Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Gerla

La gabbia

La gabbia

Francesca Gerla

Libro

editore: Emersioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

Enea, garagista recluso in un seminterrato, ha l’abitudine di introdursi di nascosto nelle case dei condomini. Armando, inquilino del quinto piano, lo accusa ingiustamente di furto, svelando di pedinarlo da tempo. Prendono le sue parti Sara, ragazza-immagine dalla promiscua vita sessuale, ed Emma, corpulenta donna di mezza età, dal cui appartamento Enea trafuga reggiseni e slip. Un giorno Emma lo scopre, ma anziché allontanarlo o denunciarlo decide di sedurlo. Nel palazzo tutto cambierà all’arrivo di Ilaria, universitaria dal fisico mozzafiato che nasconde più di un segreto. In un crescendo di colpi di scena, tra violazioni di domicilio, sparizioni, inseguimenti, esalazioni velenose, sesso a pagamento e violenze domestiche, le verità anche agghiaccianti dei protagonisti verranno a galla, dimostrando che, in questa discesa agli inferi, tutto è possibile. Persino ricucire i legami nel sangue.
17,50
Abaco per la transizione climatica. Primo catalogo per pianificare l’adattamento nell’Alto Adriatico

Abaco per la transizione climatica. Primo catalogo per pianificare l’adattamento nell’Alto Adriatico

Denis Maragno, Giovanni Litt, Laura Ferretto, Federica Gerla

Libro: Libro in brossura

editore: Anteferma Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Questo Abaco per la transizione climatica è stato pensato per sostenere il necessario e improcrastinabile mutamento sostanziale dei processi di Governo del Territorio a tutti i livelli decisionali dell’Alto Adriatico, con il fine ultimo di aumentare la resilienza delle città e delle coste di questa splendida parte di mare Adriatico: dal Parco del Delta del Po a Venezia, da Spalato a Trieste.
22,00
Sei personaggi in cerca di Totore. Opera comica in sette capovolgimenti

Sei personaggi in cerca di Totore. Opera comica in sette capovolgimenti

Francesca Gerla, Pino Imperatore

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2016

pagine: 141

Periferia nord di Napoli, una sera come tante. Il ventenne Totore causa un rocambolesco incidente automobilistico in cui restano coinvolte sei persone. Poi sparisce. In un crescendo di colpi di scena, le sei vittime prendono la parola per spiegare la dinamica dell’episodio e raccontare le loro vite. Ma dov’è finito Totore? Perché è fuggito? Quali misteri si nascondono dietro il suo strano comportamento? Domande cui solo lui, l’ultimo a parlare, darà delle risposte. Dimostrando che la verità non è mai una sola.
14,00
La testimone

La testimone

Francesca Gerla

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2014

pagine: 232

Il sostituto procuratore della Repubblica di Modena Arianna Esposito ha da poco ottenuto il trasferimento a Napoli, sua città natale, quando fa una scoperta sconcertante: l'imputato di un processo cui dovrà subentrare è Lorenzo Blezzi, suo professore al liceo classico, con il quale aveva intrecciato una lunga e importante relazione sentimentale. Il professore è accusato di aver avuto rapporti sessuali con una sua alunna, la minorenne Selene Scopelli. Arianna si ritrova così di fronte a un bivio: fare la cosa giusta, e cioè andare a riferire dell'incompatibilità della sua conoscenza pregressa con l'imputato, oppure tacere. Da questa decisione dipenderanno non solo le sorti del processo, ma anche la vita personale della protagonista, perennemente in bilico fra bisogno d'amore e un'ansia incomprensibile di mettere radici. Nel contempo è chiamata a fare da testimone alle nozze dello zio che le ha fatto da padre, nozze che lei non vorrebbe ma che pure non ha il coraggio di osteggiare fino in fondo. In un viaggio costante tra presente e passato, tra coscienza e incoscienza, tra etica personale e professionale, Arianna, accompagnata da una scrittura limpida e folgorante, sarà costretta ad affrontare tutti i suoi dubbi senza possibilità di fuga. Oramai ha poca scelta: deve crescere e affrontare la vita che ostinatamente la reclama, una volta e per tutte. E nulla sarà come prima.
14,00
La scoperta della Val Formazza

La scoperta della Val Formazza

Riccardo Gerla

Libro

editore: Tararà

anno edizione: 2012

pagine: 237

19,00
Imposta comunale sugli immobili. Le aree edificabili

Imposta comunale sugli immobili. Le aree edificabili

Andrea Gerla

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2006

pagine: 288

23,00
Compendio di diritto tributario

Compendio di diritto tributario

Luisa Gerla

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 333

Questa settima edizione del testo è aggiornata, in particolare: alla L. 23 giugno 2014, n. 89, di conversione del Dl. 66/2014. Si tratta dell'ormai famoso decreto con il quale è stato attribuito un bonus IRPEF di 80 euro, ma che riporta numerose altre disposizioni che incidono sulla disciplina fiscale (modifiche all'IRAP, tassazione delle rendite finanziarie, misure di contrasto all'evasione ecc.); alla L. 11 marzo 2014, n. 23, recante Delega al Governo per la predisposizione di un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita. Stante la sua natura di legge delega è un provvedimento che produrrà pienamente i suoi effetti nei prossimi mesi quando saranno approvate le relative norme di attuazione; alla L. 23 maggio 2014, n. 80, di conversione del Dl. 47/2014 (decreto casa).
25,00
L'isola di Pietra

L'isola di Pietra

Francesca Gerla

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2013

pagine: 192

In quanti modi il passato bussa alla nostra porta, per ricordarci cosa siamo e perché? In mille modi diversi, e ciascuno ha un nome, un rumore, un'immagine, un sapore. Pietra sta partorendo e a ogni fitta una sensazione, tattile, olfattiva, visiva, gustativa, uditiva, le fa visita per ricordarle e raccontarci la sua storia. Ma chi è questa donna? E chi è il padre del bambino? "L'isola di Pietra" è un romanzo sull'origine del desiderio, e sulla maternità, un'esigenza primaria che trasforma il desiderio stesso e lo spinge verso scopi che neppure immaginavi di avere. Il tutto, sullo sfondo di una Ventotene che si fa personaggio e amplifica la sensualità della protagonista con i suoi rumori e i suoi silenzi. Dopo continui spostamenti, da Nairobi a Tokyo, Pietra approderà a Napoli, origine, città dell'animo, rifugio e madre, uno spazio domestico e al tempo stesso una ringhiera sull'infinito. Ignorando il richiamo dei propri desideri più profondi, Pietra ha costruito la sua isola. Ma ci sono desideri che non si possono far tacere, e verranno riportati alla luce con la forza dirompente di un parto.
14,00
Compendio di diritto tributario

Compendio di diritto tributario

Luisa Gerla

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 400

Una trattazione di tutti gli argomenti fondamentali del diritto tributario che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia: le fonti, i soggetti, l'attuazione della norma tributaria, le sanzioni e il contenzioso, le imposte dirette (IRPEF e IRES), le indirette (IVA e altri tributi minori), il federalismo fiscale e i tributi locali. Il volume, rivolto sia a studenti universitari sia a quanti partecipano a concorsi pubblici, si caratterizza per specifici accorgimenti che permettono una migliore comprensione del testo: caratteri di stampa diversi distinguono le nozioni essenziali dagli approfondimenti; l'utilizzo del grassetto e del corsivo facilita la memorizzazione di concetti e parole chiave; mirati apparati didattici (normative fondamentali, sentenze storiche, spazi di approfondimento) evidenziano i punti che richiedono maggiore attenzione e forniscono informazioni supplementari. Sono inoltre previsti costanti riferimenti alla giurisprudenza in materia mentre apposite schede evidenziano le principali novità fiscali di cui si tiene conto. Questa sesta edizione del testo è aggiornata, in particolare: alla L. 24 dicembre 2012, n. 228 (Legge di stabilità 2013); alla L. 1 febbraio 2013, n. 11 di conversione del D.L. 1/2013 (Gestione dei rifiuti e TARES).
23,00

L'isola di Pietra

Francesca Gerla

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2023

pagine: 240

L’isola di Pietra è un romanzo sull’amore e sulla maternità, sulle scelte personali e sull’origine del desiderio; in breve, sulla possibilità di vivere la vita come un’eterna ricerca della propria strada. Tutto, sullo sfondo di una Ventotene che si fa personaggio, che amplifica la sensualità della protagonista, Pietra, figlia della notte e della natura, con i suoi rumori e i suoi silenzi, e gli infiniti profumi della macchia mediterranea. «Questo romanzo racconta la maternità scarnificandola del sacro, la denuda e te la schiaffa sotto il naso per quel che è: difficile, complessa, contraddittoria, qualcosa di enorme che ti riempie e poi ti svuota, e poi ti riempie di nuovo». (dalla prefazione di Lorenzo Marone)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.