Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di FABRIZIO.

I codici civile e penale. Per l'esame di avvocato

Fabrizio Colli, Fabrizio Ferri, Stefano Gennari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 2500

Quest'opera, ampliata rispetto alla scorsa edizione con l'inserimento di oltre 2000 nuove massime, fornisce agli aspiranti avvocati e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente un'immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale. Il volume contiene un'articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di cassazione civile e penale scelte fra quelle - emanate sino ai primi del 2020 - che rivestono maggiore utilità per gli studenti.
67,00

Diritto civile visivo

Fabrizio Colli, Fabrizio Ferri, Stefano Gennari, Silvia Zuanon

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 480

Questo volume si rivolge a tutti coloro i quali, per motivi di esame o di studio, vogliono apprendere rapidamente ed efficacemente gli istituti del Diritto Civile. Lo scopo dell'opera è quello di illustrare in modo semplice ed intuitivo i concetti principali della disciplina civilistica. L'uso di innovativi percorsi visuali a colori, illustrazioni e schemi, unitamente all'esposizione sintetica ma esaustiva, permette di facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso.
19,90

Diritto penale visivo. Parte generale

Fabrizio Colli, Fabrizio Ferri, Stefano Gennari, Silvia Zuanon, F. Orlando

Libro: Copertina rigida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 288

Questo volume si rivolge a tutti coloro i quali, per motivi di esame o di studio, vogliono apprendere rapidamente ed efficacemente gli istituti del Diritto Penale. Lo scopo dell'opera è quello di illustrare in modo semplice ed intuitivo i concetti principali della disciplina penalistica. L'uso di innovativi percorsi visuali a colori, illustrazioni e schemi, unitamente all'esposizione sintetica ma esaustiva, permette di facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso.
19,90

Disabilità. Ti tengo per mano

Sabrina Ghersi, Fabrizio Serra, Fabrizio Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il testo prende le mosse dalla nascita di un bambino con diagnosi di disabilità (o malattia cronica invalidante) e analizza ciò che avviene all'interno della famiglia, osservando con uno sguardo di particolare riguardo la generazione dei nonni, che possono sentirsi scossi e preoccupati per la situazione ma spesso non osano chiedere, pur desiderando essere una risorsa per i figli e il nipotino. Attraverso l'analisi delle possibili dinamiche familiari (nonni molto/troppo presenti, periferici o quasi latitanti), i lettori sono aiutati a percorrere la strada della trasparenza e dell'unità familiare, cercando strategie per "sopravvivere" ed aiutarsi di fronte al maggior carico di tempo, di cure, educativo ed emotivo richiesto a una famiglia che deve crescere un bambino con disabilità.
14,00

Soldati di Napoleone! Piemontesi e valdostani dei Dipartimenti della Dora e della Sesia decorati con la Legione d'Onore

Fabrizio Dassano

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti

anno edizione: 2021

pagine: 212

Duecento anni fa moriva in esilio, prigioniero degli Inglesi a Sant'Elena, Napoleone Bonaparte. Le storie di questo libro parlano di quei volontari o coscritti di leva che erano partiti per la Grande Armée mentre l'astro napoleonico divampava in tutta Europa. Pochi ex nobili locali e tanti figli del popolo appresero che con il merito, e non solo sui campi di battaglia, si entrava in quell'ascensore sociale che avrebbe fatto la differenza. Erano partiti in migliaia dalla Valle d'Aosta, dal Canavese, dal Biellese e dal Vercellese perché erano diventati cittadini della Repubblica francese, dei dipartimenti della Dora e della Sesia. Una piccola parte di loro, con le loro azioni di coraggio e valore, entrò a pieno titolo nell'élite creata da Napoleone, l'ordine cavalleresco istituito il 19 maggio 1802: la Legione d'Onore. Veniva concessa, esclusivamente sulla base di merito e valore personale, a chiunque: fu la prima volta per la gente comune, le donne, gli stranieri e gli appartenenti di qualsiasi religione.
22,00
12,90

L'Europa (del calcio) in tasca. L'Italia e le altre... Guida a Euro 2021. Storia, informazioni, aneddoti, statistiche, campioni e curiosità

Fabrizio Fidecaro

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2021

pagine: 238

Euro 21, tutto quello che c'è da sapere sul torneo. Una guida per il grande evento: il regolamento, la formula, il calendario, le squadre partecipanti, le nazionali che sono favorite, i campioni più attesi. Il comportamento dell'Italia nella storia della competizione, partita per partita, trionfo compreso. Aneddoti e curiosità dell'unica vittoria, datata 1968, Ferruccio Valcareggi allenatore. La finale del 2000 e quella del 2012. I protagonisti azzurri: da Riva a Rivera, da Totti a Balotelli. Sogni, successi, una gioia e molte delusioni. Gli uomini adisposizione di Roberto Mancini, speranze e ambizioni. Tra i tanti campioni protagonisti degli Europei, ci sono nomi rimasti famosi per sempre. Date, risultati, retroscena e analisi su ogni edizione del torneo. Dal 1960 sino a quello che si disputerà nel 2021. Le vincitrici del torneo, dall'Unione Sovietica di Lev Yashin al Portogallo di Cristiano Ronaldo.
15,00

