Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fabrizio Raccis

Edgar Allan Poe. Il mistero della morte

Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: Catartica

anno edizione: 2021

pagine: 208

Fabrizio Raccis dopo anni di ricerca spesi ad esaminare il grande mistero della morte di Edgar Allan Poe è riuscito a riepilogare attraverso il suo saggio tutte le possibili ipotesi che sono state fatte nel corso di 170 anni. Dopo aver esaminato attentamente i fatti e scartato alcune delle maggiori, ha voluto regale ai lettori una sua personale conclusione. Edgar Allan Poe era davvero uno scrittore maledetto? La sua falsa biografia ha influenzato così tanto la nostra opinione sulla sua immagine? Come mai nessuno fino ad oggi non è stato in grado di spiegare la sua morte misteriosa, come la scomparsa della sua cartella clinica? Lo scrittore affronta questo vortice di enigmi e prova a sbrogliare questa matassa spinosa per troppo tempo ignorata. Seguono alcune traduzioni degli unici manoscritti incompleti ad oggi introvabili, del necrologio diffamatorio e di alcune poesie tra le meno conosciute. Come è morto Edgar Allan Poe? Provate a scoprirlo attraverso queste pagine.
15,00

Carne di Betzabea

Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: Catartica

anno edizione: 2019

pagine: 88

12,50

Ibridi del sistema. Critica poetica agli illuminati

Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: La Gru

anno edizione: 2015

pagine: 86

Ibridi del sistema è un urlo contro corrente, il rifiuto dei meccanismi imposti alla massa dai grandi poteri politici, commerciali e ideologici delle famose logge illuminate. Questa raccolta lascia un messaggio di speranza e coraggio per uscire da questo stato di catalessi generale che rende ibrido del sistema ogni individuo. Raccis spinge il lettore a vedere e combattere la realtà con altri occhi, gli occhi della poesia.
12,00

Diario virale

Claudia Desogus, Marco Lepori, Tea Salis, Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: Catartica

anno edizione: 2020

"Cronache della Quarantena" è il progetto attraverso cui la Catartica Edizioni ha voluto raccontare attraverso la scrittura l'esperienza scaturita dal coronavirus. La presente antologia raccoglie i racconti di quattro tra i principali autori della casa editrice, che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa. Il progetto prevede inoltre che una parte del ricavato sia donato in beneficenza a una delle strutture ospedaliere che in Sardegna si sono trovate in prima linea a fronteggiare l'emergenza epidemiologica da covid-19, per tramite dell'Associazione di Oncoematologia "Mariangela Pinna" O.n.l.u.s. di Sassari.
12,00

L'ultimo David. Ottanta nuove poesie

Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2008

pagine: 67

7,00

I fiori il tuo corpo

Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: Grafica del Parteolla

anno edizione: 2006

pagine: 112

8,00

Racconti del mistero e del grottesco

Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2017

pagine: 94

Ispirandosi alle tematiche della letteratura americana, Raccis confeziona dei racconti dalle tinte cupe su poeti pazzi, corvi, gatti neri e misteriosi omicidi, non risparmiando una certa dose di grottesco su varie vicende legate alla vita cittadina di Cagliari. Delitti che forse non sono ciò che sembrano a prima vista e l'ambientazione nel quartiere storico di Castello, a Cagliari, completano il quadro di una narrativa che è non solo riflessione sul destino e sul rapporto tra arte e pazzia, ma anche un omaggio alla figura di Edgar Allan Poe.
13,00

Il pasto dei corvi

Fabrizio Raccis

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 104

"Il pasto dei corvi" rappresenta l'ultima evoluzione delle poesie di Raccis Fabrizio autore cagliaritano già noto.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.