Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fabrizio Bartoli

Dalla terra alla brace. Amore per la terra, passione per la cucina

Fabrizio Bartoli, Martina Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 272

Esiste un luogo dove la natura e la cucina si fondono indissolubilmente, e dove l'amore per la natura si esprime nella consapevolezza e nel rispetto, dalla terra alla griglia. Il Podere Arduino è un ideale di vita, un'esperienza e un ristorante che raccoglie tutti coloro che hanno contribuito o contribuiscono tuttora a far sì che questo luogo esista. In cucina, i raccolti dell'orto si trasformano e danno vita a ricette originali, deliziose e sane. La tradizione agricola Toscana si combina con il fuoco della brace e una ricerca culinaria continua, che conquista tutti. Sapori autentici, colori unici e brillanti, "Dalla terra alla brace" è molto più di un libro, è uno strumento che accorcia le distanze, è una filosofia di vita che ti permette di osservare gli alberi e i loro frutti che maturano, godere del cambio delle stagioni e servire la natura su un piatto senza intermediari.
28,50

Accordarsi all'armonia delle sfere. L'insegnamento pitagorico e platonico e la sua attualità etica e scientifica

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2021

pagine: 196

Ci troviamo di fronte a squilibri ecologici e sociali presenti sul nostro pianeta, che stanno diventando insostenibili e che ci spingono a formulare un nuovo rapporto con la natura e con l'ambiente. La concezione Cosmo Centrica, pur basandosi su una visione universale e anche metafisica, rispetta tutte le peculiarità e le potenzialità umane, anzi eleva l'uomo verso una visione più ampia, una dimensione cosmica ed universale. È assolutamente necessario recuperare questa visione universale con la conseguente "Etica della Compassione Cosmica", rendendosi conto degli errori della concezione "antropocentrica" che hanno contribuito a mal educare l'uomo moderno. È necessario invece allargare la nostra visione ed includere il rispetto e la compassione per ogni elemento del cosmo e recuperare il concetto di Armonia universale, l'Armonia delle Sfere. Nel testo vi sono gli insegnamenti pitagorici e platonici sull'Armonia Universale e i suoi significati moderni indicati dalla moderna fisica quantistica. È tempo di profondi cambiamenti, bisogna trovare una direzione per l'umanità, per noi stessi. Questi insegnamenti sono la bussola per decidere in meglio il nostro destino.
20,00

Rendersi virtuoso. Il primo compito del cavaliere

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2020

pagine: 114

Questo breve saggio sull'educazione del Cavaliere, pubblicato da un anziano Cavaliere dell'O.S.M.T.H., vuole essere un contributo di riflessione per tutti coloro che sono sensibili allo spirito cavalleresco, in primis naturalmente i moderni Cavalieri Templari dell'O.S.M.T.H. che, aderendo all'Ordine, hanno sicuramente dimostrato la loro volontà di riscoprire i nobili valori degli antichi Cavalieri. Oltre ad una breve esposizione degli antichi codici cavallereschi, sono raccolti nel libro diversi brani, provenienti da antichi testi, dalla Bibbia e da saggi vari. L'attenzione maggiore va riservata all'Educazione interiore, quella dell'animo. Questo compito non è certamente facile perché comporta l'acquisizione di valori umani da mettere in pratica, indicazioni presenti anche negli antichi codici cavallereschi.
18,00

Le nuove scienze e le antiche filosofie. Fisica quantistica, epigenetica, noetica in accordo con le antiche filosofie e le religiosità sapienziali

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2019

pagine: 180

Le nuove scienze (la fisica quantistica, l'epigenetica e la noetica) con la riscoperta delle antiche filosofie e spiritualità sapienziali, in collegamento tra loro, possono dare un grande contributo ad una nuova visione del mondo, più completa e più vera, prospettando soluzioni positive per le complesse problematiche del presente. Il mondo contemporaneo è afflitto da problemi di vario tipo, collegati tra loro. Questa visione olistica, suffragata dalle nuove scienze, in analogia con l'antica filosofia sapienziale, dimostra che i Giganti, Filosofi e Profeti del passato avevano indicato la giusta concezione, che ora è in completo accordo con la nuova visione scientifica.
15,00

Platonopoli. La città dei filosofi e le altre città ideali della storia dell'umanità con una possibile realizzazione attuale

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2019

pagine: 150

Un viaggio nelle più fantastiche città ideali della storia dell'uomo: Platonopoli, Atlantide, Adocentyn ed Eliopoli dell'antico Egitto, la Repubblica di Platone, la Città del Sole di Tommaso Campanella, ecc... Si possono trovare, in queste idee, elementi di attualità? Potrebbero ispirare i governanti di oggi? Un libro che invita al miglioramento individuale per la creazione di un mondo migliore.
18,00

Il fiore della vita. Un antico simbolo adottato dai Templari

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2019

pagine: 86

Questo libro riguarda uno dei simboli più antichi, utilizzato in diverse epoche, rintracciabile in molteplici nazioni e che possiamo ritrovare in molte chiese e cattedrali medievali d'Italia e d'Europa. Questo è il primo saggio di una serie che tratterà singolarmente vari simboli, interessanti sia per il loro significato, sia perché furono adottati dai Cavalieri Templari, presenti in Italia ed in Europa tra il 1118 ed il 1310. Dopo una breve introduzione sull'importanza del simbolo ingenerale, qui viene trattato l'argomento del Fiore della Vita, dimostrando le motivazioni della sua adozione da parte dei Templari e la geometria sacra del simbolo, rivelando poi la sua presenza in Europa, in Italia ed anche nel nostro territorio marchigiano, con numerose foto inedite che ne testimoniano la consistente e frequente presenza.
18,00

Simbolismo templare

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2018

pagine: 150

Grazie alla loro apertura mentale, alla loro vocazione di ricercatori e alla loro sete di conoscenza, i Cavalieri Templari furono il ponte tra diverse culture e sapenzialità. Il loro tesoro di conoscenza è alla vista di tutti, ma non alla comprensione di ognuno. Questo volume è un prezioso strumento, una chiave di accesso a questo tesoro culturale. "Saper leggere" tra le righe e soprattutto tra le pietre e gli affreschi degli edifici sacri legati ai Templari, significa attualizzare valori universali spirituali, fondamentali per l'uomo moderno. Un volume alla scoperta dei simboli nascosti dei Cavalieri Templari.
15,00

La simbologia templare. Significato esoterico, mistico e sapienziale

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2016

pagine: 96

I Cavalieri del Tempio sono stati molto di più di quanto la storia ufficiale e tutte le pubblicazioni sul loro conto ci riportano. Per un progetto di istruzione gnostica-simbolica-esoterica diretta ai membri del Gran Priorato d'Italia, in primis, e a tutti i veri interessati, il Gran Priore d'Italia ha affidato questo gravoso fardello all'autore, con l'auspicio che la sua competenza serva ad arricchire le conoscenze del Mondo Templare ad un vasto pubblico.
15,00

Vegan man. Il manuale vegan perfetto per atleti, appassionati e sportivi dilettanti

Fabrizio Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2015

pagine: 265

Si può essere un atleta senza consumare carne e prodotti di origine animale? È possibile essere vegetariani, vegani e poter sostenere ritmi fisici intensi? Fabrizio Bartoli ci regala un manuale tutto vegano per ogni tipo di sportivo, dal dilettante al professionista, per chiunque voglia ritrovare la propria forma ideale o semplicemente seguire una passione, senza però rinunciare a uno stile di vita sano. Quattro sezioni, dedicate ognuna ad uno dei quattro protagonisti: Low Cal - Il dilettante della dieta, comincio lunedì! Fitness Lover - Il filosofo del fitness. Muscle Maniac - Lo sciamano della palestra. Endurance Maniac - Il guru dello sport. Quattro tipi di sportivi, quattro gruppi di allenamenti e consigli su come integrare correttamente la propria dieta, senza rinunce, senza tristezza e soprattutto senza preoccupazioni. Oltre 80 ricette vegan adatte all'alimentazione degli sportivi: primi, insalate, piatti unici, secondi e dolci. Il rispetto e l'amore per gli animali e per la natura di Fabrizio accompagnano il lettore in ognuna di queste parti del manuale, in ogni programma espressamente ideato per ciascun personaggio per dimostrare che una dieta priva di proteine animali non è solo possibile, ma anche preferibile.
25,00

La Loggia Mother Kilwinning No. 0. La Madre Loggia di Scozia

Fabrizio Bartoli, Michele La Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Nisroch

anno edizione: 2019

pagine: 102

La Loggia "Mother Kilwinning n°. 0" si trova in Scozia ed è considerata, da coloro che seguono l'istituzione iniziatica muratoria nelle varie nazioni, la prima Loggia massonica al mondo e per questo gli è stato assegnato il n°. 0. Da questa Loggia Madre sono nate le altre Logge scozzesi e inglesi e quindi successivamente quelle in Francia, in Italia e nel resto d'Europa. Dalle Logge europee sono poi nate le altre Logge presenti nei vari stati del mondo. Approfondire la conoscenza di questa prima Loggia, in un certo senso, significa andare all'origine della Massoneria, anche se i presupposti e i principi della Tradizione Muratoria sono rintracciabili nelle conoscenze esoteriche e iniziatiche presenti nelle antiche civiltà egizie, mesopotamiche, ebraico-giudaiche e greche.
18,00

Templari e liberi muratori. Antichi confratelli

Fabrizio Bartoli, Paolo N. Corallini Garampi

Libro: Copertina rigida

editore: Nisroch

anno edizione: 2019

pagine: 204

Lo scopo di questo volume è dirimere una controversia storica che divide gli studiosi della libera muratoria: da una parte esiste una versione inglese, che "indica il 1717 come l'inizio della massoneria, escludendo ogni altra teoria; dall'altra una versione scozzese, che vede i templari sopravvissuti alla sospensione dell'Ordine unirsi all'esercito di Robert The Bruce, per poi confluire nella proto-massoneria, rappresentata dalle gilde dei costruttori delle cattedrali". In questo libro le stupende immagine inedite, a colori, raccolte in più di 20 anni di ricerche, della Gran Loggia di Scozia, della Cappella di Rosslyn, del Castello di Saint Clair, dell'Abbazia di Temple, della Loggia Madre di Kilwinning n. 0, della Cappella dell'Ordine del Cardo, e di tanti luoghi ricchi di storia e testimonianze, portano gli autori ad affermare che, fin dai primi anni del 1100, esiste una stretta relazione tra templari e massoni. Vengono riportati numerosi documenti che conducono a questa conclusione,che rappresenta un vero scoop editoriale.
35,00

L'allenamento invernale del ciclista

Fabrizio Fagioli, Luca Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2011

pagine: 128

12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento