Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Magnasciutti

Le foglie di Gianni

Le foglie di Gianni

Fabio Magnasciutti

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2022

pagine: 56

Un tempo, non tanto tempo fa, Gianni Rodari mise nel mondo tante storie per giocare: novelle fatte a macchina e favole al telefono, filastrocche in cielo e in terra, e poi Cipollini e palazzi di gelato, nasi della festa e chili di luna, robot sonnolenti e omini della pioggia, motivi d'arcobaleno e bambine senza cappuccetto. Gianni mise nel mondo tantissime storie, e lo cambiò. E poi? E poi ci lasciò e tutti vivemmo infelici e scontenti. Poche storie (troppo poche!): regole, si dovevano seguire le regole. Certe cose non si potevano! Ah. E poi? E poi, c'era due volte una fogliolina... Età di lettura: da 4 anni.
15,00
Il calendario perpetuo di Fabio Magnasciutti

Il calendario perpetuo di Fabio Magnasciutti

Fabio Magnasciutti

Prodotto: Calendario

editore: Tic

anno edizione: 2022

365 giorni all’anno con l’ironia e la poesia delle illustrazioni di Fabio Magnasciutti.
10,00
Fragile

Fragile

Fabio Magnasciutti

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2021

pagine: 32

Opera grafica. Pittura. Strappi su carta. Pittogrammi su scatole. Simboli dell'impacchettamento, creati per dirigere azioni, avvertire di usi, comunicare per la consapevolezza di una scelta. La scatola del cuore. Lasciarsi trascinare nel vento. Il libro è muto. Luce.
10,00
DiAria. Appunti del tempo appeso

DiAria. Appunti del tempo appeso

Fabio Magnasciutti

Libro: Libro in brossura

editore: Barta

anno edizione: 2020

pagine: 108

«In Oriente s’appiccò la guerra / che ora ha il mondo per teatro. / Come l’altro, è infinito questo gioco» (Borges, Scacchi I). Bianco/nero. Dentro/fuori. Notte/giorno. È un gioco in codice binario quello proposto al lettore in DiAria, una riflessione e uno sberleffo ai lunghi mesi in cui ci ha serrati il coronavirus. Ma delle disgrazie si dovrebbe anche poter - oltre che commuoversi, certo - ridere, sempre. O almeno sorridere. Appenderle al sole. In DiAria, a sinistra scorre una breve narrazione, un filo rosso innamorato, un pensiero laterale che collega tra loro i pezzi che scorrono di là (pagina a fianco), accompagnati da una scelta grafica tipo le animazioni che si facevano da piccoli: disegni sull’angolo in basso del quaderno, quando lo sfogli hai la sensazione che l’oggetto si stia animando. E invece, sulla pagina destra, vignette disposte cronologicamente secondo la loro creazione e uscita sui socialini (Facebook etc.), con titoli che sono la maggior parte delle volte citazioni da canzoni, più o meno storpiate (anche qui un gioco: trovatele). La musica non c’è, ma si sente. La poesia c’è, e si vede. Si legge. Si sfoglia.
15,00
Noi

Noi

Fabio Magnasciutti

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2018

15,00
Il richiamo della coperta
14,00
Nomi così animali

Nomi così animali

Fabio Magnasciutti

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2016

15,00
Due

Due

Luca Ralli, Fabio Magnasciutti, Flavia Perina

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2020

pagine: 64

«Provare a immaginarsi in un luogo diverso, in una vita diversa. Provare a immaginarsi diversi. È passato quasi un anno, ormai». Comincia così un contemporaneo romanzo gotico in cui una coppia va a vivere in una casa isolata per dare nuova linfa al proprio amore – ma a sbocciare saranno l'incomunicabilità, la paura, la chiusura in sé, la follia, nello specchio di due finestre affiancate, una sulle pagine di sinistra (illustrate da Luca Ralli) e una sulle pagine di destra (opera di Fabio Magnasciutti), che scorrono come due fiumi paralleli per tutto il volume, invitando il lettore a scegliere come immergersi: leggere prima tutte le pagine di sinistra? Di destra? Insieme? Farsi guidare da un altro livello di interpretazione ancora, il racconto di Flavia Perina posto in bandella? Le rette parallele, si sa, s'incontrano solo all'infinito, ci vuole troppa pazienza. E se si sono già incontrate? Se il futuro è già successo? Basta ricominciare a leggere, un'altra volta. Due.
12,00
Le foglie di Gianni

Le foglie di Gianni

Fabio Magnasciutti

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2010

pagine: 32

"Le foglie di Gianni" è un piccolo omaggio a Gianni Rodari, un grande uomo e un grande autore, che ha saputo indicarci la strada per un'altra letteratura, stimolante, surreale e poetica. Ancora oggi, a tanti anni di distanza dalla sua scomparsa, continua a rappresentare un faro luminoso nel mare magnum della letteratura per ragazzi e a guidarci verso terre inesplorate e nuove divertenti avventure. Età di lettura: da 4 anni.
6,50
Il dono

Il dono

Fabio Magnasciutti

Libro: Copertina morbida

editore: B5

anno edizione: 2010

pagine: 32

22,00
Evoluzione. La storia della vita sulla terra prima e dopo Darwin

Evoluzione. La storia della vita sulla terra prima e dopo Darwin

Sara Capogrossi Colognesi, Fabio Magnasciutti

Libro: Libro in brossura

editore: Lapis

anno edizione: 2009

pagine: 184

Perché somigliamo ai nostri genitori ma allo stesso tempo siamo così diversi? È vero che. discendiamo dalle scimmie? Cos'è una specie? E cosa significa "evoluzione."? Charles Darwin, il padre della teoria dell'evoluzione, è pronto a rispondere a tutte le tue domande per spiegarti come sono nati e come si sono trasformati gli esseri viventi sul nostro Pianeta: dagli alberi alle piante, dai fiori agli animali, uomo compreso. Sarà proprio lui a farti da guida in un'avventurosa esplorazione della natura e dei suoi meravigliosi abitanti. Altri importanti scienziati ti porteranno nei loro laboratori per parlarti di mutazioni e Dna, insieme a loro imparerai i rudimenti della genetica e le basi dell'ereditarietà. Ti divertirai a osservare i rituali di corteggiamento degli animali per assicurarsi la continuazione della specie, scoprirai l'importanza delle estinzioni di massa negli equilibri della natura e alla fine del viaggio saprai anche cosa fare per la salvaguardia del nostro Pianeta e della vita che sboccia ogni giorno attorno a noi. Età di lettura: da 11 anni.
13,00
Il dizionario di zio Mario dalla D alla G
4,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.