Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Viana

Interferenze veneziane

Interferenze veneziane

Viana Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Interferenze veneziane è la "lettura di un percorso" attraverso testi critici e documenti dell'autrice Viana Conti su artisti proposti dalla Galleria Michela Rizzo di Venezia tra il 2007 e il 2021: Matthew Attard, Nanni Balestrini, Irma Blank, Lawrence Carroll, Luca Clabot, Claudio Costa, Federico De Leonardis, Silvie Defraoui, León Ferrari, Giorgia Fincato, Hamish Fulton, Mauro Ghiglione, Francesco Jodice, Andrea Mastrovito, Fabio Mauri, Antoni Muntadas, Hermann Nitsch, Roman Opalka, Mariateresa Sartori, Cristina Treppo, Franco Vaccari.
26,00
La pubblicità nella vendita immobiliare

La pubblicità nella vendita immobiliare

Alberto Viana

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2017

pagine: 332

Il lavoro mira a delineare un quadro quanto più possibile esauriente della complessa disciplina della pubblicità in materia di vendita immobiliare. L'analisi ha a oggetto le diverse tipologie di vendita, i contratti preliminari, le domande giudiziali e i profili di responsabilità connessi alla doppia alienazione immobiliare. Per ciascuna di queste tematiche sono state poste in rilievo le questioni più controverse, risalenti ad attuali.
46,00
Stefania Beretta e Maurizio Anzeri. «Places». Scenari del reale e cattedrali della mente

Stefania Beretta e Maurizio Anzeri. «Places». Scenari del reale e cattedrali della mente

Viana Conti

Libro: Libro rilegato

editore: GCE

anno edizione: 2006

pagine: 48

Il catalogo presenta una sequenza di lavori a 4 mani in cui gli autori tessono, compenetrandoli fisicamente e progettualmente, lo spazio esterno del panorama fotografico con lo spazio, mentale, interno, della dimora o dell'insediamento abitativo. Sulle stampe fotografiche a colori 90 x 120 di Stefania Beretta, che rappresentano lo splendido scenario naturale delle bianche scogliere di Dover e delle spiagge di Seven Sisters, interviene, con una macchina da cucire industriale, Maurizio Anzeri. La doppia realtà così scritta, la prima dell'obiettivo, in camera oscura e l'altra dalle impunture dell'ago portano gli artisti a riscoprire, ciascuno a suo modo, memorie perdute di sensazioni, di volti e di paesaggi.
15,00
Sette notti in California

Sette notti in California

Eduardo González Viaña

Libro

editore: LG Editore

anno edizione: 2017

"Ogni volta che pensiamo a Porfirio, non sappiamo che cosa pensare. Alcuni affermano che sia entrato negli Stati Uniti attraverso la spiaggia, altri assicurano attraverso i monti come la maggior parte di noi, e c'è addirittura chi vuole pensare che lo abbia fatto volando. Lo vedono insinuarsi sui monti di Tijuana. Lo vedono schivare le stazioni radar ed eludere le luci infrarosse. Lo vedono innalzarsi senza peso, al di sopra dell'elicottero dei gringos. E lo sentono finalmente posarsi a terra all'entrata di S. Diego come si posano gli angeli, perché Porfirio è piccolo, peloso, morbido, asino dentro e fuori, per quanto sia asino leggero e lieve, così lieve e leggero che quando trotta lo fa appoggiandosi forte al suolo, come se legasse a se la terra, come se temesse di essere portato via dal vento, e sempre lui va, va, sempre se lo porta via il vento."
11,80
O planeta chocolate

O planeta chocolate

Michele Viana

Libro

editore: Mandala

anno edizione: 2015

pagine: 24

13,00
La donna della frontiera-La mujer de la frontera

La donna della frontiera-La mujer de la frontera

Eduardo González Viaña

Libro: Copertina rigida

editore: A. Lippolis

anno edizione: 2015

pagine: 144

12,50
Brunetti. Figure e sequenze

Brunetti. Figure e sequenze

Sandro Ricaldone, Viana Conti

Libro

editore: De Ferrari

anno edizione: 2013

pagine: 16

Il catalogo è stato realizzato in occasione della duplice mostra sull'artista Gianni Brunetti che si terrà presso la Galleria Artrè di Genova in due tempi diversi: 15 novembre 2012 "Figure" e 17 gennaio 2013 "Sequenze". La pubblicazione racconta nelle due rispettive sezioni il percorso artistico e le opere del maestro. Nella prima parte, "Figure", i testi sono a cura di Sandro Ricaldone e Viana Conti, nella seconda, "Sequenze", sono a cura di Rolando Mignani e Giorgio Terrone.
16,00
La risicoltura e la grande guerra

La risicoltura e la grande guerra

Giuseppe Sarasso, Paolo Viana

Libro: Libro in brossura

editore: Interlinea

anno edizione: 2015

pagine: 104

La definirono l'inutile strage. La prima guerra mondiale fece sedici milioni di morti, nove sui campi di battaglia e sette tra i civili. Anche la risicoltura versò un pesantissimo tributo di sangue, ma sopravvisse: nel 1914 si estendeva su 146.100 ettari e restarono 138.400 nel 1918. Anni durissimi, nel corso dei quali i risicoltori italiani dimostrarono un'eccezionale reattività: adottarono tecniche colturali innovative, svilupparono alleanze ed esplorarono nuovi sbocchi commerciali, si scontrarono con la politica e pagarono i prezzi che andavano pagati, pur di restare fedeli alla propria storia e alla propria vocazione agricola. La grande guerra vista delle nostre risaie. Prefazione di Antonio Finassi.
20,00
Don Tuno. Il signore dei corpi astrali

Don Tuno. Il signore dei corpi astrali

Eduardo González Viaña

Libro: Libro in brossura

editore: LG Editore

anno edizione: 2014

È la testimonianza della conversazione tra l’autore e il Tuno, stregone di un tranquillo villaggio del Perù. Tra cerimonie magiche, incursioni notturne e piante officinali, il libro ci narra del San Pedro, il cactus “con le chiavi del Cielo” che abbonda nei deserti Peruviani.
20,00
La ballata di Dante

La ballata di Dante

Eduardo González Viaña

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 389

Dante Celestino e un emigrante messicano, timido e analfabeta. Da molti anni conduce un'esistenza indigente nell'Oregon, ma non è ancora in grado di pronunciare una parola in inglese e non possiede documenti d'identità in regola. La moglie Beatriz è morta prematuramente lasciandolo solo a crescere la figlia Emmita. In occasione del raggiungimento del quindicesimo anno di età della giovane, Dante organizza un sontuoso ricevimento per celebrare il suo debutto in società, ma durante la festa un gruppo di giovani centauri irrompe sulla scena causando il panico tra gli invitati ed Emmita fugge sulla moto del capobanda, Johnny Cabada, che ha fama di essersi arricchito con il traffico di stupefacenti. In una lettera, Emmita dissuade il padre dal cercarla, ma il padre non si arrende. In compagnia di un asino zoppo di nome Virgilio, varca per la prima volta i confini dell'Oregon per trovare, tra i gironi infernali del Paese, la figlia e le ragioni di un'appartenenza tradita.
18,00
Duchamp messo a nudo. Dal ready made alla finanza creativa
16,00
Affioramenti. Opere di Delio Gennai

Affioramenti. Opere di Delio Gennai

Ilario Luperini, Viana Conti

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2007

pagine: 64

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.