavora a Milano, è impegnato in una delicata operazione antiterrorismo. Ma improvvisamente qualcosa va storto, ed eccolo seduto nello scompartimento di un treno diretto in Calabria, con un biglietto di sola andata. Julia non è nemmeno venuta a salutarlo. Forse il commissario spera che tornare a San Telesforo Jonico, dove è cresciuto, significhi trascorrere le giornate leggendo Topolino in un ufficio deserto e pranzando in riva al mare. Ma dovrà imparare che per quanto tu fugga, i ricordi ti inseguono. Che più ti ostini a ignorarli, più i sintomi si fanno fastidiosi. E che la sabbia finissima della spiaggia del Pàparo, sotto il sole della Calabria, brucia più dell'alcol su una ferita. In queste pagine piene di humour e di umanità torna Gori Misticò, il carabiniere in lotta contro la malattia e la malinconia. Dovrà indagare su un'"ape regina" in cerca del fuco da amare e divorare ma soprattutto su se stesso. Al commissariato di San Telesforo l'estate si annuncia rovente.
18,00

La mezzaluna di sabbia. Le ultime indagini di Gori Misticò

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 398

Gregorio detto Gori Misticò: maresciallo dei carabinieri, una predilezione per Topolino e una cicatrice all'altezza del cuore. Dopo anni in servizio al Nord è rientrato a San Telesforo Jonico, il paesino calabrese dove è cresciuto, ma ora è in aspettativa. Nessuno sa perché tranne il suo amico Nicola Strangio, oncologo in un grande ospedale milanese. I pochi abitanti del paese lo vedono spesso avviarsi verso la spiaggia del Pàparo, una mezzaluna di sabbia senza un bar o un filo d'ombra, ma dove ancora nidificano le anatre e il mare scintilla come i più nitidi ricordi di gioventù. Gori non ha più voglia di lottare contro il male, che trova sempre il modo per avere la meglio. Eppure, quando il giovane brigadiere Costantino invoca il suo aiuto per un caso di omicidio, qualcosa lo spinge a iniziare l'indagine... Tutti conosciamo la paura annidata nello scorrere del tempo, la tentazione di gettare la spugna, il disgusto per la mediocrità - eppure ciascuno di noi ha la sua mezzaluna di sabbia dove coltivare un'irriducibile speranza. Con una lingua ricca di sfumature, sullo sfondo di una Calabria divisa tra degrado e splendore, Fausto Vitaliano dà vita a un noir pieno di umanità e a un personaggio che, guardando la morte negli occhi, mantiene un tenacissimo amore per la vita.
18,00

La grammatica della corsa

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2019

pagine: 349

Da quando è partito poco più che ventenne da Pressi del Lago, Martti Corvara non ha combinato un granché. A distanza di vent'anni torna per fare chiarezza sul presunto suicidio del padre. Trova ad accoglierlo i tre amici con cui ha condiviso il bagliore della giovinezza, l'attimo fugace in cui si crede di poter cambiare la storia. Nel frattempo sono diventati politici e faccendieri, corrotti e corruttori, emuli del propri padri e a loro volta padri infelici. Sullo sfondo, una spaventosa crisi economica e la chimera di poterla cavalcare facendola sempre franca. Tra rave psichedelici e giacimenti di gas, un'inchiesta su una ragazza uccisa è destinata a insabbiarsi sulle rive del Lago dei Morti. Eppure Martti, uomo senza qualità ma anche senza paura, non smette di correre e di cercare una grammatica nuova con cui dire finalmente qualcosa di sé.
16,90

Lorenzo segreto

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2014

pagine: 320

Un filo lungo più di cinquant'anni. Una ragnatela intricata. E, al centro, il Grande Ragno in attesa. Deve esserci una ragione per cui siamo nati. La domanda tormenta Lorenzo Segreto fin da bambino, quando si sedeva sull'erba insieme a Valter guardando il mondo e stupendosene. I due fratelli vivono in una provincia dove per decenni hanno trivellato per cercare petrolio, ma hanno trovato carcasse di cristiani e bombe inesplose. Sono soli: il padre li ha abbandonati, la madre ha perso la ragione e il nonno è stato cacciato. Valter è zoppo da una gamba. E, forse anche per questo, è diventato fascista. Lorenzo se ne deve andare da quel posto. E lui se ne va. Prima a Londra e poi a Milano. Diventa un brillante uomo di finanza. Lavora per la Crediback, il suo futuro è radioso. Ha anche conosciuto Adriana, che somiglia a una dea. Ma la domanda continua a tormentarlo: Per quale ragione sono al mondo"? La risposta verrà da lontano, da un luogo che non ha più un nome e da una storia di guerra che nessuno vuole più ricordare. Perché anche a Milano, nel 2000, si sta combattendo una guerra. Non ci sono trincee né bombardamenti, ma la devastazione è la stessa. E c'è un'ultima cosa da chiarire: chi ci sta davvero raccontando la storia di Lorenzo Segreto?
16,50

Il manuale del giovane pilota. Planes. Missione antincendio

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina rigida

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2014

pagine: 62

Ispirato ai protagonisti di "Planes" e "Planes 2 missione antincendio2, il libro esplora le fasi e le tecniche di volo, le parti che compongono un aereo, le professioni e i codici di comunicazione dell'aeronautica. Con test e una sezione dedicata alla creazione degli aerei di carta, "Il manuale del giovane pilota" ti porterà al centro di un'esperienza "di volo" davvero unica. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Era solo una promessa

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2012

pagine: 434

Nella primavera del 1992 l'Italia è in fermento: il vecchio potere non è più garantito, i tribunali spiccano mandati di cattura per chi sembrava intoccabile e la gente segue le notizie con ottimismo. Come se ci fosse una rivoluzione. Senza chiedersi cosa verrà, dopo la rivoluzione. Alessandro osserva tutto con distacco. Sta per compiere trent'anni, ma non sa cosa farsene: ha perso i genitori in un incidente ferroviario e l'assicurazione lo manterrà per sempre. Vive fuori dal tempo. Almeno finché Letizia de Santillana, direttrice di "Modem", la rivista con cui collabora quasi per capriccio, non lo spedisce presso i Neyroz, oscura famiglia di provincia che in due generazioni ha raggiunto un benessere assoluto. Piccoli industriali che nell'Italia pre-Tangentopoli potrebbero fare il colpaccio e trovare il loro posto al sole mentre le cose si sistemano. Alessandro si rende subito conto che se loro rappresentano il nuovo, di questo nuovo sarebbe meglio farne a meno. Se non fosse che dei tre eredi una è la bellissima Silvia. Ecco allora "Era solo una promessa", una storia d'amore che è grande in sé e che inoltre si intreccia con tutta la storia recente del nostro paese. Tra vicende private, vicende pubbliche e, perché no, qualche fantasma.
18,00

La musica a piccoli passi

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2015

pagine: 96

Un volume che introduce all'arte più antica della storia dell'umanità. Che cos'è la musica, quali sono le sue origini e come si è espressa nei secoli: i suoi diversi generi, gli strumenti, le orchestre e i teatri; le canzoni e le sale d'incisione; le colonne sonore dei film, i musical e la danza; le sale d'incisione e persino la musica digitale. Una piccola ma preziosa enciclopedia della musica. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

La Repubblica a piccoli passi

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2015

pagine: 72

Un volume che spiega, con chiarezza e semplicità, cos'è e coma funzione la Repubblica Italiana, cosa significa res publica, cos'è la democrazia, perché è così importante la Costituzione, cosa fanno in Parlamento, a cosa servono i ministeri, come nasce una legge, cos'è un partito politico...e tanti altri argomenti che sembrano complicati, ma non lo sono affatto! Età di lettura: da 8 anni.
9,50

In volo con Dusty e i suoi amici. Planes 2. Missione antincendio

Fausto Vitaliano

Libro

editore: DISNEY LIBRI

anno edizione: 2014

pagine: 14

Sei pronto per il decollo? Allora scalda i motori, si parte! Dusty e i suoi amici ti aspettano per svelarti tutti i segreti degli aerei e degli elicotteri. E prima di atterrare, c'è ancora una sorpresa: il fantastico modellino di Dusty per lanciarti davvero in picchiata nel divertimento! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Sex Pistols. La più sincera delle truffe

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2013

Sono stati definiti "dannati" e "maestri di stile", talvolta nella stessa frase. Ma la verità sui Sex Pistols è assai più semplice di quella che stilisti annoiati, musicisti spaventati e giornalisti ottusi hanno voluto raccontare per decenni: il punk ha ridato allegria e vitalità a ragazzi che stavano soccombendo sotto il grigiore e la noia che il sistema calava loro addosso (esattamente come fa oggi). Il punk fu un ritorno alla vita per chi, all'epoca, aveva quindici, sedici o diciassette anni. È giusto che quel poco di storia residua dei Sex Pistols la raccontino quattro ex-quindicenni (Zak, Walterone, Brix e l'autore di questo libro) che quell'epoca la vissero e ne trassero l'energia che li ha accompagnati per il resto della loro vita.
12,00

La musica a piccoli passi

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2011

pagine: 96

Che cos'è la musica? Com'è nata e perché? La musica è una delle più antiche forme di comunicazione e, con tutta certezza, precede la nascita della parola scritta. La sua storia ha accompagnato non solo il cammino dei singoli individui, ma la cultura e la civiltà dell'intero genere umano. Conoscere la musica e la sua evoluzione significa conoscere noi stessi, la nostra storia. Per avvicinarsi a questa forma d'arte non è necessario avere compiuto prestigiosi studi o disporre di chissà quale preparazione. È sufficiente la nostra sensibilità, che aggiunge a ciò che ascoltiamo un significato per certi versi inspiegabile e misterioso. Questo libro aiuta ad avvicinarsi alla bellezza e alla gioia che la musica, qualunque genere di musica, porta al cuore di chi ascolta. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

La Repubblica a piccoli passi

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: MOTTA JUNIOR

anno edizione: 2010

pagine: 71

La nostra Repubblica appartiene a tutti i cittadini, come la parola stessa ci suggerisce: res publica, "cosa di tutti". La legge fondamento della Repubblica è la Costituzione, nella quale sono sanciti i principi che governano il vivere quotidiano: il diritto all'istruzione, a un lavoro dignitoso, il rispetto della nostra libertà personale e la garanzia che tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge. Per diventare cittadini consapevoli, è necessario conoscere il funzionamento del parlamento, il cammino di una legge e i differenti poteri dello Stato, argomenti molto complessi ai quali si possono accostare anche i lettori più piccini.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento