Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Mercanti

Come usare LinkedIn da bibliotecari

Come usare LinkedIn da bibliotecari

Fabio Mercanti

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2022

pagine: 80

Per chi lavora in biblioteca può rivelarsi importante la partecipazione strategica a un’ampia community diversificata e frequentata da knowledge workers. In quest’ottica, il manuale fornisce una guida pratica all’uso di LinkedIn per valorizzare le proprie specifiche conoscenze e competenze, stimolare la partecipazione culturale coinvolgendo le persone, sviluppare reti di cooperazione, fare advocacy, fare branding, sensibilizzare verso temi e questioni e stimolare una mobilitazione.
8,00
Prestito digitale

Prestito digitale

Fabio Mercanti

Libro: Libro in brossura

editore: AIB

anno edizione: 2022

pagine: 113

Con questo volume si intende trattare il servizio di prestito digitale analizzandone la complessità. Si cerca quindi di definirlo considerando gli strumenti necessari per l'erogazione e la fruizione del servizio, le basi legali e i diversi modelli di licenze e, in generale, i molteplici aspetti che lo caratterizzano e i fattori alla base della sua realizzazione. Inoltre, vengono focalizzate alcune questioni biblioteconomiche rilevanti connesse al servizio. Il volume è rivolto a bibliotecari e studenti di biblioteconomia, e può rivelarsi utile anche per chi, a diverso titolo, si occupa di editoria, lettura digitale, mercato e circolazione di e-book e altri prodotti editoriali.
18,00
Multipotenziali. Chi sono e come cambieranno il mondo

Multipotenziali. Chi sono e come cambieranno il mondo

Fabio Mercanti

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 128

Chi è un multipotenziale? Se da bambino non hai mai saputo dare un’unica risposta alla fatidica domanda “cosa vuoi fare da grande?”, e oggi non sai che cosa scrivere sul tuo biglietto da visita, molto probabilmente sei tu. E come te - basta guardarsi intorno per rendersene conto - ci sono milioni di persone che vivono perennemente in bilico fra l’ansia di non avere ancora trovato la propria strada e il piacere di imboccarne sempre diverse con facilità, interesse e profitto. Ispirato dalla celebre Ted Conference "Perché alcuni di noi non hanno un’unica vera vocazione" di Emilie Wapnick, Fabio Mercanti ha approfondito il tema della multipotenzialità riconoscendo come persone con molti interessi e occupazioni creative quelle che con ogni probabilità imprimeranno la spinta più forte all’innovazione nei prossimi decenni. Il libro affronta questo argomento attualissimo, che sintetizza questioni cruciali del mondo del lavoro e getta una nuova luce sul concetto di identità professionale. Con uno stile diretto e colloquiale e partendo da concrete esperienze di vita e di lavoro, Fabio Mercanti - egli stesso un multipotenziale cronico - ci mostra l’importanza delle qualità fondamentali di chi ha più di una carriera, individuando nella multipotenzialità una delle risorse più promettenti della società contemporanea.
14,00
Operatori

Operatori

Fabio Mercanti

Libro: Libro in brossura

editore: Antonio Tombolini Editore

anno edizione: 2017

Guido Conforti è un libraio romano di mezza età che dopo il licenziamento si ritrova alle prese con la giovanile pratica dell'invio curriculum e l'arte del sostenere colloqui. Troverà lavoro in un call center, tra cuffie, telefoni e colleghi più che ventenni e quasi trentenni che non sanno come si costruisce un futuro, ma cercano comunque di cavarsela. Un confronto generazionale, immersi nell'efficientismo e nel precariato contemporaneo che detta tempi, ritmi e relazioni, con giovani interlocutori – i waiters – a cui il presente sembra sfuggire di mano, mentre vorrebbero far funzionare il mondo che li circonda. Da Operatori è nato l'omonimo spettacolo teatrale per la regia di Luca Guerini e su testo di Fabio Mercanti e Luca Guerini.
14,49
Giovanni Benedetto Ceva, matematico cesareo

Giovanni Benedetto Ceva, matematico cesareo

Fabio Mercanti

Libro

editore: Libreria Clup

anno edizione: 2004

pagine: 340

18,00
Operatori

Operatori

Fabio Mercanti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 174

Guido Conforti, uomo colto, impegnato e professionale, più che quarantenne e quasi cinquantenne, viene licenziato ed è costretto alla giovanile arte dell'invio curriculum e del sostenere colloqui. Trova lavoro in un call center, tra cuffie e telefoni, con colleghi più che ventenni e quasi trentenni che non sanno come si costruisce un futuro, e cercano comunque di cavarsela. Un confronto generazionale, immersi nell'efficientismo e nel precariato contemporaneo che detta tempi, ritmi e relazioni, con interlocutori quasi trentenni, i waiters, a cui il presente sembra sfuggire di mano, mentre vorrebbero solo far funzionare il mondo che li circonda.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.