Legale. Il modello Canada

Fabrizio Dentini

Libro: Copertina morbida

editore: Officina di Hank

anno edizione: 2021

pagine: 187

Il 17 ottobre 2018 il Canada sceglie di legalizzare produzione, distribuzione e vendita della pianta più celebre e perseguitata del pianeta: la Cannabis. La storica decisione del Governo e del Parlamento manifesta un triplice intento: proteggere la salute pubblica, prevenire il consumo da parte dei giovani e contrastare la criminalità organizzata sollevando, al tempo stesso, forze dell'ordine e sistema giudiziario dal perseguire consumatori e piccola delinquenza per concentrarsi su crimini più gravi. Il percorso attraverso il quale la legalizzazione della cannabis si è rivelata una scommessa vincente per l'intera società canadese viene tracciato in "Legale. Il modello del Canada", a partire dal dibattito precedente alla regolamentazione, includendo l'inedito contesto legislativo che inquadra un nuovo settore produttivo e garantisce i suoi consumatori, il ruolo dell'industria della cannabis terapeutica, la politica fiscale adottata per combattere le transazioni sommerse, i dati relativi a un mercato letteralmente in fiore e le stimolanti prospettive che si aprono quando si legalizza una pianta dalle molteplici applicazioni per tutti i campi dell'industria contemporanea.
16,00

Mio nonno è una bestia!

Fabrizio Silei

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 176

«Bambini, temo che stia per arrivare vostro nonno!» Così il papà di Marta annuncia l'arrivo di un vero e proprio ciclone per tutta la famiglia: il nonno marinaio e giramondo che i nipoti non hanno mai conosciuto. Ma sarà davvero così terribile? Beh... Una cosa è certa: dal momento in cui nonno Constant compare sulla soglia di casa, niente sarà più come prima! E fra disastri e colpi di scena, preparatevi a un'avventura esilarante. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

La strantuliata

Fabrizio Escheri

Libro: Copertina morbida

editore: Ianieri

anno edizione: 2021

pagine: 136

"La strantuliata" è un giallo ambientato nella Sicilia del latifondo a metà degli anni '30 del Novecento. Il protagonista è l'autista della corriera che va da Licu a Sperlinga. La sua vita monotona sarà sconvolta dal rinvenimento, lungo la strada, del cadavere di Don Tano, sovrastante del barone di Chibbò. Da allora, gli eventi trascineranno l'autista al centro di un'intricata vicenda, portandolo a svelare i fili invisibili che legano nobili potenti, uomini di Stato e donne passionali, tra affronti, ricatti e vendette. Il suo senso di giustizia gli impedirà di restare indifferente, ma a caro prezzo, mentre sullo sfondo una pletora di contadini, curva sul raccolto, finge di non accorgersi di nulla. L'autista si ritroverà invischiato nell'omertà, con tutti i paradossi, le insensatezze e i disvelamenti a sorpresa che ne conseguiranno. Quel delitto sarà proprio una strantuliata, uno scossone inaspettato.
14,00

Racconti antichi del Giappone del nord-est

Fabrizio Sandretto

Libro: Copertina morbida

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 96

Queste antiche favole orali del Giappone del nord-est hanno la semplicità di piccoli granelli di saggezza. Non pretendono di insegnare o criticare i vari eventi della vita, bensì traggono delle considerazioni anche dai loro gesti più semplici. Si direbbe quasi che lasciano al lettore l'onere del giudizio. L'opera si divide in tre parti con altrettanti personaggi conduttori. Ognuno di loro presenta un profilo e delle caratteristiche ben definite, in altri termini ha una sua peculiarità all'interno di quella vita semplice, essenziale che caratterizzava l'antico Giappone, dove l'elementare logica finale dava un senso al tutto. Uno spirito di velata ironia fa da motivo conduttore ai vari racconti; i personaggi si muovono in un mondo molto distante dal nostro "attuale", e solo la razionalità delle varie conclusioni ci fa capire quanto sia più importante un criterio essenziale che il solo fine.
10,00

Trappola per volpi

Fabrizio Silei

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 384

Occhi chiari, baffetti neri, borsalino e soprabito, come un poliziotto del cinema. "Ma questo, santo cielo, sembra un ragazzino appena uscito dall'università!" pensa il tranviere Ettore Becchi scrutando il vicecommissario Vitaliano Draghi, appena giunto sull'argine dell'Arno a verificare la situazione. È l'alba del 3 luglio 1936 e, in una Firenze ancora avvolta nella nebbia, vicino a un vespasiano, l'uomo ha scoperto qualcosa di inquietante: una donna distesa nell'erba, l'elegante vestito macchiato di sangue. Vitaliano sente un'ondata di ansia nel petto: i suoi superiori sono assenti, è il suo primo vero caso, e ancora non sa quanto importante e delicato. La vittima, infatti, è la giovane moglie del senator Bistacchi, vicinissimo al Duce. Vitaliano, che un giorno sì e un giorno no si pente di aver mollato la letteratura per la criminologia, capisce di aver bisogno di rinforzi. Ma non basta un aiuto qualsiasi, serve una mente davvero prodigiosa: quella di Pietro Bensi, il contadino della fattoria nel Chianti in cui è cresciuto. È stato proprio lui, che ha letto tutti i libri della biblioteca del conte e si diletta a costruire complicati marchingegni, a far nascere in Vitaliano la passione per gli enigmi e per le trappole. Perché se vuoi catturare una volpe, devi pensare come una volpe, gli ripete sempre Pietro. Ma ci vuole coraggio per portare un contadino, neanche tanto segretamente antifascista, per le strade e i palazzi di una Firenze dove anche i muri hanno orecchie...
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento