Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fabio Marino

Il mondo di Poggi. L'officina del design e delle arti

Roberto Dulio, Fabio Marino, Stefano Andrea Poli

Libro: Copertina morbida

editore: ELECTA

anno edizione: 2019

pagine: 160

Electa architettura pubblica la prima monografia dedicata alla storia della ditta pavese Poggi, corredata dal regesto completo degli arredi realizzati. La vicenda professionale del produttore di mobili Roberto Poggi (1924) è al contempo esemplare e atipica. Con il fratello Ezio trasfonde i saperi artigianali del padre Carlo, fondatore dell'omonima falegnameria pavese, in una produzione di arredi innovativi in cui è possibile leggere sia l'eredità della tradizione manifatturiera lombarda, sia gli stimoli dalla cultura architettonica e artistica milanese del dopoguerra. A partire dalla fine degli anni Quaranta, un trentennale sodalizio con Franco Albini testimonia la capacità di Poggi di condividere e affinare l'impostazione metodologica e la tensione espressiva dell'architetto, esaltandole in raffinati arredi di serie, destinati a diventare inconfondibili icone del design italiano. La maniacale cura del dettaglio, dell'incastro, del materiale, della disposizione della venatura del legno rispetto agli sforzi strutturali più gravosi, accomuna i prodotti di Poggi dagli esordi per tutta la sua attività, ritrovandosi intatta negli arredi realizzati o solo progettati da Corrado Levi e Laura Petrazzini, Umberto Riva, Renzo Piano, Ugo La Pietra, Afra e Tobia Scarpa, Achille Castiglioni, Marco Zanuso, Vico Magistretti: soltanto alcuni dei numerosi architetti che a Pavia non trovarono solo un esecutore.
32,00

Podoposturale. Valutazione e trattamento

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Nonsolofitness

anno edizione: 2021

pagine: 202

Lo studio del piede e delle problematiche connesse necessita di essere inserito in un contesto più ampio per poter essere compreso. Il volume nasce da questo presupposto e analizza il sistema podalico correlandolo a quello posturale, permettendo di trarre concetti nuovi sia sulle metodologie di valutazione che di trattamento. L'analisi dettagliata di decine di esercizi rieducativi, casi clinici ed esempi pratici completa il testo.
24,90

Ginnastica posturale con attrezzi. Più di 100 esercizi per migliorare la postura e l'equilibrio corporeo

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Nonsolofitness

anno edizione: 2018

pagine: 193

La descrizione dettagliata di più di 100 esercizi con gli attrezzi (fitball, softball, fasce elastiche, cilindro propriocettivo e bosu), rende questo testo un manuale prezioso per tutti gli operatori di ginnastica posturale. La parte teorica approfondisce inoltre i fattori evolutivi della postura, la relazione fra sport e postura e i temi della prevenzione.
19,90

Rivoluzione posturale. Dai test di valutazione alla ginnastica posturale

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Nonsolofitness

anno edizione: 2018

pagine: 230

Un testo teorico-pratico per appassionati e specialisti del settore. Dalla storia della posturologia, all'analisi approfondita del Sistema Tonico Posturale fino ai test di valutazione e alla definizione della didattica della lezione di ginnastica posturale, con più di 80 esercizi. È questa la "rivoluzione posturale" proposta dall'autore, un metodo che parte dalla ricerca delle cause che possono portare all'alterazione posturale e al dolore, per proporre esercizi specifici mirati sulle peculiarità e sulle caratteristiche morfologiche del paziente.
19,90

La Settimana Santa a Enna. Diario visivo di segni e rituali tradizionali

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Maurizio Vetri Editore

anno edizione: 2017

pagine: 200

Saggio introduttivo di Rocco Lombardo. Presentazione di Ferdinando Scillia.
35,00

Realizza il tuo sogno. Manuale pratico per trasformare il tuo sogno in una realtà imprenditoriale. Per professionisti della salute e del benessere

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 180

Il manuale si rivolge a tutti i professionisti del campo sanitario che vorrebbero realizzare il proprio sogno imprenditoriale, creando una struttura d'avanguardia e diventando i dirigenti di una équipe di lavoro di successo, responsabile e autonoma. Nel manuale vengono trattati i principi fondamentali che stanno alla base di un'azienda di successo come la leadership, il piano compensi per mantenere alta la motivazione dello staff, e l'autoanalisi per imparare dagli errori ai quali e stato dedicato un capitolo specifico. In chiusura non manca una buona dose di incoraggiamento per tutti quelli che sono pronti a realizzare il proprio sogno.
26,50

A scuola di salute

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Nonsolofitness

anno edizione: 2014

pagine: 150

Il testo vuole essere un valido supporto per genitori, insegnanti e allenatori per accompagnare i bambini nelle loro fasi della crescita, aiutandoli ad evitare quei comportamenti sbagliati che oggi sono causa di gran parte delle patologie più diffuse del nostro tempo, fra tutte mal di schiena e obesità.
25,90

Grazie di mille. Un pre-testo politico

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2013

pagine: 141

Nei suoi sogni il giovine Amintore Cambiale diventa prima un politico di professione, poi un pittore famoso e in ultimo un medico affermato. Alla fine, come a volere ringraziare i suoi genitori per le diverse opportunità che sono state concesse ad un aspirante cittadino di Palermo, li liquida frettolosamente con un "grazie di Mille" scegliendo provocatoriamente di andare a fare il domatore di farfalle nell'emisfero australe.
12,00

Il domatore di farfalle

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2013

pagine: 136

Una short story metropolitana incentrata sui probabili traumi subiti da un adolescente cresciuto, per necessità, nella Palermo degli anni '70/80 ... fino a spingere il protagonista ad inventarsi il mestiere di domatore di farfalle.
12,00

Postura e attività motoria. Studio di casi con baropodometria computerizzata

Fabio Marino

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2012

pagine: 142

Fra gli argomenti trattati in questo lavoro è stata posta particolare attenzione alle seguenti problematiche: il concetto di movimento e l'apprendimento motorio; la postura ed i suoi recettori; la valutazione e la rieducazione posturale, con il metodo globale attivo di Souchard. Inoltre, sono stati approfonditi gli aspetti chinesiologici riguardanti l'evoluzione dell'apparato locomotore ed i suoi processi di adattamento, lo studio delle curve del rachide e della volta plantare. Sono stati evidenziati gli esercizi specifici per il trattamento dei paramorfismi e alcune norme preventive. In un'ultima analisi, viene proposto lo studio sperimentale di 24 casi con baropodometria computerizzata, per verificare l'efficacia del trattamento effettuato sul campione, riuscendo così a determinare i parametri sensibili di miglioramento a seguito del trattamento proposto.
11,00

Scombussolati alLisbona. Riflessioni controvento

Francesco Anzalone, Fabio Marino, Antonio Riolo

Libro: Copertina morbida

editore: La Zisa

anno edizione: 2015

pagine: 80

Cosa si intende per miglioramento della condizione umana? Qual è la speranza di ognuno di noi? Le innovazioni dove ci stanno portando? Quali strumenti abbiamo per poter ridare voce a quella dignità di comunità, a quei grandi ideali di vita e della politica? E soprattutto: dove stiamo andando? Sono queste le domande che un "comunista ormonale", un "comunista inconsapevole" e un "cattocomunista di prima generazione", riunitisi a Lisbona su una delle meravigliose terrazze dell'Alfama, si pongono. Sono profondamente delusi da una democrazia che non è più democrazia, da una classe dirigente, italiana e internazionale, ormai incapace di gestire i cambiamenti degli ultimi decenni. In un mondo in cui le ragioni economiche hanno preso il sopravvento su quelle umane, questi tre "scombussolati" si chiedono quale possa essere il modo attraverso cui affrancarsi dalla "narcosi collettiva odierna", da un sistema ormai marcio, divenuto insostenibile. E, con tono ironico e provocatorio, auspicano la "costruzione di un nuovo umanesimo" che sia il punto di partenza per un modello alternativo all'attuale capitalismo.
10,00

Lo standard AICTT-RTA per la misura della capacità innovativa d'impresa

Stefano De Falco, Fabio Di Marino, Antonio Tappi

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2015

pagine: 208

Le imprese che vogliono emergere sui mercati in rapida evoluzione e vincere le sfide della globalizzazione e della competitività devono necessariamente fare leva sulle proprie capacità di innovazione. L'innovazione è un atteggiamento culturale, una ricerca continua dell'eccellenza, la tensione verso una crescita sostenibile ed equilibrata. Serve, quindi, un'innovazione che non si fermi solo al prodotto ed al processo, ma che permei anche l'organizzazione e la cultura dell'azienda stessa e che sia documentabile e certificabile. L'Associazione AICTT (Ass. Italiana Cultura Trasferimento Tecnologico), tra le varie iniziative, ha lanciato uno standard per la certificazione della capacità innovativa d'impresa, denominato AICTT-RTA (Rendimento Tecnologico Aziendale), che colloca le imprese in una certa classe di rendimento. Nel testo, dopo un'analisi dello stato dell'arte sul tema della certificazione dell'innovazione, si affronta il problema della modellistica del processo di certificazione della capacità innovativa d'impresa secondo lo standard AICTT-RTA e vengono messi in rilievo i 4 asset che caratterizzano il processo di auditing: ingegneria della conoscenza, economia della conoscenza, finanza della conoscenza ed organizzazione della conoscenza.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento